1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 si piomba dopo l'accensione

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giancai, 20 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giancai

giancai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    salve a tutti,
    ho una ps3 che dopo l'accensione va in blocco...
    mi spiego meglio... accendo la ps3, premo il pulsante di accensione, luce verde per pochi secondi, poi in rapida successione blu - giallo e rosso lampeggiante permanente!
    è un problema risolvibile? si può fare qualcosa o c'è solo l'assistenza?
    attendo vostre risposte,
    grazie anticipatamente.
  2. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ylod.... varie opzioni:

1- assistenza gratis se in garanzia
    2- assistenza e con 150€ te ne ridanno una rigenerata con 3 mesi di garanzia
    3- Rework BGA fatto da tecnici con apparecchiature professionali che dovrebbe darti una buona riuscita e se ne trovano sulla baia a prezzi modici (40€ circa)
    4- Reballing BGA sempre fatto da tecnici costa un pò di più e non molti lo fanno
    5- metodi "casalinghi" con pistola termica (è pieno di video su internet) ma lavoro di pessima qualità e con molte probabilità di insuccesso o che si ripresenti a breve il problema

Spero di esserti stato utile
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    se è in garanzia mandala in assistenza...
    se no a mio avviso conviene prenderla nuova...
  4. giancai

giancai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    dato che sono abbastanza pratico su queste cose vorrei provare il "metodo casalingo" visto anche che ormai è fuori garanzia...
    potreste indicarmi dove guardare per provarci?
    grazie ancora, ciao.
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    E' zeppo pieno l'intera rete, di guide con pistola termica...
    Il punto sottolineato già in precedenza alla tua domanda, però, è che per quanto tu possa essere pratico di hardware (e nn prenderla assolutamente come un'offesa, mi raccomando!), il problema al 99% tornerà in tempo 2settimane-Max2mesi...

Inoltre, se non hai una pistola termica, comprarne una decente ti costa tra i 70euro ed i 90, con la pasta termica arrivi a circa 100 euro.

Per una riparazione che E' temporanea, non illuderti del contrario.

LE UNICHE SOLUZIONI DEFINITIVE sono il Rework BGA, ed reballing BGA. Se mi contatti in PM ti posso indicare un paio di tecnici che operano con una stazione BGA professionale.... Tutti quelli che ho reinderizzato da loro, sono rimasti sempre soddisfatti, tra l'altro.

Ovvio, se proprio ti vuoi cimentare nel fai-da-te, fallo pure: è solo che ti costerà di + di una riparazione professionale, e non ti risolverà il problema... Poi a te la scelta!
  6. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.