1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Tribe 2.0: work in progress... creiamolo insieme

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 10 Ottobre 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Probabilmente alcuni di voi se ne sono accorti (o forse no), ma poco a poco stanno diventando operative nuove sezioni sul sito (era ora no?!), quale occasione migliore di questa per offrire un proprio feedback circa le nuove funzionalità e proposte per sezioni future. Qualcuno l'ha già fatto ( http://forum.console-tribe.com/ps3-psn-e-ps-store/t-sondaggio-box-aggiornamenti-psn-37223.html ), se volete contribuire anche voi alla creazione del nuovo tribe web-2.0-style utilizzate pure questo thread.
  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io direi che una creazione automatica di una firma/gamecard renderebbe il forum apetitoso per moltissimi.
    Oltretutto sarebbe anche molto bello poter avere una sottospecie di Sito e non più semplice forum. Intendo una bella Home con tutto quanto con i controcoglioni insommma :D
  3. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Direi di mettere sotto alla recensione di un gico un box per i comment cosicchè anche gli utenti possano dare un feedback
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io sto parlando del sito ... questo sito ---> http://ps3.console-tribe.com non della sezione ps3 del forum.

    ... e poi un forum è un forum non deve diventare un sito.
  5. BeXeM

    BeXeM Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Il PS3 Feature lo sposterei in basso o cambierei lo stile, occupa troppo.
    Renderei più visibili gli articoli.

    Farei il layout a 3 colonne...dato che si vuol aggiungere un bel pò di roba e la pubblicità deve rimanere...
  6. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
  7. gexking

    gexking Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devo dire che questo cambio di stile rispetto il vecchio ha migliorato notevlmete l'impatto visivo, e anche la funzionalità,ho notato che rispetto a sta mattina e già cambiata la colona con i preview e le recensioni dei giochi, in meglio ovviamente.
  8. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Già anche io ho notato molti cambiamenti in meglio !!! Il design mi piace un sacco ha più stile di prima ;) ... Io proporrei di spostare i PS3 Screenshot con Discussioni dal Forum PS3: lo troverei più comodo trovare le discussioni accanto alle ultime news in modo da non stare a scorrere "faticosamente" (si fa per dire eheh :D) la pagina.
    Il resto per ora mi va bene, ottimo Forum il PS3-Tribe !!!
  9. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io consiglierei anceh di ottimizzare la pagina ai 720p visto che molti di noi usano risoluzioni alte come schermi e LCD usati da schermi appunto, mi trovo con una fastidiossima banda grigia ai lati!
  10. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sarebbe male mettere anche qualcosa nella sezione download visto che è una vita che è vuota.....
  11. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Quoto, x il resto x me ormai abituato a questa nova veste del tribe, mi piace però rimpiango sempre la vecchia
  12. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    .Io invece vorrei che non ci sia sempre il bisogno di uscire dal sito per aggiornare il 3ad che si sta leggendo.Non so se sbaglio ma a me da fastidio:inkazzato:
  13. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Perchè non aumentate, ovviamente non esagerando l'avatar di ogni utente? In questo modo a mio parere il thread diventerebbe più colorato e meno ''ripetitivo'' sempre le soliti colori...solite linee divisorie...ecc
  14. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai mai pensato di premere aggiorna sul browser? :incredibbbbile:
  15. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Oh ma ragazzi mi sembra di avere a che fare con gente che non legge:

    HO CHIESTO FEEDBACK PER QUELLO CHE RIGUARDA LA PARTE 'SITO' NON LA PARTE FORUM!

    Graie.
  16. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Verrà data agli utenti registrati al forum la possibilità di commentare le recensioni attraverso l'apposita sezione reviews.

    Bhe il PS3 features è un riassunto degli articoli più importanti... quindi più visibile di così non saprei che fare.

    La chat c'era sul vecchio ps3 tribe ma l'abbiamo tolta perchè non la usava nessuno.

    Non si può ottimizzare una pagina di un sito per il 720p (immagino tu intenda il 1280 di larghezza) perchè costringeresti a scrollare tutti quelli che hanno ancora la vecchia risoluzione a 1024 (e sono ancora tantissimi).

    Bhe di download per PS3 c'è davvero ben poco... gli homebrew saranno sì e no 3-4, implementeremo una sezione files nn appena ci sarà qualche novità sul fronte appz homebrew.

