1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 problemi dopo aggiornamento firmware

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mak123, 15 Settembre 2013.

1. mak123

mak123 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

ho una PS3 (ex 40 GB) che ora ne ha 750 e non mi ha mai dato problemi fino a quando ho fatto l'upgrade dal firmware 4.40 all'ultimo 4.46, che doveva essere "privo di errori".

Qualsiasi gioco ora mi va in freezing dopo pochi minuti (GTA 4, GT 5, ecc) e spesso la console si blocca anche da sola stando ferma nell'XMB (senza parlare dei film).

Oggi stanco di non poterla praticamente usare ho provato a far partire un back-up ma oltre al tempo necessario (circa 8 ore) qualcosa non funzionava, in quanto il tempo necessario non scendeva mai (l'HD è da 750Gb, ma utilizzati si arriva intorno ai 200-300 e per lo piu di film e demo varie).

Leggendo un po di guide in rete ho provato a ricostruire il database e ricostruire il file system, in quanto sempre secondo le suddette guide, questi due procedimenti avrebbero potuto se non eliminare, drasticamente ridurre i miei problemi (senza andare ad intaccare i dati).
    Il database si è ricostruito in modo corretto, ma al momento di far partire il controllo del file system la Ps3 entra in un loop infinito, dicendomi che è danneggiato e che bisogna formattere lo spazio di archiviazione: cioè l'intero HD???

ASSOLUTAMENTE NO!!!! :-o

C'e un modo per abortire questo controllo? O aggirarlo in modo da rientrare nella XMB?
    Non ho intenzione di perdere tutti i miei dati per colpa dell'incompetenza degli sviluppatori Sony che tra il firmware 4.45-46 di danni in giro per il mondo ne hanno fatti abbastanza (senza contare cose simili successe anni fa con un altro "aggiornamento").

Grazie in anticipo tutti
  2. mak123

mak123 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato ad analizzare il disco con HDD regenerator 2011 e per lui non ci sono settori danneggiati!
    Ditemi che c'e un sistema per far leggere l'hard disk senza perdere i dati....

Vi prego, aiuto!
  3. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    se la console si accende e prima che si blocca prova a fare il backup dei salvataggi su un dispositivo esterno,anche una pendrive o hard disk usb.
    dopodichè ti conviene o formattare l'hdd o metterne un altro,casomai il suo originale,dato che anche io ho smanettato tra ricostruzione file system e il controllo e se è danneggiato perdi solo tempo;)
  4. mak123

mak123 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è che non posso: come l'accendo mi chiede di confermare l'uscita HDMI e la dimensione della TV: una volta fatto mi dice che deve controllare il File system e come gli dico ok (che è l'unica opzione) mi avverte che l'HD è danneggiato e quindi va formattato...
    non esiste un modo per aggirare questo controllo?
  5. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    provato ad accenderla in recovery?
  6. mak123

mak123 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si! Si accende, e ho provato a riavviarla, ma non serve a niente.
    Se premo su Aggiornamento software si pianta di brutto..neanche i tasti funzionano piu e devo togliere la spina.
    Riproverò con ricostruisci database...magari lo rifà con successo annullando l'altra operazione.

Stasera provo
  7. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ti mando una guida,prova