1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 si accende ma lo schermo rimane nero..

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da nikoandre95, 17 Marzo 2010.

1. nikoandre95

nikoandre95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi ho una PS3 che aveva il classico problema del led che lampeggiava, ma dopo aver seguito il video su youtube la console mi è ripartita.
    Dopo alcune ore di gioco si è ripresentato lo stesso problema; di nuovo rifaccio la procedura e la mia ps si riaccende senza problemi riuscendo ad espellere anche il disco che vi era all'interno.
    Purtroppo ricollegandola con la scart alla tv mi sono subito reso conto che l'immagine non appariva piu'.
    Ho provato in tutti i modi anche cambiando il cavo, ma il problema persiste lo stesso.
    Cosa potrebbe essere accaduto?
    Grazie
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @nikoandre95

Sinceramente, dovresti spiegare + chiaramente il tuo problema, altrimenti nessuno potrà aiutarti...

Che cosa intendi con "il classico problema del led che lampeggiava"? Intendi l'Ylod (Yellow Light of Death)? Perché il "rifaccio la procedura" non m'è chiaro, proprio per nulla...

Cerca di essere + preciso così ti potrò dare qualche indicazione, ok?
  3. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quando la riaccendi prova a tenere premuto il tasto fino a quando non senti un altro bip...così facendo la resetti e dovrebbe riapparire l'immagine tranquillamente...se così non va prova ad andare in recovery:)
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @nikoandre95

1)Spegni la PS3
    2)Tieni premuto il pulsante di accensione, senza lasciarlo: sentirai la PS3 accendersi prima e poi spegnersi subito dopo
    3) Spenta questa seconda volta, tieni premuto di nuovo il pulsante di accensione, senza lasciarlo, fino a che non sentirai 2 beep consecutivi.
    4) Al secondo Beep, lascia il tasto d'accensione
    5) Ti verrà chiesto di collegare il joypad PS3 tramite USB: fallo e premi il tasto PS.
    6) Apparirà il RECOVERY MODE.

Reimposta a default di sistema la ps3 dal menù... Grazie a kennuz per la delucidazione sulla problematica (a cui sono risalito dalla tua risposta...:D... Bene così, pensavo si trattava di qualcosa di MOLTO più grave!).
  5. nikoandre95

nikoandre95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si scusate forse non sono stato chiaro, per led che lampeggia intendevo l'Ylod...
    Ho fatto la procedura con il foon termico..
    Comunque ora provo con i vostri suggerimenti e vi faro' sapere.
    Mille grazie per il momento

nikoandre95 ha aggiunto 1041 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Ho effettuato il procedimento che mi avete descritto alla lettera, ma purtroppo lo schermo è sempre buio.
    Premetto che dopo avere efftuato lo sblocco dovuto all'Yload, ho messo della pasta termica nuova.
    Non riesco a capire cosa possa essere accaduto!!!
    Per il resto la console sembra non avere problemi.
    Ultima modifica: 19 Marzo 2010
  6. nikoandre95

nikoandre95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potrebbe dipendere dallla pasta termica che ho sostituito ?
  7. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Tieni premuto il tasto di accensione fino al 3° bip e basta ;)

P.S. Se puoi cambiarla è meglio :asd:
  8. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho avuto il tuo stesso problema (e lo ho tutt'ora ) qualche mese fa con la mia vecchia fat 60 gb , purtroppo non ho ancora trovato una soluzione e mi sono preso una SLIM
  9. nikoandre95

nikoandre95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il consiglio Bryan ma ho provato e riprovato senza ottenere risultati.
  10. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @nikoandre95

Allora avevo capito bene nikoandre95... E' che sei stato per nulla chiaro nella descrizione del tuo problema, scusa se te lo dico ma è IMPORTANTE per poter essere aiutati, essere capaci di descrivere il problema che si soffre.

Sarò franco con te: dal tuo nick, deduco che hai solo 15 anni, ed a mio avviso sono davvero pochi per eseguire un'operazione complessa come una riparazione YLOD. Spero a questo punto che sia stata eseguita nel modo corretto, ma dal risultati ci sono ben poche possibilità di un esito positivo... Da quello che descrivi, potresti aver addirittura bruciato la GPU (la pistola termica, infatti, non deve superare mai i 90gradi nelle vicinanze dei componenti + delicati), il che ti costringerebbe a cambiare del TUTTO la console.

Prendo la palla al balzo per SCONSIGLIARE una riparazione YLOD a chiunque non abbia un MINIMO DI COMPETENZA TECNICA: stiamo parlando un'operazione che mette al rischio la vostra console, non state mica pulendo una lente laser con un cotton-fioc, ed una guida youtube non basta mica ad acquisire conoscenze al riguardo...

Purtroppo, quindi, avevo capito bene ciò che non eri riuscito a spiegare: il che mi fa preoccupare non poco, dato che scrivi di aver operato la PS3 per due volte consecutive a poche ore di distanza!!

Per la risoluzione del tuo problema, ti contatto in privato per regole di forum...
  11. nikoandre95

nikoandre95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per le tue precisazioni gatsu81, ma l'operazione per sbloccare la console l'ho fatta due volte a distanza di 20 giorni e non di poche ore.
    Tengo a precisare che la prima volta è andata a buon fine senza problemi, mentre la seconda volta ho deciso di sostituire la pasta termica e da quel momento la console, una volta accesa senza problemi, non ha + visualizzato l'immagine sullo schermo.
    Per il resto si accende e si spegne senza problemi.
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Nikoandre95 ti ho risposto in PM (messaggi privati) a merito, hai letto?
  13. nikoandre95

nikoandre95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ho letto......grazie
  14. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    di niente... spero funzioni e tu possa presto tornare a giocare!!
  15. nikoandre95

nikoandre95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho smontato il tutto, rimettendo la pasta termica nuova...ma il risultato non è cambiato!!!
    Schermo nero purtroppo...
    Mi sa che la dovro' gettare nella spazzatura e prenderne un'altra nuova!!!
  16. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Io una soluzione alternativa te l'avevo indicata in PM....:lalala:

Le possibilità che in uno dei 3 (ho capito bene? Hai smontato e rimontato
    con pistola termica x ben TRE volte) qualcosa è andato storto sono molto
    ALTE...

Riparare YLOD non è uno scherzo come qualche ragazzino su Yotu
    vorrebbe farvi credere, basta sbandare un attimo con la pistola, o
    SUPERARE LA SOGLIA DI CALORE CONSENTITO VICINO A COMPONENTI
    FRAGILISSIMI QUALI LA GPU (che io credo sia proprio il tuo caso),
    e dovrete buttare via la PS3...

Morale della favola, per chiunque legga questo post, prima di fare IL PRIMISSIMO TENTATIVO DI RIPARAZIONE, chiedete aiuto su questo forum,
    ed aiuto vi sarà dato... Siate pazienti, anche se dovrete rimanere senza ps3 per un po', mentre aspettate il suggerimento giusto, ed eviterete di rovinare l'intera mainboard della play...

Chiusa questa importante parentesi, è sempre un peccato quando un'altra play muore per YLOD... Spero tu possa essere + fortunato con la prossima, nikoandre95
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    ilardo13 mi spiace ma non trattiamo tematiche riguardanti l'hacking o il modding di console.