1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 si blocca all'uscita dal gioco

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da eMMe 92, 11 Ottobre 2008.

1. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Ciao, inanzitutto chiedo scusa se sono gia state create discussioni analoghe ma non ho trovato niente che faccia al caso mio con il tasto cerca... Allora da poco ho comprato fifa 09.... un paio di giorni fa ho notato che la play quando premo il tasto home una sola volta per andare nella xmb senza uscire dal gioco mi si blocca con lo schermo nero e l'icona di caricamento in alto a destra ;. e non riparte più... a quel punto tengo premuto il tasto home per andare nel menù per uscire dal gioco, seleziono l'adeguata opzione e per pochi secondi appare la scritta attendere... poi tutto di nuovo nero e la console si riavvia da sola emettendo 3 bip.... se invece quando si blocca con l'icona di caricamento e provo a spegnerla manualmente premendo con il dito sul tasto di spegnimento sulla console stessa essa ci mette moooolto a spegnersi facendo l'ampeggiare il led verde poi nuovamente i 3 bip e si spenge :cry:
    Pensando fosse un problema di fifa ho provato anche con gta ma la stessa storia con un'eccezione... quando premo una singola volta il tasto home essa fa come dovrebbe fare ovvero entrare nella xmb senza uscire dal gioco ma quando provo a tornare nel gioco con la stessa procedura fa come con fifa e si blocca con l'icona di caricamento... dopo un pò si riavvia da sola senza che io tocchi nulla... con fifa si riavvia solo quando seleziono esci dal gioco... Qualcuno mi sa aiutare ? :cry:

eMMe 92 ha aggiunto 7 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Ho fatto altre prove con gta4 e adesso non entra nemmeno più in xmb dal gioco si blocca come nel fifa09... e ancche se al posto di esci dal gioco seleziono spegni sistema lampeggia per un bel po e poi si spegne con i 3 bip...
    Comunque non mi sembra la sezione più adatta mi sa che ho sbagliato...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ciao, hai sbagliato sezione ;)

Sposto il tuo thread nell'area adatta, di certo troverai maggiore aiuto
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Che firmware hai?
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Prova, se non l'hai già fatto, ad aggiornare al 2.43.
    Inoltre, se non funziona anche aggiornando, credo sia meglio portarla in assistenza.
  5. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    x @vergil e @rewrew: la versione del software del sistema è 2.42 vedrò di aggiornare il più presto possibile e vi comunicherò le novità ;)
    x @faximusy: mmm la sezione hardwere non mi sembrava tanto adatta... mha
    Portarla in assistenza mi scoccia un pò visto che giogare gioco lo stesso semmai ogni volta che devo uscire devo riavviarla... se poi si danneggia qualcosa facendo così è un'altra storia...
    P.S. il disco di fifa 09 a volte fa strani rumori tipo scatti dentro la console... cosa che con altri non ho notato... ho appena visto che solo a volte premendo il tasto home una volta non entra nella xmb... per esempio adesso è entrato ma quando ho provatop a tornare nel gioco si è bloccata di nuovo :(
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Aggiorna e dovresti risolvere, in caso contrario prima di portarla in assistenza aspetta che venga rilasciato anche il firmware 2.50, ormai dovrebbe trattarsi di giorni.

La sezione più corretta è questa perchè qui si parla anche dei problemi della console, sia hardware sia software.
  7. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    ecco sia hardwere che SOFTWERE perchè a me non pareva affato un problema di hardwere... comunque il titolo della sezione non è molto adeguato se tratta anche di problemi softwere comunque passiamo ad altro... mi sapete dare un link per scaricare il firmwere sicuro perchè non mi va di scaricarlo con la console... gradirei anche una spiegazione per istallarlo visto che l'ultima volta l'ho fatto da ps3 :p
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    I FW 2.43 lo puoi scaricare da qui cliccando "Accetto" in basso della pagina:

