1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 non legge nulla

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giocata2003, 4 Marzo 2011.

1. giocata2003

giocata2003 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi cerchero si andare dritto al punto...
    Mio cugino mi ha portato la sua ps3 perchà non gli leggeva nessun tipo di disco...
    Io, cercando info su internet, ho sotituito sia il gruppo ottico compreso di meccanismi che l'integrato bd7956fs.
    Finito il lavoro vado a provere se funziona.... nel gruppo ottico sembra che funzioni tutto perche il disco gira la lente va avanti e indietro, tutto nella norma.... ma non compare l'icona del gioco.
    Da cosa può dipendere???
    infine il danno sul danno: dopo molti tentativi e riavvii il disco a smesso di girare.
    Cosa sarà successo...?
    Vi ringrazzio e vi prego di aiutarmi!!
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Come dice il tuo nick, te la sei GIOCATA :asd:
  3. giocata2003

giocata2003 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per l'aiuto a quello ci ero arrivvato da solo ma speravo nelle conoscienze di qualcuno per un consiglio per sistemarla non per buttarla....
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Se hai cambiato gruppo ottico e non va dubito tu possa recuperarla. Era una fat o una slim?
  5. giocata2003

giocata2003 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una fat il pezzo che ho cambiato mi sembra si chiami kem 400 aaa.....
    Ultima modifica: 4 Marzo 2011
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Hai provato un cd audio o un film dvd per vedere se vanno?
  7. giocata2003

giocata2003 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non va nulla, non gira proprio il disco
  8. Minimal85

Minimal85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ankio ho lo stesso problema :( solo ke quando resetto col tasto dietro la ps il disco riprende a girare lentamente ad intervalli, questo xk forse nn riesce a mettere a fuoco bene il disco ma cmq ankio ho cambiato il kes senza nessun miglioramento anzi...con il laser nuovo nn fa ne il test e ne il disco accenna a girare, con il vekkio laser qualke segno de vita lo da wtf? :???:
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    il girare del disco iniziale si chiama SPIN.. hai cambiato ottica su una 40gb vero? Se non fa lo spin hai bruciato anche quella nuova perchè il problema sta nel componente IC della scheda madre che si guasta.. Non puoi fare nulla non si recupera.. la chiave del lettore è univoca.. comprane un'altra.. mi spiace..
  10. Minimal85

Minimal85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'avevo pensato ankio ma nn penso xkè se rimetto il vekkio gruppo ottico mi fa lo spin e figurati ke una volta ho provato a girare il disco col dito e mi è apparso nel menu poi dopo averlo avviato si è bloccato...
    poi altra cosa il vekkio il test me lo fa (classica luce blu rossa rossa rossa) e sempre spin invece il nuovo dalla prima prova nn ha mai fatto nulla
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non importa.. con la vecchia lo fa perchè ormai la staratura è sincrona al laser guasto perciò quello nuovo no viene nemmeno considerato dato che lavora tracking e focus a livelli normali.. non puoi fare nulla.. hanno tentato a centinaia di tappare la falla con esperimenti impensabili anche cambiando l'IC ma non c'è stato verso..
  12. Minimal85

Minimal85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok kiaro quindi c'è la possibilità ke cmq l'ottica nuova nn si sia guasta...
    sapresti dirmi come si cambia il BD? xD
    tra cui so usare benissimo un saldatore ma so ke la tecnica adatta sono i soffi di aria calda :(