1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 non appare il menù e non si spegne dopo riavvio

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da veeto, 28 Gennaio 2011.

1. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Qualche ora fa ho giocato a Pop2 (versione PSN, non Blu-Ray), finito il gioco ho tenuto il dito sul tasto PS per uscire dal gioco. Come già successo varie volte scegliendo "Esci del gioco" rimane la schermata nera "Attendere.." per poi riavviarsi da sola con i 3 bip.

Avviatasi la console vedo che c'è il classico sfondo giallo con le onde ed i brillantini ma non appare il menù, neanche dopo 5 minuti. Se con il DS3 premo il tasto PS per spegnere la console o fare altro, il joypad si accende ma non succede nulla, rimane lo sfondo.
    Se premo il tasto Power fa subito i 3 bip ma niente, tanto che per spegnerla ho dovuto staccare la spina. Dopo aver aspettato una mezz'oretta l'ho riaccesa e stesso problema.

veeto ha aggiunto 66 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Un aggiornamento, ho aspettato un'oretta, l'ho messa in verticale e l'ho accesa, questa volta dopo il logo PS3 appare la scritta "Il file system del disco è danneggiato e sarà ripristinato", premo x ed appare la barra che lentamente sale fino al 48%, dopodichè si blocca per un minuto per poi raggiungere velocemente il 100%. Si riavvia, logo PS3 e succede la medesima cosa, premo x, la barra si blocca al 48%, riavvio e di nuovo messaggio.
    Quindi ho ripristinato il file system 2 volte di seguito... quindi ho premuto Power e si è spenta.:???:
  2. fantasnake

fantasnake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,girando per la rete ho notato casi analoghi al tuo...
    hai il file system danneggiato e a quanto pare l'unica soluzione sarebbe quella di smontare l'hdd,attaccarlo ad un pc,masterizzare in ntfs ed eseguire lo scan disk....se il report avrà qualche errore,allora dovrai sostituire l'hdd,nel caso contrario lo reinstalli sulla play,riformatti e via.
  3. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ulteriore aggiornamento, guardando video su youtube e leggendo vari tutorial sono entrato in modalità Recovery con le 6 opzioni:
    •1 Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.
    •2 Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.
    •3 Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.
    •4 Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.
    •5 Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.
    •6 System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utente

Qui ho provato ad eseguire il punto 3, ed accade proprio come prima, si blocca al 48% arriva al 100% poi riavvia e così via. Quindi ho provato il punto 6, mi dice che il file d'aggiornamento è danneggiato (nonostante ieri abbia funzionato bene), ma niente. Ho provato il punto 4, ma mi dice una cosa del tipo l'Hard Disk non è collegato... Fatto anche il punto 2, ma una volta riavviato esce sempre il messaggio del file system.
    Ora mi accingo a fare il punto 5.
  4. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ma hai custom firmware o qualcosa del genere installati, o il firmware è quello originale?

se neanche il punto 5 va, prova a fare quello che ti è stato suggerito sopra oppure prova un altro hd
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    non me ne intendo x niente, ma penso sia un difetto dell'hdd, mettine uno nuovo facendo back up dei dati
  6. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Problema risolto, purtroppo con il format...
    Sapete se oltre ad essersi cancellati tutti i contenuti si sia perso anche lo slot dei vari profili che erano sulla console?