1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3:niente immagini solo audio

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da robocop_88, 30 Maggio 2008.

1. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ciao ragazzi vorrei dei consigli. quando avvio un gioco in blu ray dal menu gioco della ps3 spesso mi accade che parta soltanto l'audio senza il video, precisamente avvio il gioco e subito dopo sento tutti i suoni e l'audio senza che pero si veda niente nel video , tra l'altro posso comunque usare il joystick per uscire dal gioco ovvero la playstation riceve perfettamente il segnale del joystick (un po come se usassi il mouse del computer a schermo spento). Se successivamente esco dal gioco e rientro,oppure ,se esco e rientro dalla modalita AV del televisore torna tutto apposto. Vi chiedo consiglio perche mi succede il 50% delle volte che avvio un gioco e non vorrei peggiorasse. secondo voi potrebbe essere la PS3 , la TV LCD ,oppure il cavo HDMI??? a voi succede pure qualcosa del genere???
  2. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao. premetto che non so rispondere alla tua domanda. Ad ogni modo prova ad elencare i vari componenti che hai, ovvero che LCD hai.
    Ti ha mai dato certi problemi oppure è la prima volta che provi a guardare un BD?
    Il collegamento dalla PS3 all'LCD come l'hai effettuato? Da HDMI a DVi-D o altro?
  3. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che centra l' AV???tu non usi l' hdmi???io sul mio televisore ho il pulsate per l' hdmi e per l' av
  4. Demonhill

Demonhill Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quello che ho potuto capire tu stai usando un cavo hdmi per collegare la ps3, ti consiglierei di provare a collegare la ps3 ad un altro ingresso hdmi della tua tv se ne possiede un altro, in caso contrario potresti provare a sostituire il cavo hdmi, o in alternativa provare una connessione diversa, in questo modo ti verra piu' semplice definire se il problema deriva dalla tv dalla consolle o dal cavo.
  5. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto,solo cosi capirai il problema
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sostituisci il cavo HDMI, ci stà che quello che usi sia difettoso.
  7. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    1)il mio televisore è uno sharp dell' aquos LCD 32RD2E che ho da un 3 mesi ,il problema invece si presenta da un mesetto
    2)il mio è un cavo HDMI adatto alla play 3
    3) ho provato a cambiare l' uscita HDMI del televisore (ho due uscite HDMI nella TV)sono passato da EXT 6 ad EXT 5
    4)da ieri ho provato a cambiare l'uscita e sembra tutto apposto, ma ancora è presto per parlare ,se mi da problemi posso solo provare a cambiare il cavetto ,altrimenti sono nella cacca e la cosa si fa difficile.
    5) grazie per i vostri consigli e speriamo bene
  8. Demonhill

Demonhill Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il problema non ti si presenta piu' rimetti su ext6 se ti da problemi il difetto sta nell'ingresso della tv se no, credo proprio che il problema sia il cavo hdmi difettoso.
    In entrambi i casi non mi sembra un grosso problema la tv e' in garanzia un cavo hdmi ormai costa meno di 20 euro ma almeno non dovrai rimanere una settimana senza ps3.
  9. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    non penso proprio che il problema sia la ps3, altrimenti l'immagine non tornerebbe premendo il tasto av della tv!;)
  10. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ormai è da una settimana che ho inserito il cavo nell'altra presa HDMI e ancora non mi ha dato problemi. posso dedurre che il problema si allora nella prima presa HDMI della TV. Provero ancora una settimana e se il problema è dovuto all' entrata HDMI , credo che mi spetti per garanzia , la riparazione o la sostituzione della TV
  11. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    da quello che ho potuto constatare il problema risiedeva in Oblivion ,perche da quando gioco a
    Metal gear solid 4 non mi succede più.
    A qualcuno di voi è successa mai una cosa del genere???