1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 wireless alice - problemone -

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Berty, 5 Settembre 2007.

1. Berty

Berty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi. Vi pongo il problema preciso.
    Non riesco a connettere la play ad internet tramite wireless. Imposto tutto ma quando metto verifica connessione mi dice che scade il tempo per reperire l'ip. Ho provato a metterlo manualmente e lo accetta però poi nella verifica della connessione ad internet mi dice errore di comunicazione con il server (DNS). Ho provato anche a connettere la play con disconnesso il pc ma nulla ...mi dice che non trova punti di accesso. Ma è possibile con Alice connettere sia il pc sia la play contemporaneamete ?? grazie
  2. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    usi un router giusto? devi vedere a che dns si connette il router. vai nelle impostazioni del router e dovresti trovare una voce tipo "ricevi dns da isp" (che sarebbe alice) e deselezionala. vicino dovrebbe esserci qualcosa tipo "connetti a questi dns" e metti come primario questo: 212.216.112.112 e come secondario questo: 212.216.172.62. poi vai nelle impostazioni della play3 e quando ti chiede i dns metti gli stessi.
  3. Berty

Berty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si certo ho un router Hamlet. Per entrare dentro il router come faccio, scusami ma non sono espertissimo.
  4. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dovresti andare nella barra dove metti gli indirizzi internet di explorer (o firefox) e mettere l'indirizzo ip del router (192.168.1.254 di default). ti chiede di mettere username e password e poi da lì ti ritrovi nelle impostazioni del router.
    qui trovi i manuali dei vari modelli di router dove ti dicono username e password e tutto il resto.
  5. Berty

Berty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse sono entrato ...ho impostato i due DNS ( anche se il secondario lo chiama con "alternativo" ) ma nulla...li ho impostati sulle impostazioni di rete PS3 ma dice sempre errore di comunicazione con il server (errore di DNS)
    Ti scrivo i passi che seguo:
    Connessione: wireless
    Impostazioni WLAN: nome della connessione wireless
    Impostazioni di sicurezza WLAN: nessuno
    Impostazioni dell'indirizzo: Personalizzate
    Impostazioni dell'indirizzo IP: manuale
    ---->>> ci metto i vari indirizzi: Indirizzo Ip: quello della connessione LAN2 (penso sia il router)
    a seguire maschera di sottorete ---> router prefefinito ( nn so cosa sia ) e i due DNS che tu hai citato prima. vado avanti ...
    MTU: automatico
    Server proxy: non usare
    UpNp: abilita
    Premo OK..verifico la connessione e mi esce l'errore.

Spero di riuscire a risolvere, grazie dell'aiuto
  6. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora: nelle impostazioni del router dovresti assegnare un ip alla ps3 e quando ti chiede "indirizzo ip" dalla play metti quello.
    maschera di sottorete di default è 255.0.0.0
    router predefinito è l'indirizzo ip del router.
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    La butto li, ma il WI-FI nel router hamlet lo hai abilitato?
  8. Berty

Berty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sto cercando di entrare nelle impostazione del router ma non riesco nonostante abbia scaricato il manuale. cmq no non credo di aver abilitato il WI-FI !!! cerco di configurarlo e vi faccio sapere
  9. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :inkazzato: scherzo... prova a vedere se lo hai abilitato prima di tutto...
  10. Berty

Berty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    SI io proverei moooltoooo volentieri ma non riesco ad entrare nel router attraverso il broswer: mi da pagina con errore. :(
  11. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la password te la fa mettere?
  12. Berty

Berty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nulla proprio ...non mi fa mettere ne password ne user name ..anche se per il primo accesso non servono. nulla di nulla
  13. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh che cavolo... a meno che l'ip del router è diverso. prova a vedere in start-impostazioni-connessione di rete. clicca due volte sulla connessione che stai usando, poi vai in supporto e guarda dove c'è scritto gateway predefinito. prova a mettere quell'indirizzo lì in explorer (o firefox).
  14. Berty

Berty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora... ho messo il gateway predefinito della connessione che sto usando e mi apre lo stato del modem, ma quello di Alice... :confused:
    Automerged Message for DoublePosting
    Potete darmi altri aiuti perfavore ...grazie
  15. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alice non ti interessa. l'importante è che sei entrato nelle impostazioni del router. adesso dovresti cercare qualcosa tipo "attiva punto di accesso Wifi" e attivarlo e prova a vedere se la play va. se no, devi dare (sempre dal router) un ip fisso alla play e poi metterlo nella ps3 quando ti chiede "indirizzo ip".
  16. Berty

Berty Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi forse ho capito perchè non riesco ad entrare nelle configurazioni del router. perchè la porta è chiusa. sapete come si fa ad aprire una porta per l'accesso al router ? grazie
  17. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a guardare qua. il router non è lo stesso ma il problema è molto simile...