1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3: li vale 600euro?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Azmodan86, 8 Febbraio 2007.

1. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti, sono nuovo anke se leggo da parekkio questo forum.
    Volevo kiedervi delle cosette. Sono andato a lavorare 3 mesi da euronics per guadagnare qualk soldo per la ps3 per la quale avrei dato anke un braccio.
    Ora ke me li sono guadagnati pero sti soldi spenderne 600 + gioco + cavo hdmi mi sembra parekkio. il mio mijore amico ha la 360 con giochi molto belli (Oblivion GRAW GoW DeadRising) e devo dire ke sono divertenti parekkio. Sono sempre stato per la PS per i suoi giochi (FF, RE5, MGS4, e prox Oblivion a quanto pare) pero visto ke parekkie esclusive le hanno sfumate voi ke dite? Mi conviene spendere quasi la metà (la XBOX360 costa 379E) e prendere la 360 o aspettare la ps3?
    In piu visto ke è il suo titolo di punta: ki mi sa dare una opinione su HALO ke io non l'ho mai giocato???
    Grazie a kiunque risponda
  2. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao Azmodan86 innanzitutto benvenuto...allora questo argomento ha scatenato giorni e giorni di argomenti...ti proverò a rispondere io in base alla mia opinione.
    per prima cosa io sono dell'opinione che 600 euro sono tantissimi x una console da gioco(soprattutto x una console che non ha disponibile a breve grandi titoli) quindi se tu non hai un televisore full hd che ti permetta di godere a pieno del blu ray non te ne fai nulla...se invece ti serve anche come lettore blu ray è un buon acquisto.capitolo giochi:anch'io come te sono stato sempre un fan-cliente sony quindi ho apprezzato tutte le saghe.ora ho il 360 e ne sono soddisfattissimo,i giochi sono belli,ne usciranno ancora di + belli.io parto dal presupposto che su tutte e 2 le console usciranno gioconi che meritano di essere giocati(io adoro final fantasy e secondo t mi lascio scappare blue dragon e lost odyssey??)quindi quando per ps3 usciranno giochi che mi interessano(prevedo fine 2008)allora valuterò l'acquisto.ora e fino a fine di quest'anno non usciranno giochi in esclusiva belli per ps3 ma tutti multipiattaforma.mentre per 360 usciranno esclusive ottime per tutti i gusti(mass effect,pgr4,blue dragon,halo3,etc..)quindi per mia opinione ora non vale l'acquisto perchè io voglio una console x giocare e per 360 ci sono e usciranno giochi stupendi.l'anno prox se ne riparla.quindi il mio consiglio è se non puoi prendertele tutte e 2,prendi ora il 360 e poi quando usciranno i titoloni valuterai l'acquisto(magari vendendo il 360) ma intanto ti 6 fatto un anno a giocare alla grande con titoloni in esclusiva.io avevo pensato questa cosa ma ora come ora e vedendo i giochi in uscita credo che lo terrò a lungo il 360.ah poi se usi il live sai che quello del 360 è a pagamento(60 euro l'anno)ma fidati che vale tutto quello che costa.il vantaggio di quello della ps3 è che è gratuito ma per ora è un pò indietro,spero che arrivi ai livelli del live di ms perchè sarà un vantaggio x tutti!
    per ciò che riguarda halo io non avevo l'xbox ma giocavo a casa di amici cn halo 1 e 2...allora dipende dai tuoi gusti,a me il genere di halo mi piace un sacco quindi non vedo l'ora che esca perchè sarà un capolavoro assoluto,certo è che se non ti piace il genere credo sia difficile che ti piaccia halo.
    il fattore prezzo secondo me è determinante e per questo dovresti valutare bene un pò di aspetti.le mie conclusioni mi hanno portato a preferire il 360soprattutto perchè ha molti giochi e io voglio giocare con una console.la ps3 li avrà in futuro ed è per questo che per me non vale l'acquisto al lancio quando avrà un prezzo alto.spero di esserti stato di aiuto!:D
  3. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Nulla da eccepire...:D

