1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 non piu' identificata da TV ?!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da davidLL, 22 Febbraio 2012.

1. davidLL

davidLL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti.
    La mia PS3, era collegata con il TV (Samsung LE40B530P7W) tramite una delle 3 HDMI. Lo usavo anche per vedere i DVD Blu Ray. Assieme alla PS3 avevo collegato al TV un lettore DVD con presa SCART, e tutto andava bene.
    Alla "morte" del DVD, ne ho acquistato uno Blu Ray, quindi da collegare al TV tramite HDMI.
    Collegato questo, il TV non riconosce piu' la PS3.
    Ho provato a togliere il DVD e rimettere tutto come prima, ma nix.
    Il Tv mostra la presa HDMI della PS3 come collegato, ma non sa riconoscere l'apparecchio.
    Ricollegato il DVD, continua a riconoscere di avere 2 periferiche HDMI collegate, ma riconosce come apparecchio solo il DVD (Anynet).
    Ho chiamato Samsung, che mi ha detto di scaricare un aggiornamento software, e così ho fatto, ma non e' cambiato nulla (era gia' aggiornato).

spero che qualcuno mi sappia dire cosa puo' essere succesos. Ho chiesto in un negozio Saturn, e quelli delle PS3 mi hanno mandato da quelli delle TV e viceversa...
    non posso credere che la PS3 si sia "rotta" proprio nel momento in cui ho comprato il nuovo DVD!!!

aspetto con ansia :)
  2. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Ciao, prova ad accendere la console tenendo premuto il tasto dell'accensione per 4 o 5 sec(non dal pad).....dovrebbe uscire la schermata di impostazione video
  3. davidLL

davidLL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per il suggerimento...ma purtroppo nulla e' cambiato. Tenendo premuto, la PS si spegne e riaccende, ma non appare nessuna schermata.
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    tienilo premuto per almeno 10 secondi
  5. davidLL

davidLL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e' quello che ho fatto! Voi intendete l'accensione davanti a dx dell'apparecchio, giusto? Tenendo premuto, visto che e' tipo touch e non un vero pulsante, dopo 3 secondi si spegne bippando, poi si riaccende....
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    no devi accendere la play tenendo premuto il tasto ps sul pad! spegni la console, poi schiacci e tieni premuto il tastp ps sul pad x 10 secondi
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    inoltre disabilita dal tv le funzioni di controllo hdmi, tipo anynet e roba varia...cosi x fare una prova
  8. davidLL

davidLL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahh ok!
    la prima risp diceva NON dal pad...e così avevo fatto :)

(ovviamente avevo tolto le altre periferiche, e eliminato le funz anynet...per togliere ogni interferenza...)
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2012
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    che c'entra il pad?'..la stessa cosa la puoi fare anche dalla console..come sempre ho fatto..del resto..
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Difatti se è il Reset che intendete dal pad non si puo fare...deve tenere premuto il tasto di accensione della console fino a sentire un bip..e li ti fa il reset di tutte le impostazioni..

http://www.youtube.com/watch?v=yF-RTxSKzFY

Vedi da 2.20 che ti fa vedere come resettare
  11. davidLL

davidLL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io con il pad non la so ne' accendere ne' tantomeno resettare, ho sempre usato il tasto d'accensione)

ho visto il video...finalmente un dato reale :)

comunque ho verificato ancora una volta e nix: la TV non trova niente attaccato a quell'input HDMI che pure riconosce essere in uso.

mi sa che e' rotta...solo mi meraviglia molto che si sia rotta proprio allo stesso momento che ho attaccato l'altro dispositivo con HDMI.
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusa ma non hai modo di provare la ps3 su un altra tv? hai provato anche in scart a vedere se la console parte?se provi in scart ricordati di fare prima il reset...
  13. davidLL

davidLL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora, ho comprato una tuova tv piccola con HDMI (tanto mi serviva) :roll:, ho provato e funzionava ,:D ma non sapevo cosa scegliere nella schermata da 6 opzioni.:???: Quindi ho guardato quel video, che pero' riguardava un altro modello. Ho scorso gli altri video correlati, ed ho trovato la risposta; la seconda.
    Ora ho tutto resettato, e il gioco che avevo gia' completato (NFS the run) e' ritornato a zero... :( be', vuol dire che ho un gioco nuovo (e pure tutti gli altri, immagino).

grazie a tutti, avete salvato una PS3 da sepoltura sicura e prematura.