1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 NTSC: i giochi PAL partono su tv HD?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da The_Fix, 16 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_Fix

The_Fix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora tutto ha avuto inizio poichè mio fratello si è messo con una giapponese, un po' di tempo fa infatti forse a natale mi feci comprare in giappone un ps3 ntsc 40 GB bianca (il motivo principale del mio acquisto) abbastanza sicuro che i giochi sarebbero andati perchè si era detto che non esistevano piu' distinzioni tra pal e ntsc cosa che fu subito smentita dalle sigle sulla mia console(ntsc) e sui giochi che acquisto qui (pal).Mi hanno già detto che certi giochi non vanno proprio e che altri sono tipo censurati cmq io per ora ho solo SKATE al quale ho giocato in bianco e nero(cosa che gli ha donato un certo stile cmq) e GTA IV al quale non ho ancora avuto il piacere di giocare in quanto dopo averlo installato viene fuori un messaggio a proposito dell'output video non adatto.
    Avevo pensato di risolvere il mio problema acquistando una tv hd e di collegarla alla play con l'hdmi anche perchè su internet avevo trovato conferma che avrei potuto risolvere cosi' il mio problema; fatto sta che ieri sono andato a vedere una tv e il commesso mi ha assicurato che anche se la collego in hdmi non andrà mai.Ha ragione o no?
    Cmq in precedenza io avevo già dato in prestito la mia ps3 ad un mio amico munito di tv hd il quale mi ha detto che con gta gli appariva il mio stesso messaggio mentre con skate non ha provato_Ora io non ho mai provato personalmente , puo' anche darsi che il mio amico sia scemo e non sia riuscito a farlo funzionare cmq la cosa mi preoccupa molto.
    Cosa devo fare? Mi rendo conto di non essere stato chiarissimo ma scrivo preso dall'ansia.
    Ditemi tutto ciò ke sapete al riguardo, grazie.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ciao The_Fix
    Hai sbagliato sezione e hai usato un titolo troppo vago :asd:

Sposto in zona PS3

Per quanto rigaurda la tv HD, questa non dovrebbe fare differenza tra il segnale PAL o NTSC, quindi il gioco dovrebbe partire lo stesso.
    GTA4 è PAL ok
    Se puoi indicarci esattamente qual è il messaggio che ti mostra sarebbe meglio

P.S: complimenti a tuo fratello :asd:
  3. The_Fix

The_Fix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora il messaggio l'ho preso da una discussione trovata su google dovrebbe essere lo stesso cmq domani mattina la accendo e ricontrollo adesso c'ho sonno:

"You cannot play this disc with the current video output settings (80028F10)"

si forse il mio messaggio era tradotto in italiano.....

Cmq approfitto per ribadire che il mio problema è capire se è solo questione di tv che mi rendo conto dipendere dal ntsc , oppure se è un problema legato unicamente all'ntsc,cmq non tenete conto di cio' che dico e dite tutto quello che sapete a proposito dell'argomento,grazie.

Già che ci sono chiedo anche se per determinati giochi che mi hanno assicurato essere censurati come Oblivion (di cui per altro non mi frega niente) non basti agire sulle opzioni della console e cambiare il livello di protezione ed impostarlo sul nostro paese.Troppo semplice?
    Grazie ancora.
  4. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    La distinzione tra pal e ntsc esiste solamente in bassa definizione...passando da 720p in su il segnale è unico per tutti...quindi a meno di strane protezioni in hd non dovresti avere alcun problema...
    Continua qui...
    Lorenzo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.