http://it.playstation.com/help-support/ps3/system-software/download/

Per metterlo nella PS3, crei in una penna USB una crtella con nome "PS3", dentro a questa un'altra cartella col nome "UPDATE"(mi raccomando tutto maiuscolo) e dentro a quest'ultima ci metti il file scaricato. Una volta entrato nella dashboard, metti "aggiorna sistema" e scegli "da periferica USB", clicca e partirà l'aggiornamento.
  9. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si a me succede solo quando esco da gta mentre il caricamento :p pero tutto apposto some ti hanno gia detto aggiorna e vedi un po
  10. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Grazie mille vergil, la procedura la ricordavo bene allora ma meglio esser sicuri con questi aggiornamenti :p Dicono che il 2.43 non serva a nulla per noi italiani... però aggiorno per vedere se qualcosa cambia ;) Però il link che mi hai dato mi va alla pagina per scaricare il firmwere 1.2 vabbè lo trovo io quello che mi serve nel sito che mi hai postato :)
  11. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    se non dovesse andare aspetta l'uscita del nuovo firmware
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
  13. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Uffa nella pagina che vergil mi ha postato c'è scritto che l'aggiornamento è del 1.2... vado li accanto a selezionare scarica l'ultimo aggiornamento disponibile e mi riesce la pagina del firmwere 1.2 :confused: mha io scarico quello che mi ha posato vergil poi se è veramente il 1.2 la play lo bloccherà....
    EDIT: scusa mi avete anticipato... ora guardo anche il nuovo link ;)
  14. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Questo è quello che mi da appena entro nella pagina che mi ha postato vergil (vedi immagine) che faccio accetto lo stesso ?
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'accordo di licenza è in versione 1.2, quindi il regolamento, ma il firmware è il 2.43 :asd:
  16. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    :p E io che pensavo che il sito cel'avesse con me ogni firmwere che cercavo di scaricare trovavo quella dannata pagina :D Grazie rewrew di avermi illuminato :tfigo:

eMMe 92 ha aggiunto 113 Minuti e 5 Secondi più tardi...

mmm ho appena aggiornato o almeno credo ... quando sono andato all'opzione per aggiornare ho selezionato da dispositivo rimovibile come detto da vergil ho accettato le condizioni per procedere e ho spuntato l'icona per far riavviare da sola la ps3 alla fine del processo... cia messo davvero poco e al 92€ mi sono girato qualche secondo, poi ho sentito un tic e pensando fosse terminato l'aggiornamento mi son girato e vedo lo schermo nero... pernso che si stia spegnendo ma sono già 2 minuti che è così... non fa niente e lo schermo è nero i led accesi...

eMMe 92 ha aggiunto 133 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Preso dalla furia ho rimosso il dispositivo esterno... poii ho provato a spegnere la console tramite il sixsaxis ma non entrava nel menù... allora ho provato attraverso il tasto sulla consol ma anche tenendoci il dito per 30 secondi non dava cenni di vita ma sempre con il led accesi allora ho staccato dall'interruttore dietro... ho cercato di riaccenderla e solamente con il tasto della ps3 è partita... e appena lo schermo si è illuminato è venuta un scritta dipo attendere verifica istallazione firmwere premere home per avviare... premuto home è ripartito l'aggiornamento poi si è spenta di colpo e l'ho riaccesa con il sixaxis... tutto normale per ora... adesso controllo i giochi come vanno... aggiornamento riuscito... stranamente ma riuscito...

eMMe 92 ha aggiunto 136 Minuti e 50 Secondi più tardi...

:cry: i problemi persistono :cry: l'unica soluzione è aspettare il nuovo aggiornamento :acry:
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2008
  17. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    uffa i problemi di aggiornamento li ho riscontrati pure con il fw 2.50... aggiornamento super veloce e poi schemo nero non si spegne ne con il tasto ne con il controller... stessa prcedura come ne 2.43 e tutto funziona :)
    A quasi mi dimenticavo... i problemi sono spariti !!!!!!!!!!! :D
    Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato :)