1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3? Secondo Gabe newell è uno spreco di tempo.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 11 Ottobre 2007.

1. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sante parole:perfetto:
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Questo però è una tendenza che sta prendendo piede anche in altre case..Vedi l'iphone di apple.
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

A volte, ma in questo caso fila spedito :D
    http://www.gamerankings.com/htmlpages2/934384.asp?q=orange%20box

Oh 98% di media, mica poco!
  4. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Il prossimo che se ne esce con ciccione e simili (oltre a cancellare il post) lo ammonisco all'istante, nel regolamento c'è scritto che bisogna sempre esprimersi con rispetto
    anche per chi non è presente in questa discussione.
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    E già che ci siete è vietato anche offendere i calvi :p
  7. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no shadow non è farsi prendere x il culo.Come ti ho gia detto può avere torto o ragione,io non sono un programmatore,io con le console ci gioco e chi vivrà vedrà.Dico semplicemente che è pure sempre gabe newell di Valve mica un "ciccione"come lo apostrofi tu solo perchè ti ha toccato la ps3.Io non ho interessi in Sony quindi per me la playstation 3 può essere anche una carretta e fallire per assurdo domani e mi dispiacerebbe solo perchè non potrei giocare a grandi capolavori,non per la console in se.Idem dico per l'x360,se domani mi dicessero che è fallita tipo dreamcast mi dispiacerebbe ma non ne farei un dramma,sceglierei un altra console.Io non faccio il tifo per niente,tu si,quindi è per questo che abbiamo visioni molto molto opposte,ed è per questo che qualunque programmatore che tocca la play3 per te diventa ai tuoi occhi(non solo ai tuoi,ci mancherebbe ma a tanti altri) un ciccione venduto incapace.Per me sia criterion che elogia play3,sia gabe newell hanno lo stesso diritto di esprimere la loro opinioni,e certamente io non sono nessuno(+ che altro non sono un programmatore ai loro livelli)per dargli degli incompetenti.Anche perchè prima di dare incompetente a qualcuno dovresti prima fare dei giochi migliori dei suoi(e se non hai mai giocato ad half life ti consiglio di provarlo).Poi se avrà torto gli si potrà dire che ha sbagliato e criticarlo perchè ha preso un abbaglio grosso come lui(in effetti un pò trippone un pò lo è :D :D :D scherzo eh...),allo stato attuale però non credo sia corretto insultarlo solo perchè ha parlato male di una console.
  8. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    :D : di solito le pecore sono un sacco "*pelose": :D tu no?:D

*= Riferito al cuoio capelluto
  9. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be una cosa puo anche non piacere a me non piace la xbox....e a questo di valve non piace la playstation3 ke cè da allarmarsi tanto non credo che la ps3 fallirà e sempre...playstation...e solo il marchio funziona poi cmq ho letto che le consolle vendute sono 5 milioni in un anno non sembra poco....poi bò a me piace tantissimo io ci faccio di tutto..
  10. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma nadatevi a fare un giro su gamerankings per capire di che gioco stiamo parlando..smettetela di fare gli ignoranti..questo è un capolavoro punto..

Non stiamo parlando ne del draghetto volante, lair e ne nel capolavoro dei secoli HS (stessa media di project per 360, na mezza ciofeca).

E poi conte non dire sempre cavolate..come fai a dire che quest'uomo dice che ps3 è una perdita di tempo solo perchè ha passato il titolo all'EA e si hanno litigato sui guadagni..

Ti ricordo che il titolo è di proprieta' della valve ed è stato dato all'EA per svilupparlo, la EA verra' pagata per lo sviluppo, ma i soldi della ditribuzione vanno a valve perchè il gioco è suo..

E poi gebe newell è quello che ha detto a gennaio che la ps3 è uno schifo di console e che l'avrebbero dovuta togliere dal mercato..

Meno male che esiste gameranking che fa aprire gli occhi a tutti i sognatori..

