1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3: pregi e difetti

Discussion in 'PS3 General Chat' started by mathayus, Aug 31, 2007.

1. mathayus

mathayus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Premessa: questo 3d non vuole assolutamente scatenare una CW, serve solo ad analizzare cosa va bene e cosa non va bene della ps3.

Breve intro x farvi capire la mia situazione: esco di casa bello convinto per acquistare una ps3. Mi reco in un negozio specializzato, il negoziante mi sconsiglia vivamente di acquistare una ps3, rimango basito.

A suo dire ps3 è:
    - Costosa (grazie, è uscita da poco, no?) (e poi tu mio caro negoziante xké mi dici questo? Se ti compro una ps3 che "costa" tu dovresti essere più contento! O sei un fesso o sei la persona più obbiettiva e onesta del mondo!!!...)
    - Ha pochi giochi (vedi sopra)
    - L'online non è all'altezza della concorrenza (cavoli, ps3 ha l'online gratis a differenza della concorrenza!! Possibile che sia gratis proprio xké non è all'altezza??)
    - Il sensore di movimento del joypad non é sfruttato a dovere, per il momento solo motorstorm lo usa, e in aggiunta aggravante è pure tarato malissimo, con un semplice accenno di sterzata si ottiene invece una curva secca manco fosse a gomito (accidenti ma è vero? avrei voluto testarlo personalmente...)
    - Per sfruttare a pieno la qualità grafica di una ps3 serve un televisore full HD che costa una schioppettata, altrimenti su altre TV la differenza non si nota (qui a sforzarmi di trovare un lato positivo potrei dire che sì ma almeno "compreso nel prezzo" ho un lettore bluray che costa una cifra pure quello)
    - Ps3 è in piena crisi di vendite, uscita in contemporanea col Wii in giappone ha venduto solo la metà rispetto a nintendo, che con M$ si divide il mercato (eh ma grazie dico io, è una console di concezione completamente diversa da Wii quindi non si può paragonare, e xbox è sul mercato già da parecchio, normale che la situazione sia questa, no?...)
    - E' una console inevitabilmente destinata a "morire" perché le SH si dedicheranno a sviluppare esclusivamente per altre piattaforme, in futuro non usciranno più i giochi per ps3 (ma ci vuole einstein x programmare su ps3?? Mah...)

Fatto sta che io ero gasato a mille e dopo aver sentito tutta sta storia sono più o meno ridotto così::eek: :incredibbbbile: :confused:

Quindi mi rivolgo a voi, vi prego ripeto senza scatenare una CW cercate di riportare ESCLUSIVAMENTE cosa secondo voi ps3 ha di buono o meno da offrire. Cosa vi piace e cosa invece vi fa storcere il naso.
    Ho una confusione in testa allucinante solo voi potete aiutarmi :)
    Posterò lo stesso 3d nel forum xbox x chiedere pro e contro della console microsoft appena possibile, quindi boxari scatenatevi nell'altro forum ;) in modo da tenere le faide separate lol.

Un grazie in anticipo a chi risponderà :cool:
  2. jachyman

jachyman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bhà...tidico solo che con giochini come warhawk(pagato 30 euro) mi sto divertendo come non mai!poi è ovvio che a questo punto è meglio aspettare natale a cattarsela visti i giochi che usciranno e che ora scarseggiano

il tuo negoziante è cmq un BOXARO

evitare come la peeeeste:D :D :D
  3. Morenjo

Morenjo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io non ho Xbox quindi non posso paragonarti le due console, però sono commerciante, dal tuo racconto però posso presupporre che il venditore da cui sei andato ti ha sconsigliato ps3 perchè probabilmente ha una scorta di altre console che non riesce a vendere.. ;)

scherzi a parte, diffamare così una console come ps3 puzza e non poco

io l'ho presa il 28 marzo e sono soddisfatto, vero ci sono pochi giochi per ora, ma puoi cmq giocare a ps6 online ^_^

il gioco online è gratuito, ti scarichi demo, vai su internet!

io da quando ho la ps3 non accendo quasi più il portatile per navigare in rete !, per dire..

ho un lcd HD Ready (quindi non full) e la grafica di posso dire che è impressionante, le prime volte che giocavo a Resistance Fall of Man mi fermavo in cime alle colline per vedere la grafica meravigliosa.

il sonoro è super
    per chattare e giocare online mi è bastato l'auricolare bluethooth che avevo già, una figata

ho un amico di famiglia che abita a km di distanza da me, ci sentiamo la sera collegati con la play e tramite la eyetoy della ps2 ci vediamo anche !!

n'somma per me Numero1 !

poi pensa ad una cosa, questo è solo l'inizio, è una goccia d'acqua, l'oceano deve sempre arrivare ;)

io prenderei la ps3
  4. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si infatti, la cosa è strana. :eek:
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Bo, tutto vero.

Ma rimangono opininioni, è più un problema di feeling, se ti piace e credi che sia meglio per te
    non pensarci troppo e prendila.

Altrimenti con quello che costa ti prendi un 360 e una pila di giochi, oppure 360+wii.

Vedi un pò tu, se sei indeciso fregatene e aspetta, con la oldgen si gioca ancora bene.
  6. Morenjo

Morenjo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    poi il discorso è molto più ampio,

la Ps3 NON è solo una Console!!!

