1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 slim con sistema linux?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da vannyg, 6 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vannyg

vannyg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve,sarei intenzionato a comprare una ps3 slim...ma è vero che ci si può mettere dentro il sistema operativo linux?
  2. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    solo con la fat si puo,con la slim no
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E abbiamo aperto anche cento 3d sull'argomento usate il cerca per favore..
  4. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Guarda sulle nuove slim non va. Puoi prendere una fat(da 80gb) di quelle rimaste ancora nei negozi e avere la garanzia a partire da ora(è come se comprassi adesso una slim. sono due anni di copertura indipendentemente dal tipo di ps3, a partire dalla data di acquisto).

Comunque renditi conto che LINUX su PS3 non è granchè come sistema. Ci puoi fare poco se non sei esperto e spesso da conflitti dati i pezzi non convenzionali della ps3. Inoltre la console ha solo 512mb di ram che sono davvero il minimo in sistemi come ubuntu (uno dei supportati, insieme a Yellow Dog Linux ed altre distro da ps3). La potenza della ps3 scaturisce dal processore (che sotto linux funziona solo con due core attivati e tutti gli altri disattivati) e dai chip grafici che, invece, sono totalmente disattivati. Per quello che mi riguarda ci ho fatto davvero poco dato che Yellow Dog Linux(la distro che ho installato io) dava problemi di compatibilità con la scheda wireless (non la riconosceva) e non mi permetteva di scaricare aggiornamenti e programmi dalla rete(importantissimi sotto linux).

Tuttavia credo che Ubuntu non dia problemi con il wireless (in yellow dog era frequente).

Con l'ethernet non danno problemi, ma devi avere il modem vicino(io non ce l'ho).

Comunque ti consiglierei inizialmente di provare ad usare yellow dog linux e vedere se va. Questo, a differenza di ubuntu, ti permette di usare la ram della scheda video come ram di sistema, aumentando la velocità della macchina.

Infine ti dico già da adesso che se vuoi installare linux hai bisogno di un procedimento particolare, riportato qui nel forum e che sono NECESSARI tastiera e mouse USB, pena l'interruzione dell'installazione a metà. Vanno bene qualsiasi mouse e tastiera usb per il pc.
  5. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.