1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 non legge più i blueray

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da schumy1978, 29 Marzo 2010.

1. schumy1978

schumy1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti dopo aver aggiornato la ps3 alla versione 3.15 giocando a heavy rain la consolle si è bloccata nel salvataggio del quadro da quel momento in poi si sentono i blueray girare a vuoto sia coi giochi ke con i film blueray i film in dvd invece partono la ps3 è da 40 gb non più in garanzia se compro il lettore su internet ke ditte rifunzionerà grazie :???:
  2. abbbarth

abbbarth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova a pulire la lente con il cotton fioc e l'alcool.....io l'ho fatto e ha funzionato (fino al momento dell' YLOID) guarda le varie guide su youtube
  3. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    abbarth.... Tutto bene tranne per un dettaglio: l'alcool :-o

Che tu sia stato fortunato a non danneggiare del tutto la delicatissima superficie della lente laser istallata sul lettore bd presente nella PS3, non ti giustifica a consigliarne l'utilizzo!!

Attenzione che non ti sto criticando a priori: si evince una sincera volontà di supporto nelle tue parole, ed è un peccato che questa non sia supportata da un altrettanto valido consiglio...

LE SOLUZIONI CHE CONTENGONO ALCOOL SONO DA EVITARE PER UNA PULIZIA DELLA LENTE BLURAY.... Se già con alcune lenti per DVD potevano arrecare + danni che beni, con quella del BD il rischio aumenta del 100%

Detto questo:

A) cotton-fioc+soluzione per lenti a contatto od acqua bi-distillata (che puoi procurarti in farmacia... la soluzione per lenti a contatto, + aggressiva, si rende necessaria solo se il proprietario della makkina risulta essere un fumatore, come nel mio caso :asd:)

B) Cacciaviti d + dimensioni (tra cui un torx piuttosto antipatico da togliere, quello che mantiene la maschera esterna)

C) Bomboletta ad aria compressa per pulire le prese d'aria una volta aperta la play

D) Un aspirapolvere per auto da passare nei punti dove utilizzare l'aria compressa è pericolo (vedi interno lettore BD)

Il video per aprire e pulire la lente te lo posto in PM per regole di forum... Spera che la lente riparta e non si tratti di problemi + seri, perché in tal caso inizierebbe un vero e proprio calvario che non ti auguro proprio...

Per il momento, non disperare e segui le miei indicazioni... Potrebbe andarti bene! :cool:

Aspetto il tuo rapporto a fine operzione ;)
  4. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora prima di aprire fai così, a console spenta premi su eject per 10 secondi fin quando non seti dei bip e il lettore si dovrebbe resettare e si vede la luce lampeggiare blu. Dato che è successo dopo aver aggiornato alla versione 3.15 il problema sembra divenga proprio dall'aggiornamento.
    Quando accendi la console ci mette molto prima di apparire la XBM ? Se hai dei cd o meglio giochi di ps2 prova e facci sapere.
    Se quando detto non funziona sarà colpa della lente bluray. Disolito la ps3 40gb ha 2 laser uno bluray e uno che legge i dvd /cd.
    Come dice gatsu81 non usare alcool e presta prudenza. Guarda per bene come hai smontato poichè se monti in modo errato potrebbe non funzionare. Per aiutarti ci sono le guide sia con foto che con video per il smontaggio della cover e del lettore.
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Come dice kid, prova anche il reset del lettore... O magari ad entrare in recovery mode (sai come si fa?) e ristallare il firmware.

Per quanto riguarda il lettore, però, attenzione kid:
    quelli con due lenti sono solo le 40gb di ultima generazione (la seconda serie per intenderci)...

Quelle con seriale CECGH (come la mia, purtroppo) possiedono un lettore identico a quelle delle 60gb (singola lente) ma con materiali + economici di quelle 60 (fu parte di un tremendo taglio di materiali necessario a far scendere la PS3 dai 650euro ai 420 del primo abbassamento di prezzi, tra cui l'emotion engine, gli ingressi per le memorystick, 2 porte usb ecc)...

Quindi se non trovi la seconda lente non disperare: non gli è stata amputata :asd:
  6. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Siccome dice schumy1978 che i bluray non li legge ne giochi ne film mi è venuto in mente che fosse la versione con 2 laser.
    Ma cmq giustamente come dici tu gatsu81 non è detto che sia la versione con le 2 lenti;)
    Facci sapere prova prima di smontare.