1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 si spegne quando esco da un gioco

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Markimir, 25 Giugno 2010.

1. Markimir

Markimir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti! spero di aver scritto nella sezione giusta...

allora ho da poco preso LBP e Heavy Rain (sotto vostro consiglio, grazie è un gioco bellissimo :D).
    l'altro giorno mi ero messo a creare un livello con LBP e avevo fatto un bel lavoretto... solo che dopo ho salvato le modifiche e sono tornato al POD (una sorta di meun iniziale di LBP) e da li ho clikkato il tasto PS e ho detto "esci dal gioco". a questo punto la Play ci ha messo un po ed è rimasto per molto tempo lo schermo nero, poi ho sentito il bip di quando la console si riavvia e subito dopo e comparso il menu principale dalle Play (senza che uscisse il logo della normale accensione). in quel momento mi sono detto va be forse mi sono impressionato. il giorno dopo ho acceso e cosa mi ritrovo? tutto il livello che avevo fatto su LBP era scomparso!:cry::cry::cry: mi sono rimesso e l'ho rifatto e poi sono uscito senza problemi.
    l'unico problema è che ieri mi è successo di nuovo (per fortuna senza perdere niente) però non capisco perché mi succede solo con LBP e una volta si e una no...

che ne pensate voi? forse c'è un errore con qualche patch del gioco? cosa dovrei fare per evitare di danneggiare la console? (soprattutto ora che sto preso con la storia ci Heavy Rain)
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo.
    È successo anche a me raramente,comunque se non ti capita spesso stai tranquillo,una cosa del genere può dipendere da diversi fattori,e se non si ripresenta in modo costante non è un problema
  3. Markimir

Markimir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per esempio oggi non mi è successo... bo speriamo bene! grazie!
  4. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    una volta è successo anche a me,ma mi sono subito dato la colpa perchè sono uscito dal gioco durante un caricamento.
  5. M4RK0992

M4RK0992 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me lo fà praticamente sempre...vorrei capire xkè
  6. malessere

malessere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Con LBP a me lo fa una volta su due, che si riavvia la PS3 quando esco intendo...
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    A me successo solo dopo aver aggiunto un bel pò di DLC di LBP sul disco fisso... Ed una volta, purtroppo, m'è costato caro:

Ho perso tutti i dati di salvataggio! Il save-file, era corrotto... Quindi ogni volta che lanciavo il disco, non arrivavo neanche al POD e si crashava il sistema...

Sono stato costretto a cancellare l'intero file di salvataggio con le lacrime agli occhi... Avevo quasi finito TUTTO al 100%...

DA QUANTO ho appreso, con questa sonora lezione, devi seguire questa procedura:

Ogni volta che torni al POD, noterai l'icona in basso a sinistra del salvataggio automatico: spesso, anche quando sembra aver terminato, ricomincerà a rimuginare...

Ecco, ASPETTA CHE QUELL'ICONA SCOMPAIA DEL TUTTO PRIMA DI PREMERE IL TASTO PS ED USCIRE DAL GIOCO...

DI solito, nel mio caso specifico, il reset di sistema avviene solo se si esce mentre si sta nel POD ed l'autosave è in funzione..

FATE ATTENZIONE A QUESTO PARTICOLARE PERCHE' A ME E' COSTATO MESI E MESI DI GIOCO!!!

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere se funziona!

Hola!
  8. malessere

malessere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Grazie gatsu81, le prossime volte ci farò caso!
  9. davide_98

davide_98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche aa me certe volte capita ma con bbc2