1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3: Spegnimento automatico, 3 bip e led rosso lampeggiante

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Bernab12, 20 Dicembre 2013.

1. Bernab12

Bernab12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, voglio iniziare con due premesse: in primis, scusate se ho sbagliato sezione, sono un neofita dei forum, quindi abbiate pazienza e chiedo venia in anticipo allo staff per qualche errore di natura "tecnica" sulla discussione. In secundis, non sono un' esperto ne di informatica ne di componenti hardware, quindi perdonatemi se non sono chiaro al 100%.

Ho un problema con la mia PS3 Slim da 120gb: qualche giorno orsono, mentre giocavo in tutta tranquillita a Call of Duty MW2 Online (Si, sono un nostalgico), la mia console si spegne automaticamente senza nessun preavviso, emettendo tre bip consecutivi. Col sangue gelato dal pensiero di un YLOD, controllo la console. Niente led giallo, solo led rosso lampeggiante. Premo dunque il tasto power e tutto torna normale, led fisso e PS3 spenta. Di nuovo tasto power, la Play si accende e, estremamente sollevato, ricomicio a giocare. Tempo neanche qualche minuto che crasha di nuovo. Senza attendere oltre, corro su internet a cercare soluzioni (ripeto, non sono assolutamente un'esperto in materia) e ne trovo davvero tante, specialmente sui forum, senza però ne una descrizione, ne una soluzione ufficiale. Anche sul forum ufficiale di PlayStation Italia mi hanno proposto varie soluzioni del tipo: "Prova questa..." o "Un mio amico ha risolto così..." ecc. Vi dico cosa ho provato io:
    - Smontata la scocca, ho ripulito ventole e console in generale da polvere varia
    - Usato un gioco recente appena acquistato senza nessun graffio o problemi di rigatura ecc (alcuni hanno detto che questo problema si palesa con giochi vecchi ed usurati)
    - Accendere o/e giocare senza loggare sul PSN
    - Cambiare cavo d'alimentazione bipolare
    - Usare prese di corrente indipendenti
    - Formattare
    - Riparare file system tramite la modalità provvisoria della PlayStation
    - Cambiare la pasta termica alla modica cifra di 45 euro in un centro d'informatica

Ma tutto inutile, il problema persiste. Ora, come gia specificato, non sono un'esperto, ma ho ipotizzato che il problena potesse essere il lettore Blue-ray, visto che quando eseguo un DVD normale va tutto liscio, ma non avendo le competenze, ho preferito non toccarlo anche se con alcuni giochi il problema non si presenta (es Fifa 13). Inoltre, se lascio la console accesa sul menu principale questa rimane accesa senza problemi, mentre, anche dopo aver solo avviato un gioco e senza giocarci, dopo poco si spegne.

Ho chiesto suggerimenti al Gamestop ma non sapevano neanche di cosa stessi parlando, ho chiamato l'assistrnza Sony e come unica risposta mi hanno detto che possono tranquillamente rigeneralmela per 150 € (Grazie Sony). Ora, dovendo acquistare la PS4, senza la mia console da riportargli indietro, mi vedo costretto a rassegnarmi ed aspettare che scenda di prezzo. Spero che, almeno voi, sappiate darmi una mano, un consiglio per resuscitare la mia cara PlayStation 3. Un grazie ed un saluto a tutri voi
  2. dirklive

dirklive Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    stesso problema identico: guasto Cpu /gpu. Purtroppo irreparabile.
  3. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
  4. dirklive

dirklive Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    nel mio caso ho provato a fare anche quello e non contento l'ho sostituito con uno sicuramente funzionante, ma il problema rimane.