1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

... PS3 + NetGear WNDR3700

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ais001, 6 Aprile 2010.

1. ais001

ais001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi,
    stavo cercando un router da collegare alla mia rete Fastweb e alla Ps3 (oltre a notebook e computer).

... la mia situazione è la seguente: PS3 al piano terra (in salotto) ed HAG Fastweb al 1° piano in una stanza spostata a 45° rispetto alla PS3 (stanza studio).
    ... provando col Router di un amico (NetGear DG834GITv5), ho una potenza di segnale del 22-27% (tra sopra e sotto, usando la procedura guidata della Ps3).

... ora avrei un paio di domande che spero qualcuno riesca a chiarirmi:
    1. col "NetGear WNDR3700" (QUESTO), che è un 802.11n, dovrei avere una potenza migliore tipo 50/60% no?!
    ... ok la Ps3 riconosce solo i 2.4Ghz quindi la rete da 5Ghz è inutile, però mi servi un router che abbia anche 4-5 porte da 1000MB per poter collegarci poi Notebook e Computer in modo da centralizzare il tutto e vorrei evitare di comprare ulteriori switch/hub.

2. esiste anche la versione "router + chiavetta".
    ... non è che magari la chiavetta riesco a farla riconoscere alla Ps3 ed allora ecco che ho una potenza ancora maggiore???
    ... la PS3 riconosce tutte le chiavette WiFi o c'è da qualche parte una lista/elenco di quello che funziona/non funziona??? avete link utili da passarmi in merito???

P.S. tirare un cavo volante Rj45 cat.5e non è fattibile, e le canalette sono già piene di cavi perchè il salotto è stato sviluppato come stanza adhoc per il 7.1, quindi mi tocca puntare al WiFi se non voglio ogni volta staccare la ps3 e portarla su e giù per casa.

... thk 1000 :D
  2. Narcal1982

Narcal1982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alla fine lo hai preso il wndr3700?
    Anche io mi stavo orientando verso quel router per collegare in wireless la mia ps3 e volevo sapere se con la PS3 funziona bene... (stabilità connessione, lag e streaming)

Se qualcuno ha qualche info è ben accetta! Grazie mille!

Io al momento ho un Linksys WRT54GV2... ma in wi-fi è terribile, nonostante la potenza del segnale sia al 100%: perde la connessione spesso e volentieri, lo streaming video (soprattutto in HD con ps3 media server) balbetta, ed è quasi impossibile saltare da un mp3 a quello dopo senza aspettare in pratica il tempo che finisca il precedente...
    Per non parlare della visualizzazione delle foto... per caricare una cartella e fare la riproduzione in sequenza mi ci vogliono 3 minuti contati...
    Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    se volete un router wan che sia DIO un unica scelta.......
    dlink DIR 655
  4. ais001

ais001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ... si preso e va benissimo: 100% di segnale passando 2 muri nello stesso piano.... se invece sposto la console al piano sotto, vado ad un 47% del segnale.

... ovvio che il 5ghz non lo sfrutti perchè la PS3 si ferma a 2.4ghz ;)
  5. Narcal1982

Narcal1982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ottimo! Anche se ormai l'ho preso e sono CONTENTISSIMO, sia per il miglioramento delle performance con la PS3 che di tutto il resto della mia rete!
    Grazie per la risposta!