1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3+TV Hd Ready+Hdmi=black screen

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da lukas21, 5 Aprile 2008.

1. lukas21

lukas21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Possiedo una PS3 60 gb attaccata su un Sony HD Ready modello KLV-S40A10E tramite cavo HDMI e da un po di tempo che sto scaratterando in pratica il mio problema e che qunando devo vedere un film in DVD non mi aggancia il segnale video ci sta circa 2 secondi e poi torna alla normalità i film di solito li vedo a 1080i ma ho provato anche la modalità 720p e da lo stesso problema,invece per quanto riguarda i giochi da solo il problema con Gran Turismo 5 Prologue poi il resto dei giochi nessun problema.
    Di solito quando vado ad attaccare la PS3 tramite HDMI la faccio personalizzata e spunto soltanto la 720 e la 1080i,su alcuni forum ho letto che un bug della PS3.
    Ora mi domando non può essere che il mio TV HD Ready non e compatibile con PS3 ?
    oppure comi si puo avviare a questo problema !!!!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ;)
  2. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima cosa, resettala (tenendo premuto lo spengimento per 10 secondi...insomma, fino a che non senti 5 bip, o tre, comunque più di uno :D) e vedi se continua a fartelo sui DVD e sul Gioco.

Per i DvD puoi fare anche un'altra prova, ovvero deselezionare tutte le risoluzioni tranne 576p (il nostro PAL) e quindi valutare se li vede...

Per il gioco non lo so, dovresti sentire nome utente, il genio del video del Trib3 :D
  3. lukas21

lukas21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la console l'avevo resettata ma da sempre lo stesso problema,posso provare a mettere i DVD a 576p e vedere cosa succede,ma per mettere queste opzioni video vuol dire che deve funzionare comunque con o senza il potenziamento di risoluzione.

cmq grazie Full Metal Franky

suggerite consigli a questo problema grazie a tutti !!;)
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io avevo il tuo stesso televisore, da 32", e non ho mai avuto problemi.
    Vai in Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD e controlla queste due impostazioni.
    Conversione cinema e Potenziatore risoluzione per DVD.
    Prova un pò di combinazioni per vedere se cambia qualcosa.

Io usavo queste impostazioni.
    Conversione cinema-->Video
    Potenziatore risoluzione per DVD-->Normale

Qui trovi il manuale ps3 online http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/bdsettings.html#2449 per cambiare i settaggi.
  5. lukas21

lukas21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il manuale lo letto 1000 volte il problema e questo fastidioso osccuramento per circa 3 sec,mi sono dimenticato di dire che lo fa pure quando metto i giochi PS2 non tutti però,non vorre che il problema e il segnale a 50hz,cmq oggi lo resettata per l'ennesima volta vediamo che succede,proverò i settaggi che dici tu dopodichè la porto in assistenza.

grazie di cuore rewrew ;)
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Conversione cinema non c'entra, è l'impostazione del deinterlacciatore...nella peggiore vedi un pò seghettato sui bordi perchè non riconosce la cadenza originale del filmato ma non può precludere in nessun modo la visione dei dvd...
    Lorenzo.
  7. lukas21

lukas21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma voi giocando a risoluzione 1080i oppure vedendo i film in dvd avete avuto il problema dello Black screen ?

lukas21 ha aggiunto 865 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Niente da fare dopo il reset della console continua fare il problema dello black screen lo fa di rado ma lo fa,quindi e un problema della macchina non ci sono dubbi ,ci rinuncio la porto in assistenza cmq grazie a tutti a quelli che mi hanno risposto !!!;)
  8. lukas21

lukas21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    finalmente dopo 1 mese e ritornata alla base sostituita ma penso rigenerata,il problema lo fa sempre soltanto per quanto riguarda quando vedo i film in DVD solito problema va via piú volte il segnale video ora io penso che sia il problema dell`ingresso hdmi del TV LCD non ci sono dubbi dopo 2 console , aspetto vostri consgli