1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 (o Xbox 360): connessa in component o hdmi?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da silvioslim, 22 Giugno 2010.

1. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo chiedere un parere. Ho la PS3 connessa al tv HD Ready tramite cavo HDMI (sharp, ma non ricordo il modello preciso) e gioco sempre a 720p (preferondola ai 1080i).

Secondo voi cosa cambia in termini di qualità, prestazioni etc... tra hdmi e component (y cb/cr pb/pr) nell aconfigurazione prima indicata???
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cambia che il component è la minima connessione per collegare una console al TV in HD, ma il segnale rimane sempre analogico, mentre HDMI, invece tecnicamente è quanto di meglio puoi utilizzare...;)
  3. DAG78lux

DAG78lux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buttalo il cavo component!
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per i giochi non cambia nulla, il component supporta il 1080p da specificeh ed anche di piu'.
    Per i dvd video tramite component invece vengono volutamente ridotti a 576p per motivi di protezione digitale, mentre via hdmi vengono upscalati alla risoluzione della dash ed utilizzano la protezione hdcp. (su ps3 c'e' un opzione ma anche li attiva l'upscaling solo su hdmi su 360 attaccando hdmi lo fa sa solo)
  5. ricciolotto

ricciolotto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anchio la terrei collegata con il cavo hdmi dato che è il collegamento che può darti il massimo. Comunque prova e vedi se per te ci sono differenze. D altronde secondo me un occhio non esperto non nota grandi differenze
  6. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Solo con il cavo HDMI puoi avere il massimo delle prestazioni..
  7. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no il component supporta fino a 1080I (non p) e la differenza con l'hdmi si nota :) (ovviamente a favore dell'hdmi)
  8. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    La differenza è che per avere risultati simili all'hdmi per il component devi spendere tanto visto che è una connessione analogica e la qualità cambia a seconda della qualità del cavo :)
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto il massimo in progressivo è 720 linee mentre in interlacciato 1080, ma sempre segnale analogico, sopratutto per l'audio...;)
    La qualità cambia anche con un HDMI a seconda del cavo, solo che ce ne si rende molto meno conto, ma sopratutto un buon cavo COMPONENT, costa tanto quanto un buon HDMI per collegare PS3/360, ma oltre al segnale video, ti privi del suono digitale a 5.1 canali e nel caso di PS3 anche dell' audio in HD...;)
  10. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Quello che volevo dire è che la differenza è molto più acuta tra un component da 15 e uno da 50 euro che tra un ' hdmi da 15 e uno da 50 ;)
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le differenze sono le stesse, essendo la stessa connessione, e fidati che su un metro e mezzo di cavo (collegato console-TV) non te ne accorgi sia che sia HDMI che COMPONENT...;)