1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 + Plasma HD Ready + Home Theater

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Gneppy, 22 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, avrei la necessità di collegare i 3 componenti in oggetto tra di loro.
    Premesso sto aspettando di poter assemblare tutto, e che quindi non posso fare prove (altrimenti non sarei neanche qui a domandare :D), avrei solo un piccolo dubbio da dipanare.
    PS3 ed HT si collegano al Plasma tramite HDMI: tale connessione è sufficiente a PS3 per poter utilizzare l'HT (col Plasma quindi che fa da tramite) o bisogna anche che io li colleghi PS3 ed HT direttamente tra loro con un cavo digitale ottico?
    Grazie ;)
  2. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    per ricevere una risposta esaustiva dovresti almeno dire che ingressi e uscite hanno l'HT e la tv... ad ogni modo, molte tv di ultime generazione, oltre ad avere i classici ingressi, hanno anche l'uscita audio proprio per permettere di fare da ponte con un eventuale HT e qualsiasi apparecchio collegato alla tv... se puoi ti consiglio di fare così ;)
  3. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai ragione ;)
    La TV dispone di queste connessioni:
    • AV IN
    • S-Video
    • RF IN
    • Half scart
    • Component
    • HDMI/HDCP (x2)
    • RGB
    • PC Audio Input
    L'HT (che fa anche da player DVD) invece ha queste:
    • Connessione audio analogica IN (x2)
    • Ingresso audio digitale ottico
    • Uscita Video Composito
    • Uscita digitale HDMI
    • Uscita component
    • USB Host
    • Scart
    Perdonami ma di queste cose me ne intendo quasi nulla :rolleyes:
    A questo punto il responso è? :D
  4. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sono sicuro eh,magari dico una cavolata enorme...

ma se tu colleghi tramite hdmi sia l' home teatre che la ps3 al tv, che ne ha 2, non risolvi il problema? o forse sentiresti l' audio solo su un dvd dentro al dvd player?
  5. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh non lo so, è quello che supponevo anch'io nel primo post, ma confesso tutta la mia ignoranza (nel senso che ignoro :D) in materia.
  6. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    puoi fare così: colleghi la ps3 al televisore con l'hdmi (impostando sia l'uscita video che audio su hdmi), poi colleghi la seconda uscita hdmi del televisore all'uscita hdmi dell'HT (ovviamente con un altro cavo hdmi), metti il mute interno al televisore (per evitare riverberi ed effetti eco)...et voilà, il gioco è fatto ed ottieni la migliore qualità audio/video possibile

EDIT: come ti ha detto granata insomma...tranquillo, non senti solo il dvd, ma tramite HT sentirai tutti i segnali audio in uscita dal televisore in questo modo
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Premesso che l'uscita audio delle tv è stereo per tutti i segnali e fibra ottica per i segnali del digitale terrestre...
    I collegamenti che devi fare sono: ps3 alla tv in hdmi per il video, fibra ottica della ps3 al home theatre per l'audio, hdmi dell'home theatre alla tv per il video e rca stereo dalla tv all'home theatre per l'audio della tv...tutto chiaro?
    Lorenzo.
  8. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah...quindi quello che pensavo io, di bypassare la tv per l'audio, va a farsi friggere e deve per forza usare il cavo ottico :sorry:

:D :D :D
  9. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto chiaro :perfetto:
    Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato ;)
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è si, meno passaggi gli fai fare è meglio è, quindi se possibile meglio non fare "ponti"
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.