1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 VENTOLA VA AL MAX NON HA YLOAD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da m4tt3o, 28 Giugno 2012.

1. m4tt3o

m4tt3o Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho una ps3 fat da 40gb, mai avuto yload, ogni anno gli cambio sempre la pasta termica mettendo la artic silver 5 quella grigia, lo so che dura molto di più ma 1 volta ogni anno perdo 30 minuti del mio tempo per pulirla e cambiare la pasta.
    Mentre giocavo dopo 5 minuti parte la ventola al massimo, l'aria che espelleva da dietro non era eccessivamente calda, ci continuo a giocare per altri 10 min e l'aria dietro usciva a una temperatura normale. La ps3 dietro ha quei 20-30 centimetri di spazio per farla respirare, al lato ci staranno 10-15 centimetri quindi la ps3 prende bene l'aria.
    L'ho smontata e la pasta termica vecchia non era secca, la ricambio riaccendo la ps3 e dopo 5 min fa lo stesso problema.
    Non ho trovato niente di valido in rete, eccetto la pasta termica originale che si è seccata sotto il dissipatore della gpu, potrebbe essere?
  2. Lythius

Lythius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao!

Il problema è la pasta termica.. Non quella che metti tu che è un ottima pasta termica ma quella interna al CORE!! In pratica la tua pasta termica è ormai diventata cosi secca da non condurre piu il calore allo shield della GPU.

Soluzione? Smonta la tua Console, Pulisci tutto per benino, procurati un pezzetto di plastica dallo spessore di una carta di credito, inseriscilo dal lato sx lasciandoti la CPU alla tua sx, Inserisci un cacciavite a punta piatta e larga, fai flessione e rimuoverai lo shield in metallo che la nostra amata console ha come dissipatore primario ( pessima scelta dei progettisti: Studiata forse appositamente per dare una vita al componente stesso......dopo di che si butta! Meno male che ci siamo noi che evitiamo di inquinare dell'altro! ) Pulisci la pasta termica ( dentro l'hanno messa di qualita leggermente migliore ) togli con una lama tutta la colla sopra i Chip di Ram facendo attenzione a non danneggiare il core, fai lo stesso sullo shield, poi metti la pasta artic silver 5 e la tua console sarà di nuovo silenziosissima!
    Fai tutto con molta calma, l'operazione potrebbe danneggiare la tua console se ti scappa il cacciavite di mano... ok?

Ciao!
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Mettici anche il caldo maledetto, a me ha dato ylod giusto 2 settimane fa, occhio..magari fai sessioni brevi come adesso, la ventola è chiaramente segnale di caldo eccessivo.. non importa quanto ci stai, x un mesetto ancora dovrebbe andare come un razzo.
  4. mircorotondi

mircorotondi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come re-incollo lo shield?
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Non cambiarla troppo assiduamente che è inutile ;)
    Comunque è normale che le ventole partano più del solito in estate,l'importante è che non siano proprio al massimo come se stessi facendo il famigerato test