è molto di più
  7. Il Re Di PES6

Il Re Di PES6 Tribe Member

Trophy Points:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    ciao a tutti ho la play3 dal giorno del lancio 23 marzo (22 lo presa prima:D ) e comunque per me da settembre in poi la console comincerà a sfornare titoloni come heavenly sword, need for speed , assansin creed e molto altro quindi se sei appassionato di sony e plastation compratela ora con il bundle oppure aspetta natale che spero ci sarà lo sconto e molti giochi ;

p.s: per me la play3 non ha difetti sta solo crescendo piano piano;)
  8. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36

oppure 360 e ps3:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :fumato: :fumato: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :cheer: :cheer: :cheer:
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Questo negoziante è stato di una onestà devastante. Non ha tenuto nascosto nessuno dei "contro" della console

Più o meno è tutto riscontrabile, tranne il "non faranno più giochi per Ps3" che è un pochino azzardato :D
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    ma che 360 e ps3

direi wii e ps3
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38

eh bè, devo dire che è veramente argomentato il tuo post.
  12. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    onesto? sarebbe stato onesto se avesse elencato anche i vari pregi. tipo che si connette ad internet, legge i film in hd, ha un HDD intercambiabile a poco prezzo, ha un servizio online gratis, e tutto compreso nel prezzo. dire solo i "difetti" che poi sono del tutto opinabili, non è onesta.
  13. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    ma questi non sono "pregi" :D sono "caratteristiche" della console, le si possono leggere anche sulla scatola ;)
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    mah apparte che il tuo negoziante è fanboy

il sixaxis funza bene per me certo se hai mani da scaricatore di porto nn funza basta essere delicati

come tutte le consolle next gen se hai tv hd ready lo vedi bene su full hd meglio ^^

l'online è praticamente uguale se hai un adsl o meglio funza benissimo e poi è gratis

pochi giochi ok

nn ne faranno +? MA GTFO caxxata

wii divide mercato con 360? si certo

wii owna 360 e ps3 messe insieme
  15. Seven

Seven Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Boh, non saprei che dire, a sto negoziante. Non ha tutti i torti, ma neanche tutte le ragioni...

- Costosa: vero, ma la spesa è comunque giustificata, soprattutto con lo starter pack. Il prezzo è alto, ma i soldi li vale (se non altro per componenti, multimedialità e affidabilità).
    - Ha pochi giochi: vero. Adesso ne escono altri, fra settembre e dicembre si spera di risolvere il problema.
    - L' online non è all' altezza della concorrenza: mica tanto. E' gratis, funziona discretamente (se i server sono intasati, c'è poco da fare...), lo store è abbastanza fornito (non all' altezza di quelli americano e japponese, ma questa ormai è storia vecchia)... lo testeremo per bene con Warhawk, personalmente finora l' impressione è buona. E un sacco di gente dice che a Resistance si gioca in 40 che è una meraviglia.
    - Il sensore di movimento del joypad non è sfruttato a dovere: e vabbeh, arrampichiamoci sugli specchi... il fatto che ADESSO non sia sfruttato a dovere, non significa che non lo sarà mai. Stessa storia del bluray... "non serve, troppo capiente". Intanto c'è, riparliamone fra un po' di tempo. E' una cosa in più, male non fa... se per ora il sensore di movimento è calibrato male, non usarlo. Facile.
    - Per godere appieno della qualità grafica serve un full hd: non del tutto vero. Per ora i giochi in full hd sono pochi, è sufficiente un hd ready. Poi un sacco di gente ci gioca su crt, me compreso. E la differenza rispetto alla oldgen la noto eccome, dite quello che volete.
    - PS3 è in piena crisi di vendite: era. Sta recuperando, come puoi notare dai dati di vendita pubblicati anche su questo forum.
    - E' una console inevitabilmente destinata a morire: risate generali. Il peggio che può succedere (e che sta succedendo) è che un botto di titoli diventino multipiattaforma. Ma se la qualità ci sarà, non vedo problemi neanche in questo... tanto ormai si gioca un sacco sulle esclusive temporanee, capirai che differenza.

E questo è quanto, secondo me.
  16. adriano999

adriano999 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Fatto sta che ha sbagliato, se vogliamo confrontare pregi e difetti i pregi li dobbiamo anche dire ehh! :D:D
    PS: Non è vero che solo Motorstorm usa i sensori di movimento, ci sono anche NBA 2K7 e Ridge Racer 7,(e Super rub a dub xD)[Sono quelli che ho io, ce ne sono anche altri....]
  17. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    questa è un'opinione, non un dato di fatto. io questi li vedo come pregi:rolleyes: visto che avere tutti gli accessori in una sola "macchina" è una gran bella cosa. e visto che stiamo parlando sempre di opinioni, il negoziante avrebbe potuto esporre anche le sue opinioni positive, invece che solo le negative. si vede che aveva tante altre console in deposito da vendere, non si spiega altrimenti.

dimentichi resistance, ninja gaiden (anche se solo per gli attacchi ninpo), e anche blast factor (dal psn). il sensore di movimento è sfruttato, poco per ora, ma viene usato.
  18. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    lo usa anche cod3 ...
    c'è una scena a dir poco impressionante che devi soffocare un crucco con un fucile
    fatica bbestia alla fine ti dispiace ....
    pensi di averlo accoppato sul serio :D
  19. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    secondo me se cerchi una console per il sensore, allora prendi il Wii, dove è sfruttato davvero alla grande (vedi Resident Evil, Mario Striker, ecc...) e continuerà ad esserlo in modo sempre più "approfondito" (anche perchè il controller si basa solo su questa caratteristica)
  20. BRIAN8

BRIAN8 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si, pero' magari al tipo serve un consiglio su una consolle non su molto di piu'.

Il tipo deve sgusciare 600 cucuzze mica son noccioline;)