1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

psa sports per sigillare le propie carte..come funziona?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SONICCO, 9 Novembre 2012.

  1. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    sono a conoscenza di un sito che è in grado di sigillare e autenticare le propie carte da gioco come pokemon,magic,ecc ecc in modo da proteggerli in eterno..non solo carte,anche figurine,foto...
    il sito è questo http://www.psacard.com/
    chi ne è a conoscenza mi sa dire come funziona? ho giusto un paio di carte di buon valore e vorrei che fossero protetti in eterno:)
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    C'è il prize guide :asd: ora me lo guardo.
    Comunque dovrebbero guardarti la carta e valutarti una serie di paremetri. Dopodiché a seconda della gradazione, da Mint a Heavy Played, e con la loro valutazione, una carta dovrebbe circa valere il 150% del valore effettivo.
    Chiaramente se una carta MINT vale 1€, dopo aver pagato la valutazione, vale 1€ e cinquanta :asd:

    Leggendo però non so se vale la pena: per carte sotto i 100 dollari, ti chiedono 10 dollari a carta e non so se si tiene conto delle spese di spedizione ma non penso.
    Ultima modifica: 9 Novembre 2012
    A SONICCO piace questo elemento.
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Considerando che
    e
    Shipment ->
    :eek:
    Ammesso di trovare 10 persone con una carta sono sempre 12€ :uau:
    A SONICCO piace questo elemento.
  4. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    cioè cioè cioè? O_O
    mettiamo che la mia carta ha un valore di 50$ e intendo sigillarla...quanto c***o me la fanno costare tra servizio e costo quindi? O_O
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    In realtà non è che SOLO la sigillano. La guardano, dicono se è originale, la "puliscono" nei limiti del possibile, ti danno una valutazione sulla qualità della carta e dopo la sigillano secondo un metodo base (c'è anche quello personalizzato ma non voglio vedere i costi :asd:)

    Da quanto ho capito, l'ordine minimo per le carte sotto 100 dollari è di 10 carte ( quindi 10 carte per cento dollari l'una fa 100 dollari) più ci devi mettere le spese di spedizione di ritorno con la posta superfica assicurata che per l'europa mi sembra sia 45 dollari.

    Da una parte è un po' giusto perché se accettassero di fare anche le carte singole a poco ci perderebbero troppo :asd:

    Certo se uno ha cartona che costa molto di più le cose cambiano ma per quelle di poco conto sembra relativamente difficoltoso.

    Quindi se vuoi far sigillare una carta, gliene devi mandare anche altre 9 e spendere circa 145$ dollari :asd:

    Una cosa abbastanza intelligente sarebbe radunare altri 9 amici ognuno dei quali vorrebbe far sigillare la propria carta preferita in modo che con 12€ dovresti cavartela.

    C'è anche un altro servizio simile nell'ambiente che è il BGS (http://www.beckett.com/) ma i prezzi sono grossomodo quelli.
    A SONICCO piace questo elemento.
  6. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    il problema è che 9 amici intenditori non ne ho :asd:
    cmq abbiamo capito che sigillare una carta tra servizio,valore della carta e spese di spedizione mi viene a costare un occhio e un rene...
    ora si spiega perchè su ebay le carte psa costano un putiferio assurdo(dai 80 euro ai 1000)
    lascio perdere,ti ringrazio per tutto :)
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Infatti, anche se mi era venuta voglia di fare una ottima trollata ed essere l'unico al mondo che ha un carta valutata da psa 1 :asd:
    Però a quel punto, in maniera slegata con legame affettivo, con una modica cifra tra 30€ e 50€ potrei trovare quella che cerco già adeguatamente certificata :asd:
  8. Luigi Pignalosa

    Luigi Pignalosa Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Salve a tutti,
    leggendo il vostro thread ho pensato vi potesse interessare il fatto che dal 1 dicembre 2018 potete cliccare qui e
    certificare carte collezionabili con GRAAD (https://www.graad.eu/it/)

    GRAAD è un ente europeo / italiano che effettua proprio questo tipo di servizio e permette di inviare anche 1 carta, permette di certificare anche carte in italiano (PSA non lo permette), e se vi registrate entro il 28 novembre 2018 avrete anche il 15% di sconto per tutti gli ordini effettuati entro il 30 di dicembre 2018.
    Il servizio base costa 15€ per 1 carta (in PSA 20$ per una carta singola) poi ci sono sconti per ordini con molte carte.

    Volevo anche dare qualche indicazione più precisa su alcuni aspetti che mi sembrano poco chiari.
    Se certificate una carta che vale, diciamo 10€ (valore basso, quindi) potete tranquillamente venderla a 25€ perché i collezionisti riconoscono il costo di certificazione.
    Se la carta prende un voto di 5, allora il suo valore rimane più o meno 25€.
    Se la carta prende dei voti più alti, il suo valore cresce e quindi, diciamo se arriva a prendere un 9, potete provare a venderla anche a 35€ (10 di base + 15 certificazione + 10 per il voto alto). Chiaro che ci sono molte variabili però il meccanismo è questo.
    In caso invece di carte di valore maggiore (50, 100, 200 ,etc) il concetto non cambia, ma aumentano i fattori che fanno variare molto il valore finale. In ogni caso non conviene certificare una carta recente, anche se rara, in condizioni di usura pessime, mentre conviene certificare, per poi vendere vantaggiosamente (cioè considerato il costo della certificazione e un ulteriore guadagno)
    - carte rare e meno rare di edizioni molto vecchie, sia in buono che in pessimo stato
    - carte rare di edizioni recenti in buono stato
    - carte rare di ultima edizione in stato perfetto (così come escono dalla busta)
    Ovviamente il collezionista molto lungimirante e professionista che lavora nel campo ha anche molte varianti a questo schema, ma per gli appassionati che non ne fanno un business ma rimangono nell'ambito della passione, queste indicazioni possono aiutare.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2018