    Scusa ma non ho capito cosa intendi.
  17. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Il mio parere lo avevo già dato, a livello grafico tutto ottimo esclusi i pulsanti in alto, che sono veramente l'unica e sola cosa spigolosa nella home (è così bello il campo "ricerca", falli uguali).
    E poi personalmente sfrutterei tutta la pagina, anche quell'angolino in basso a destra, che ora è vuoto.
    Potresti spingere tutto giù, togliere un pò di spazio a Ps3 screenshots (aggiungere tipo "screenshots archive" al fondo) e, nello spazio guadagnato, rimettere anche quel menù dei giochi che c'era ieri (magari aggiungendo anche lì i tag: i più letti | i più discussi | i più recenti).
    Così avresti utilizzato tutta la pagina.
  18. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Va beh hai messo l'effetto accordion e un pò di lightbox in giro....ormai le cacciano tutti in tutto. Tra poco incollerai un paio di js di scr iptaculous e farai muovere i box...

    Il forum è un vbullettin ,ed esistono mod già pronti per la chat.

    Se è tutto qui...

    Poi bisogna vedere cosa intendi per 2.0.......

    Comunque hai azzeccato lo stile generale del sito, bel lavoro. Direi che un 2000 euro li vale tutti, solo il sito.

    Il motore di ricerca google based lo boccio però.

    Se 2.0 significa contentuti generati dagli utenti, a parte i commenti non c'è molto.

    Ad ogni modo complimenti per il network console-tribe, un ottimo lavoro che ti sarà sicuramente costato fatica, ma che di certo ti da soddisfazioni, e probabilmente ci guadagni anche bene.
    Compimenti!


    PS

    Se ti va, mandami un pm dove mi dici se il modulo vbseo del bullettin porta realmente incrementi significativi......
  19. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Lo spazio vuoto in homapage nella colonna destra è riservato al box aggiornamenti del PSN. Cmq la zona screenshots mi premeva tenerla bene in evidenza perchè di fatto sostituisce tutte quelle news che reciterebbero così "Pincopalla ha rilasciato nuovi screens del gioco XYZ, godeteveli", ora invece è tutto più diretto perchè ti avvisa che si sono nuovi screenshots per il gioco XYZ e ti manda diretto alla galleria.


    Accordion pensavamo di eliminarlo o comunque modificarlo per evitare che al caricamento della home appaia quell'orrendo effetto di 'assestamento' delle immagini, se conosci qualcosa che realizza un effetto simile sarebbe ottimo. La mod di lightbox che abbiamo usato ci garantisce di aprire lo screenshots in modo che sia fittabile rispetto allo schemo dell'utente e che possa essere ingrandita alla dimensione massima (che solitamente è 720p), non l'abbiamo scelto solo perchè fa figo averlo (oltretutto è disponibile la funzione di slideshow così che l'utente possa spararsi l'intera carrellata di immagini senza sbattersi per cliccare.).
    Sulla chat nel forum sono molto scettico, valuterò insieme agli altri dello staff.
    Il motore di search basato sulle api di google è una scelta che adottiamo per comodità, è semplice, funzionale e efficiente, non a caso anche altri grossi siti ne fanno uso.

    Cmq per web 2.0 al di là dell'aspetto dinamico dell'applicazione intendo anche l'interazione con l'utente che potrà votare i giochi e commentare le recensioni.

    Per quanto riguarda il vbseo è un'ottimo plugin è vero, le funzionalità sono tante (forse pure troppe ... messe lì solo per giustificare l'elevato prezzo della licenza) però il fatto di distribuire il codice php encodato ci penalizza. Sono convinto che gran parte del carico del server è costituito dai moduli vbseo (richiamati in tutto il forum) che deve smazzarsi ioncube o zend.
  20. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Ummmmmm.... allora potresti fare qualcosa di simile a "Discussioni dal Forum PS3".
    Esempio: aggiungi i tag "screenshots | schede gioco".
    Lo lasci così (cioè arrivi e ti vedi gli screenshot), ma volendo puoi visualizzare le schede dei giochi.
    Mantieni gli Ss in evidenza, ma dai anche l'opportunità di vedere le schede gioco a chi lo desidera!
    A me pare un buon compromesso, in fondo lo spazio occupato dai due tag è veramente minimo e offriresti due servizi nello stesso spazio.