1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 versione NTSC-USA

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da B13, 7 Febbraio 2007.

  1. B13

    B13 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti,
    vorrei porvi delle domande inerenti a questa versione di pes3.
    Vorrei comprare un ps3 vers. usa e vorrei sapere:

    - che tipi di problemi può dare?
    - i giochi ps2 / ps3 pal, girano?
    - i dvd italiani girano?
    - qualcuno di voi ne è in possesso e mi sa indirizzare?

    grazie mille anticipatamente!

    salut
  2. maxir

    maxir Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao io possiedo la ps3 vers USA e ti posso confermare che al momento dalle prove fatte girano solo i gioichi ps3 e ps2 NTSC mentre non girano i dvd PAL, infatti ne ho provati diversi e mi dà sempre la dicitura " il formato PAL non è supporttato dal sistema".
  3. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    scusate ma non è region free per i gioki anke la usa vers.? E che differenze ci sono tra la vers. jap e la vers usa?
  4. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    no mi pare che è region free solo per i gioki... anke la usa...
  5. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    La region free è solo per i gioki (pal,ntsc, e Jap) , per i dvd ci sono i codici regionali di titpo A quindi bloccati e per i Blu ray non saprei in quanto non ho ancora provato.
  6. salvealdo

    salvealdo Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, posseggo anche io una ps3 USA da 48 ore... e ho lo stesso problema "pal non supportato". Ma non deve essere un problema di "regione". normalmente i lettori DVD dicono che non supportano la regione non l'uscita in PAL o NTSC... quindi non capisco.

    Se è REGION FREE vuol dire che va bene per tutto. comunque ho scritto alla Sony USA che mi risponderà in 48 ore. tra l'altro la cosa non è documentata da nessuna parte. E poi se vede giochi ps2 pal... non capisco dove sta il problema!!!! un BACO??? altre info?

    grazie
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non ho capito con cosa hai il problema della regione, con DVD video, con Blu-ray video o con i giochi Ps2?
  8. salvealdo

    salvealdo Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora:

    Giochi BluRay (COMPRATI IN USA) PS3 perfetti

    giochi PS2 (ITALIA) non li vedo mi dice regione sbagliata

    DVD FILM PAL non li vedo mi dice Pal non supportato

    DVD Blu-ray FILM (FANTASTICI QUATTRO) NON li VEDO mi dece regione sbagliata - LA PS3 è REGION "A" E QUI REGION "B".

    PRATICAMENTE POSSO SOLO GIOCARE CON GIOCHI PS3!!! ARG!!!

    SUGGERIMENTI????
  9. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspetta il 23 marzo e scarica il nuovo Firmware intanto,poi è uscito un coimunicato che ha annunmciato che in estate dovrebbe esserci il firmaware per correggere questo incoveniente delle vers Jap e USa in europa,traquillo!
  10. salvealdo

    salvealdo Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sicuro??? ho letto un po' in giro ma questa informazione non l'ho trovata. comunque il tuo messaggio mi tranquillizza un pochino.... ma fino all'estate??? secondo te non mi conviene rimandarla in USA (ho li una società) e comprarmi quando esce la versione europea??? Se la rispedisco Lunedi quelli mi ridanno pure i soldi??? (sai li è tutto diverso) mi scoccia un pochino far sta cosa (anche perchè al mio bimbo che gli racconto???? non si stacca più da Sonic!!!)

    Cosa intendi quando scrivi di scaricare il 23 marzo il nuovo Firmware? cosa cambierà esattamente con il nuovo firmware? (come fare upload su ps3 lo so).

    e da dove scaricarlo?

    Grazie

    Ho comunque aggiornato la Ps3 con Firmware 1.51 l'atra sera, quello indicato solo per ps3 comprate in nord america.

    c