Aspettiamoci una prossima petizione contro gameranking da tutti i sonari del mondo
  11. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    OOOOOOOOOOOO finalmente ti sei sfogato da tutta la rabbia che avevi in corpo! E' quello che si merita Sony! Ti ha fin troppo sottovalutato! E ora paga!!!:D :D :D (scherzo)

----Punti di vista----
  12. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pure meglio... com'è che Valve, giudicando tanto male la console, paga qualcuno per sviluppare un porting per quella console ?
    E'la stessa console che Gabe Newell a gennaio ha detto che è uno schifo di console e che l'avrebbero dovuta togliere dal mercato, si vede che l'obeso (come sono anch'io) da un lato "tiene" alla XBox360 ma dall'altro non è tanto sicuro che la PS3 sia destinata al tracollo.

Per il resto gameranking che dice ?
    Che l'Orange Book è una figata ?
    Ma questo lo so pure io, il fatto è che non m'aspetto nulla dal porting PS3, e questo perchè quel fine uomo del marketing che è Gabe Newell ha pensato bene di azzopparlo parlandone malissimo (cosa che di sicuro urterà le vendite) e si è messo in una condizione tale che un qualsiasi "fanboy" PS3 semplicemente scarterà il gioco anche solo per le dichiarazioni del tizio.
  14. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la prima volte che mi trovo a quotare contezero per quello che ha detto..non ci credo..

Mi sa che la zona console war ti fa bene..

Perchè quando leggi ps3 diventi troppo fanboy e non capisci piu' niente
  15. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io ho sempre detto ... che c'e' solo una cosa sicura nella vita ...la morte, il resto è tutto relativo , quindi perche' prendere per oro colato quello che dice( anche se famoso) designer di videogiochi sparando su una console definita spazzatura , quando poi vedo trailer di orange box è esclamo bellino, e poi vedo quelli di uncharted, rachet e gt prologue e me ne vengo nel vero senzo della parola ...ora qui sono 2 le cose o lui e il suo team non sanno programmare (su ps3) o poliphony nauthy dog e insomiac sono dei mostri:rolleyes:
  16. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Il punto è che la maggior parte degli sviluppatori dicono la stessa cosa, cioè che fra tutti i giochi multipiattaforma, le versioni per xbox360 sono superiori di una spanna rispetto alle controparti per PS3.

Il motivo principale è questo:

Non è l'unico sviluppatore ad odiare l'architettura HW della PS3, la maggior parte sono concordi che ci vorrebbe l'Einstein della programmazione per sfruttarla a dovere.
    E chi lo trova? C'è stato solo un Einstein nella storia :rolleyes:

Poi c'è il problema della memoria non condivisa della PS3. Ma questo è un altro discorso, anzi una complicazione in più che va ad aggiungere alle altre complicazioni della PS3.
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco, solo che non capisco perchè sulla PS2, che aveva un architettura peggiore, nessuno ha fiatato, neanche Gabe Newell.
    Quanto alla memoria non condivisa non capisco dove stia il problema, sono port da PC, il PC ha un architettura a memoria non condivisa.
  18. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    credo che il motivo principale sia dovuto al totlale distribuito... un SH deve impiegare qualche risorsa in più su ps3 in quanto più complicata da programmare ma essendo attualmente la console meno diffusa, probabilmente, si rifiuta di farlo (su 360 la programmazione è più semplice e più redditizia)... su Ps2, invece, investire era un sicuro guadagno proprio per l'esagerazione di console vendute...

IMHO, chiaro
  19. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Allora, parliamo di Valve, quella che ha creato Steam, uno dei MIGLIORI motori grafici in circolazione.
    http://steampowered.com/v/index.php (qui vedete i giochi che girano con Steam)

Se Valve dice che PS3 è costosa da programmare, non diciamo eresie e tiriamo fuori il discorso che sono dei "programmatori minchioni" che non sanno fare il loro lavoro.

Se ha girato l'Orange B a EA è perchè non ci vede molto successo, altrimente l'avrebbe sviluppato lei così da prendersene i meriti.
  20. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    L'architettura PS2 è complessa, su questo non c'è alcun dubbio, ma forse è più semplice di quella basata sul Cell della PS3.

Ehm, supponiamo che tu sia laureato in fisica e hai il compito di "superare" la famosa equazione di Einstein E=mc2, ma se non ci riesci allora ti defineresti un "fisico che non sa fare il suo lavoro"? :rolleyes: Semplicemente è un impresa impossibile, almeno per ora.