1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Slim: vendite al 104%?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Settembre 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Da anni siamo ormai abituati a leggere e commentare le stime dei vari analisti di mercato in relazione al successo delle varie console, per poi divertirci a confrontare i dati reali. Quello che stiamo trascorrendo è uno dei weekend più importanti degli ultimi mesi grazie all'avvento nei negozi di tutto il mondo della nuova PS3 Slim e molti si sono sbilanciati sulle cifre che farà registrare.
    Tra questi il noto sito VGChartz, che indica l'incremento delle vendite al 104%: spesso accusato di poca attendibilità nei suoi dati, potrebbe questa volta averci davvero azzeccato?
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mmmm vedremo.. sparare un 104% in weekend mi pare esagerato.. secondo me si smentisce come al solito..
  3. pierpixel

    pierpixel Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so i dati, ma è comunque palpabile la voglia di PS3, basta vedere le promozioni nei negozi..e molti non ne hanno più!
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma saranno loro che pagano pathcer per dire boiate o è patcher che gli passa le info a loro? :asd:

    Cmq io ieri in mezz'ora ne ho viste uscire 4 dal negozio in cui ero, pero è anche vero che abbiamo appena preso gli stipendi (che per chi lavora e si vuole prendere una console la cosa influisce), magari questa settimana c'azzeccano, anche se lo vedo molto esagerato come numero, ma sicuramente ogni inizio mese ci saranno dei picchi IMHO.
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No non mi fraintendere.. certo che stanno vnedendo parecchio eccome.. dico solo che parecchio materiale defluisce grazie a promozioni del tipo catena GameStop dove restituisci roba usata percè non è una vera vendita da profitto e che non basino la percentuale partendo da un valore 0 rispetto al passato perchè 104% in un weekend è pura follia.. :asd:
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    mah io ho sempre trovato riscontro con i dati di vgc.
    questo incremento è probabilissimo, sul breve periodo si intende poi bisognerà aspettare i giochi in uscita nel periodo ottobre - dicembre
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma infatti ero d'accordo, forse non si capiva, anche secondo me è esagerato, l'episodio che ho raccontato era solo per apportare un'aneddoto, sicuramente vendono (ci mancherebbe sono 3 anni che si aspetta un prezzo accessibile) ma non credo arriveranno a quei numeri, infatti la battuta su patcher era per quello, anche loro spesso le sparano grosse :)
  8. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Io qua ho 2 Mediaworld, 3 Carrefour, 2 Auchan, 1 Saturn e 1 Fnuk...le pile di ps3 slim così come sono arrivate così sono rimaste.

    Anzi, quasi tutti i centri commercilali citati per poco le nascondono per far fuori i magazzini di ps3fat rimaste ad ammuffire da prima di natale, con le offerte più disparate (MW vende le PS3 fat in bundle con qualsiasi cosa pur di togliersele dai marroni, e stoparlando ancora di quelle da 399 con LBP e KZ2 in bundle)

    Mentre all'uscita della PS3 Fat, te la compravi perchè come lettore BD costava la metà, con la Slim non è più così visto che un lettore da tavolo BD lo trovi a 120$, quindi il casualone ci pensa due volte a comprarla.

    Poi magari all'estero è diverso.
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    certo è che devono ringraziare come sempre il giappone.. :asd:
  10. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    104 mi sembra un dato sparato... se fosse vero sarebbe un botto :O
  11. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    be sotto casa mia hanno finito tutte le slim in 2 giorni :|
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè dipende.. se ne avevano due.. ovvio.. :asd: :asd: scherzo su..
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    logicamente se ne vendevano 50 ne potranno aver vendute 100, non vedo il caso eclatante..è pur sempre una novità e come numero di console vendute, in questo periodo, il dato non mi sorprende per nulla
  14. cockstar

    cockstar Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non so dalle vostre parti, ma dalle mie(padova)le vecchie fat portate a 299€ sono evaporate come il pane, per non parlare delle slim.....e vi dirò di più ho girato vari centri commerciali e le ps3 slim sembrano vendere benissimo, e lo testimonia il fatto di trovare sold-out in più posti!:asd:
  15. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Un restyle è sempre qualcosa che fa colpo sul pubblico, inoltre non dimentichiamo che c'è dietro anche un price cut non indifferente, secondo me Sony ha fatto una mossa azzeccatissima e nel periodo giusto per affacciarsi al Natale e conquistare una buona fetta di mercato tra chi ancora non ha comprato una console di ultima generazione.

    Del resto basta vedere le classifiche software per capire chi compone la stragrande maggioranza del mercato, sono quelli che comprano la console per giocare solo a PES o a Need for Speed e l'unica cosa che riescono a capire è che la PS3 slim è migliore perchè ha più giga (giga di cosa non si sa però più ce ne sono meglio è), ma che ignorano totalmente le differenze che sussistono con la PS3 del day one e quella odierna.
  16. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    + 1 con il mio acquisto :D
  17. Phoe-Neex

    Phoe-Neex Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    ma ragazzi secondo voi vale la pena di dare in permuta una ps2 60gb retrocompatibile con 4 usb e lettore card per una ps3 slim? me lo ha chiesto un mio amico. io gli ho risposto di no, ma non mi è sembrato convinto più di tanto. voi che fareste?
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Vedremo se avrenno indovinato o meno.Difficile dare una stima precisa
  19. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    se è scaduta la garanzia si imho
  20. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Devi dare un conguaglio insieme?