1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 orizzontale o verticale???

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da darklighting, 21 Luglio 2011.

1. darklighting

darklighting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Sò che vi sembrerà una domanda ormai molto vecchia ma volevo approfondire delle piccole cose.
    Allora un metodo per evitare il surriscaldamento della console è proprio quello di metterla in posizione verticale,in questa posizione la console riesce a fa circolare l'aria in modo migliore,però c'è il rischio che la console si danneggi(voi mettendola in posizione verticale senza piedistallo avete riscontrato qualche problema??)Sò che la console non va assolutamente toccata mentre è in esecuzione ma in verticale non l'ho mai messa quindi non so come possa comportarsi,mettendola in orizzontale invece la console non c'è rischio che si danneggi ma si scalda di più.
    Altra cosa importante è che ho sentito da un utente che ha letto sul manuale ps3 che la console non va messa in altre posizioni tranne che quella orizzontale.
  2. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Ma cosa dici,dai retta a me,le uniche posizioni per far funzionare la pse,sono sottosopra e in verticale,però inclinata di 49° e se possibile dentro ad un freezer,così non si scalda proprio:rotfl::rotfl::rotfl:

Scherzi a parte,se vedi come è fatta una ps3,a logica,la posizione migliore è quella orizzontale,perchè oltre ad espellere meglio il calore,vista la forma delle alette dei dissipatori,secondo me lavora meglio anche il lettore bd.
    Poi è ovvio che avendo un convogliatore d'aria con annessa ventola che porta fuori l'aria calda,può funzionare anche un verticale(con apposita basetta),ma sentendo quanto scalda nella base,penso che l'ideale sarebbe metterla in un posto non angusto,magari con 4 tappini di 2 cm di spessore,in modo da tenerla rialzata,(ovviamente in orizzontale)
    Con le mie 2 (ps3 e xbox 360),ho fatto così;)
  3. darklighting

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    :asd: anche io ho sempre utilizzato questa tattica xD infatti adesso la mia xbox 360 è rialzata di circa 2 cm lo avevo fatto anche con la ps3 ma a me sembrava che scaldava di più così ho deciso di togliere quella specie di rialzo che avevo fatto.
  4. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    tengo la ps3 slim dayone su uno stand (non sony) da quando l'ho presa.
    mai avuto rogne.
    anche la 360 la tengo in verticale.

se l'amico tuo avesse avuto ragione sulla ps3 solo in orizzontale la sony non venderebbe lo stand per mettercela sopra in verticale no? ;)
    ovviamente se non prendi uno stand è molto instabile...
  5. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    E' fatta per stare in verticale, dato che solo così sulla ps3 fat riesci a leggere la scritta che vi è impressa su! :asd:
  6. darklighting

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    se è per questo allora la slim va messa orizzontale perchè il simbolo della sony e la scritta si leggono solo così :asd:
    A blueguardian piace questo elemento.
  7. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    infatti :) :asd:
  8. alessio auditore

alessio auditore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io la tengo orizzontale e mai un problema, ho paura che se la tengo verticale arriva mia sorella e gli tira un pugno che la fa cadere XD
    ( mia sorella ha 3 anni )