1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 wi fi con Alice

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da prezzemolo, 14 Settembre 2011.

1. prezzemolo

prezzemolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ragazzi sono in procinto di prendere una ps3, volevo chiedervi alcune cose riguardo la connessione online.

1) Ho un modem Alice gate 2 plus, ad esso ci sono collegati il mio Pc fisso tramite cavo e poi il pc portatile di mio fratello tramite connessione Wi Fi. Il modem poi regge un'altra connessione oppure devo usarli uno alla volta?
    2) Se aggiungo una nuova periferica ( PS3 ) questa rallenta tutte le altre connessioni?
    3) Influenza la linea telefonica disturbandola ??
  2. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ciao!

- Il router Wifi gestisce connessioni multiple senza problemi
    - Il rallentamento è dovuto dal traffico dati che fai in quel determinato momento. Se nello stesso momento guardi un pc in streaming da una parte, fai andare emule dall'altra e giochi in rete sulla play sicuramente potrai notare dei rallentamenti.
    - La linea telefonica viene disturbata nopn dalla ps3 ma dalla linea ADSL, per questo su ogni presa telefonica dove hai collegato un telefono dovresti mettere un filtro che di solito danno già quelli di alice o che compri a 2 euro al mediaworld!

Ciao
  3. prezzemolo

prezzemolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ok quindi non dovrebbero esserci problemi per il primo punto, e per il terzo dato che i filtri li ho collegati a tutti i telefoni. Però devo dire che mio padre dal fisso guarda spesso programmi tv quindi forse un po si rallenterà.
  4. prezzemolo

prezzemolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ragazzi ho letto sulla guida di questo forum che se metto tutto in modalità automatica ( PPoE ) non posso utilizzare più di una periferica alla volta, quindi devo per forza fare tutto manualmente??
  5. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    ma in genere basta collegare con il wifi le nuove periferiche dando la chiave di rete. non è che devi fare chissà cosa.

comunque la storia dei film in streaming che ti ha detto l'altro utente era un esempio per dirti che indipendentemente da quali e quante cose colleghi al router, il disturbo dipende da quello che stanno facendo. stiamo parlando comunque di rallentamenti che non pregiudicano tantissimo la navigazione, al limite la rallentano un po'
  6. prezzemolo

prezzemolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Vabè quindi non dovrebbero esserci problemi con il router che ho..quindi anche se ho + periferiche basta inserire la chiave WPA e posso tenerle tutte insieme?
  7. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Si, è esatto. In ogni caso tutti i modem/router hanno un limite di periferiche connesse simultaneamente.

Il tuo modem, che avevo anche io un tempo, dovrebbe avere un limite di 4 periferiche lan tramite cavo e 7 periferiche wireless, per un massimo di 11 periferiche connesse in contemporanea
  8. prezzemolo

prezzemolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Inserendo qualsiasi tipo di configurazione..(manuale o automatica)...grazie mille.