1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 slim 320 gb non caricava bene i giochi e ora è sempre in verifica del file system

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Pabs, 20 Agosto 2013.

1. Pabs

Pabs Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti!! :)
    Mi servirebbe aiuto con un problema alla play, chiedo già scusa se sarò terribilmente prolisso ma è una storia lunga e non voglio tralasciare nessun dettaglio utile.
    Tutto è iniziato poco più di una sett. fa quando ho finalmente platinato FF XIII-2, decido infatti di sincronizzarmi col server per salvare i trofei ma la play si blocca letteralmente, tant'è vero che non fungono neanche i tasti di accensione e di espulsione disco e mi vedo costretto a staccare la presa per spegnarla ( si lo so ho fatto una caz***a ma fidatevi i tasti non funzionavano). La riaccendo, controllo, e sembra tutto ok e rifaccio la sinc. e va tutto bene quindi la spengo.
    Dopo un sett. (3 giorni fa) la riaccendo e, preso da nostalgia, decido di rigiocare ad assassin's creed 2 ma noto subito che le cose non vanno affatto bene! il gioco è lentissimo e l'audio arrivo in ritardo (anche di 30 sec!!) spengo e riaccendo ma noto che stavolta è il menù a caricarsi lentamente ma decido lo stesso di giocare e il gioco va che è una mereviglia, finchè non si blocca durante un salvataggio automatico! solita storia la play non risp e mi vedo costretto a staccarla.
    Come accendo parte in automatico la verifica del file system che sembra andare bene, la play ritorna com'era e inizio a giocare ma qui scopro che non carica più alcun gioco, o meglio lo carica ma resta eternamente nella scermata del caricamento del titolo cho sto usando. Credendo che sia un problema di lettore provo diversi film e cd musicali ma vanno benissimo, il problema sono i giochi.
    Credendo che si tratti di un problema software decido di ripristinare il sistema ma prima faccio un back-up, back-up che si interempe a metà perchè la play dice che il sistema è danneggiato e non può completarlo! decido quindi di salvare manualmente su usb i dati di salvataggio ma mentra sta copiando la play si freeza di nuovo!!
    Non c'è niente da fare la play non si accende nemmeno e quindi accedo alla recovery mode e da li la ripristino, la play riparte e sembra ok ma il menù è di nuovo lento e va a salti decido di fare il ripristino completo e dopo circa 20 ore finisce e sembra tutto a posto.
    La provo e va benissimo decido quindi di ricollegarmi al psn, ma mentre digito la password indovinate che succede? Di nuovo non risponde aspetto anche 10 min ma niente! sono costretto a staccarla per spegnerla.
    La accendo e parte la verifica del file system che stranamente è lentissima, ad ora che sto scrivendo sono già 5 ore e mezza che sta in questo stato ad è solo al 37 %!
    Questo è tutto! Avete qualche consiglio/soluzione da darmi? O come temo l'hard disk è partito e devo cambiarlo? :cry:
    Grazie e scusate la lunghezza del post ;)

Edit: sono tornato a controllare e mi dice :"impossibile eseguire l'avvio. Impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto". che significa?
    Ultima modifica: 20 Agosto 2013