1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 SSD a basso costo!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lillo9546, 2 Aprile 2013.

1. lillo9546

lillo9546 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi espongo il mio problema

La mia ps3 è lenta a morire (versione slim da 260 GB se non sbaglio)
    Volevo affidarmi ad un SSD ma che sia ad un prezzo inferiore ai 40 euro se possibile anche se è di poche giga di spazio tanto io ho solo i salvataggi dei giochi ..
    COsa mi consigliate??
    Grazie
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  3. lillo9546

lillo9546 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grande grazie mille quindi ce sta solo quello in circolazione a quel preZZO?

Secondo te se monto uno da 30 gb è la stessa cosa di uno da 128 g? Cambia solo la memoria no?
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Gli ssd per via di alcune caretteristiche a livello costruttivo hanno la peculiarità che più sono capienti più performance hanno.Consiglio almeno un 64gb di una marca conosciuta.Se vuoi evitare problemi cerca prodotti che non siano molto spinti a "scrittura" ma solo in lettura.I crucial e i sandisk sono tra i più economici (tra i 50 e i 70€ per il 64gb,dipende da dove compri).Prima di montarlo ti consiglio di collegarlo a un pc tramite sata e aggiornarlo ;).
    Ultima modifica: 3 Aprile 2013
  5. lillo9546

lillo9546 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gtazie mille ma non sono esperto di queste cose.. Come lo aggiorno?
    Ho un adattatore usb per collegarlo a pc è uguale?
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Purtroppo vanno aggiornati solo tramite sata.
    Se posso approfondire il discorso non vorrei rovinarti la festa ma il vantaggio su una ps3 non sarebbe cosi eclatante come su un pc.La ps3 (originale :asd:) poggia su hdd solo una minima parte del gioco,il grosso è su disco blue ray quindi anche se installi un disco veloce come un ssd avresti cmq il "collo di bottiglia" sul lato attesa della "lettura del blue ray".L'unico modo per avere i giochi installati completamente su ssd (ribadisco sempre con ps3 originale) è quello di comprarli dal PSN (scaricarli dal network sony) in modo da averli completamente su ssd ed è li che avresti vantaggi notevoli.Questo era per dirti che secondo il mio parere "il gioco non vale la candela" se hai i giochi sul normale blue ray :).
  7. lillo9546

lillo9546 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Okay ti ringrazio moltooo
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Caspita raga, non sapevo che era possibile mettere un HDD a stato solido sulla ps3 come hardisk interno... :D