1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 online scatta

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da luca8787, 27 Dicembre 2011.

1. luca8787

luca8787 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ho un problema con l'online della ps3, una volta avevo un modem d-link usb (non wifi) con cui connettevo il pc a internet e la play era collegata via cavo al pc, con questa configurazione funzionava tutto bene.
    ora ho comprato un nuovo router-modem wi-fi tp-link (td-w8951-nd da 150mbps), ho provato a collegare la ps3 sia via wireless che con cavo direttamente collegato al router, riesco a connettermi all'online ma le partite mi vanno a scatti (sono quasi ingiocabili), ho provato sia con battlefield 3 che con pes 11 ed entrambi i giochi online scattano mentre con il vecchio modem nn avevo problemi.
    possibile che il problema sia il nuovo modem? magari ho sbagliato a configurare qualcosa?( il pc si connette e naviga senza problemi)
    in teoria con il nuovo modem dovrei andare meglio visto che con il vecchio modem la play sfruttava la connessione del pc mentre ora la prende direttamente dal router.

la play mi da questi dati di connessione:
    reperisci ip:riuscito
    connessione internet: riuscito
    psnetwork: riuscito
    upnp: disponibile
    nat: tipo 2
    velocita download: 5.3 mbps
    velocita' upload: 297.0 kbps

lo speedtest sul pc invece mi da:
    ping: 41
    download: 6.81 mbps
    upload: 0.38 mbps