1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 schermo nero dopo sostituzione pasta termica

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da eeye, 31 Gennaio 2010.

1. eeye

eeye Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono felice possessore di una PS3 80GB che funziona egregiamente e settimana scorsa mi sono "arricchito" (se così possiamo dire...) di una 40GB funzionante a metà (si accendeva, partiva ma il lettore non funzionava). Sorvolo tutta la storia del lettore e giungo al problema: la ps3, come detto, si accendeva e partiva normalmente se non per il fatto che dopo 10 secondi dall'accensione partivano le ventole a massima velocità e non si staccavano. Beh, mi sono detto: tra poco questa ps3 mi abbandonerà per led giallo o comunque per qualcosa legato alla temperatura, mi porto avanti con il lavoro e cambio la pasta termica. Smonto tutto con calma e praticamente trovo che la pasta è quasi esistente sulla gpu e sulla cpu e sui dissipatori è diventata praticamente grigia. Pulisco tutto con calma e applico della nuova pasta termica (purtroppo non avevo a disposizione l'artic silver e quindi ho usato una pasta normale all'ossido di zinco). Rimonto il tutto, accendo e non si vede nulla! Schermo nero! Provo a fare il test delle ventole, partono alla massima velocità ed alla fine del test mi ritrovo il led rosso che lampeggia! L'unica cosa che mi viene da pensare è che forse non ho applicato bene o sufficientemente la pasta termica. Qualche idea? Consigli? Credo che il tutto sia legato al mio intervento di cambio pasta perchè prima almeno si accendeva. Più tardi avevo intenzione di pulire di nuovo ed applicare un pò più di pasta termica perchè credo che sono stato un pò "tirchio" nell'applicarla (mi era finito il flacconcino... :D). Attendo vostre notizie, grazie mille!
  2. fededido

fededido Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti posso solo dire una cosa che la luce rossa lampeggiante e normale. altro nn so. nn so neanche ke e la pasta termica :p
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Edito il titolo che dev'essere un sunto della domanda
  4. eeye

eeye Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Puoi scrivere come? :D
  6. eeye

eeye Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho ripulito e riapplicato la pasta termica... questa volta arctic cooling mx3 ed ha ripreso a funzionare :)
    ora ho un altro dubbio ma credo di dover usare un altro spazio per non fare confusione
  7. Lawrence

Lawrence Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bella li , sei un socio ma la pasta termica la devi mettere bene e non sparsa da tutte le parti , era solo per dire cmq puo essere o problema del processore che si rovinato ho la pasta termica si è un po spalmata fuori posto .. CMQ non credo che una persona che sappia fare tutto cio abbia spalmato la pasta a casaccio scusami non volevo sottovalutarti magari sei un ingeniere scusami ancora va beh non sparei cmq è quello il problema della sony che hanno pensato così tanto lal risparmio che hanno fatto delle playstation a dir poco schifose ....