1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 paga dazio in terra statunitense: relegata al terzo posto dai ritardi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 12 Gennaio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sony, che un tempo poteva definirsi regina del mercato console, ha indubbiamente subito in questi primi mesi di Next Generation un forte ridimensionamento a causa di ritardi e scarsa disponibilità delle proprie unità.
    A parlare sono i dati diffusi da NPD relativi alle vendite del mese di Dicembre 2006 (probabilmente il mese più prolifico per quanto riguarda le vendite del mercato hi-tech) sul suolo americano.

    Come possibile osservare dai dati sottostanti, la Playstation 3 è rimasta relegata al terzo gradino del podio, nella speciale classifica delle console di nuova generazione, staccata di oltre 100.000 unità dal Wii di Nintendo e praticamente doppiata dalla 360 di Microsoft. I dati non sorprendono più di tanto alla luce di quanto vi abbiamo raccontato in questi mesi: Sony paga dazio per una serie di ritardi dovuti a problemi di organizzazione interna, nonchè per una scarsa capacità di innovazione, innovazione che ha invece premiato il Wii, console assai meno potente, ma che ha fatto del rivoluzionario Wiimote il proprio cavallo di battaglia.

    Tuttavia non va tralasciato come il sodalizio Sony-Playstation continui a macinare vendite sul mercato old generation: Playstation 2 continua infatti a dominare incontrastata nel panorama console con quasi un milione e mezzo di vendite.

  2. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche lasciando fuori le ottime vendite di psp e quelle favolose di ps2, non credo sia andata poi tanto male: per molti è costosa e, per di più, in questo momento ha pochi giochi; anzi alla luce di ciò è un ottimo risultato.
    naturalmente la ps3 ha davvero tutto il tempo per partire alla conquista completa del mercato; da questa primavera cominceremo a notarlo....
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Bello, la PSP sta risorgendo!

    La PS2 è ancora una bella console, il parco titoli è esagerato. Quindi adesso come adesso che te la tirano dietro vale la pena prenderla.

    LA PS3 galopperà fra 1 - 1.5 anni, quando anche il prezzo sarà più contenuto e il parco titoli arricchito.
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Con PS2 mi sono divertito poco quando era ancora in auge (non ricordo nemmeno più quando è stata l' ultima volta che l' ho accesa!!), figuriamoci ora che non esce più niente di interessante....

    Se meno di 500.000 pezzi venduti sono un ottimo risultato, come minimo le vendite del Wii sono un trionfo totale, ma dai!!!