1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 si spegne dopo 15 sec

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mema906, 4 Aprile 2020.

  1. mema906

    mema906 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Salve a tutti, ho acquistato una ps3 CECH3004A usata che quasi da subito ha iniziato a dare segnali di mal funzionamento, cioè si bloccava e l'unico modo per farla ripartire era quello di staccare la spina. Adesso invece quando l'accendo il led verde si spegne dopo circa 15 secondi. Sullo schermo "nessun segnale". ho provato ad eseguire la procedura indicata sul forum per entrare in recovery mode, ma niente da fare. Qualcuno può aiutarmi. Grazie.
  2. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Probabilmente è affetta da Ylod, ergo la devi buttare.
  3. mema906

    mema906 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    scusa ma anche cercando nel forum non ho capito cosa si intende per ylod
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La PS3 quando non va da due segni o il led giallo lampeggiante o il led rosso lampeggiante, in entrambi i casi la console necessità di intervento di reballing, ovvero di risaldatura della CPU e GPU. Potresti provare ad aprirla e dargli una pulita e una cambiata alla pasta termica, ma se non entra neanche in recovery la vedo nera. In ogni caso quando si spegne cosa fa il led?
  5. mema906

    mema906 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    il led si spegne del tutto, la pasta l'ho sostituita. Dovrebbe partire anche senza hdd? Per mandarla in recovery tengo premuto il pulsante di accensione fino a che non diventa rosso e fa un bip (a quel punto la ventola si ferma). Dopo tengo nuovamente premuto il pulsante e a quel punto dovrebbe fare due bip non so a che distanza di tempo, comunque fa un bip e poi il led diventa rosso e da quel momento pur continuando a tenere il pulsante premuto non succede più niente. a video sempre "nessun segnale"
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Che versione di Ps3 è? Fat, Slim o Super Slim?
    Comunque se si spegne da sola potrebbe essere un Ylod o Rlod, (Ylod: Yellow Led Of Death invece Rlod: Red Led Of Death) in entrambi i casi non è di facile risoluzione.
    Se poi hai soldi da spendere è vuoi farla aggiustare, portala da un tecnico che sà eseguire il reballing, ma sappilo, costa sui 50 euro e non dà garanzie.
    La Ps3 è una console vecchia, difficilmente, anzi, raramente nè trovi una veramente nuova.
    Anche io vorrei prendermene una nuova, l'ultima che ho avuto era una Fat e si è rotta nel giro di 7 mesi circa. Anche nel mio caso si spegneva random, cioè si poteva spegnere da sola come poteva spegnersi mentre ero in game, e se mettevo un gioco tipo Pes si spegneva dopo 30 secondi, con Gta dopo 10 minuti. Ma ci sono dei furbetti che vendono la loro Ps3 consapevoli del difetto, e mettendola anche a più di 100 euro, quindi non è facile, nessuno può darti garanzie.
    Infine segnalo che nella versione Fat (non sò le altre) vicino al processore c'erano altri piccoli chip neri (mi pare si chiamano token) anche se uno di quelli si è deteriorato la console non funzionerà mai a dovere.
    Dovresti chiedere a chi te l'ha venduta se la console aveva problemi è l'unica soluzione.
  7. mema906

    mema906 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Grazie, sei stato veramente gentile, ho capito che è giunto il momento di comprare una nuova PS4. Peccato perché la usavo anche come lettore blu-ray ed era veramente ottima. Ma ogni cosa prima o poi finisce.
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non c'è problema.
    Ti dò un consiglio:
    Se punti ad una Ps4 comprala nuova, lasca stare l'usato perchè è facile incappare nel pezzo difettoso.
    La maggior parte della volte anche il prezzo è svantaggioso, una Ps4 usata che costa quanto la nuova è una cosa assurda!
    La Ps3 invece è meglio evitarla, pochissime sono in buono stato e di certo non puoi fidarti di chi te la vende.