Per quanto riguarda Halo se ti piacciono gli FPS è un gioco eccezionale in più puoi usare anche mezzi meccanici di terra e di cielo.
  4. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per l'hardware che c'è dentro secondo me li vale 600 euro.il problema stà nel fatto che si devono spendere altri soldini per comprare un monitor hd ( da usare solo per giocare), giocare a 480p ( almeno su xbox360) rende le scritte illeggibili...grafica monca ecc. ecc.
    per me può restare altri sei mesi sullo scaffale la ps3.
    per quanto riguarda usare la ps3+ fullhd per vedere film è una spesa inutile e da spendaccioni(almeno per ora)... pochi film, vecchi e molti non sono nativi fullhd ma rimasterizzati.
  5. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ciao azmodan, in soldoni, dopo tutti i discorsi venuti a galla fino ad ora, credo di poterti proporre un semplice quiz:

- Quanto ti interessa una sorta di Linux/MediaCenter/Blu-ray/Wi-Fi/Internet/(Playstation), rispetto a una semplice console(X360, al momento di pari potenza "espressa")?
    - Quanto sei affezionato alle (di numero progressivamente decrescente) gloriose esclusive (saghe) PlayStation?
    - Mettiamo che nella line-up dei giochi di lancio PS3 c'è almeno un gioco che ti interessa.. Quanto? (contando che con cadenza mensile usciranno un paio di killer-app per volta, di svariati generi valutabili)
    - Con quanta facilità puoi sopportare la spesa di 600€ +gioco(60€/70€;)?
    - Quanto ti interessa avere il gioco in rete gratis e un pad "evoluto" e confortevole?

Datti dei voti da 1 a 5 per ogni risposta... Se il totale supera il 15 sei fatto per PS3, altrimenti (come spiega Stetho) punta sull'ottima X360, aspettando per PS3 giochi di tuo gradimento, o calo dei prezzi.

X tutti: Scusate, sono di ritorno da un aperitivo con vari(5?) negroni sbagliati sul groppo, ma credo sia un quiz decente no? Limatelo eventualmente :D Potremmo anche sistemarlo e "pubblicarlo" ;)
    Ciao e buon videogame a tutti!!
  6. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Allora un grazie a Stetho83 per il grandissimo consiglio.
    Ho comprato una 360. Mi ero scordato di dirvi ke ho anke tvlcd samsung hd-ready quindi ho comprato anke il cavo VGA per XBOX360.
    Il genere FPS è il mio preferito insieme al fantasy GDR (sono un accanito giocatore di WoW). Per quanto riguarda il live si si paghera pure 60 euro all'anno ma credo li valga tutti, cmq per il mom mi provo quelli in regalo con la confezione. Hai anke ragione sul fattore parco giochi. Probabilmente valutero l'acquisto di ps3 quando usciranno giochi ke DAVVERO e lo sottolineo mi interessino cioè MGS4 e FFXIII...il resto puo aspettare intanto mi godo l'ottimo Oblivion e GoW aspettando HALO3.
    il test l'ho fatto ed è uscito un 14 :cool: Grazie anke per quello l'ho rovato utilissimo ma sinceramente il pad mi interessa fino a un certo punto, le esclusive vedo ke ps3 per il mom ne ha davvero poke e il live sono disposto a pagare 60 euro l'anno. Ringrazio tantissimo tutti voi. A presto.
  7. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me hai fatto un ottimo acquisto!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: io la uso un sacco(è sempre accesa) e fino ad ora(incrociando le dita)non ha mai avuto neache uno dei problemi di affidabilità che si sentono!un consiglio:tienilo in un luogo ben aerato!poi per i giochi ti consiglio gears,oblivion è fantastico,lost planet a me gasa un sacco e viva pinata.poi come fps ne troverai a bizzeffe...cmq tra un pò ne vedremo delle belle:blue dragon,forza2,mass effect,gta4,halo3...e ne dimentico molti...quindi avrai ore e ore di divertimento...poi quando la ps3 mostrerà i muscoli deciderai cosa sarà per te il meglio..ora hai una console cn un sacco di titoloni e un live stupendo!:D :D :D cmq anch'io aspetto ff13 soprattutto per prendere la ps3...credo che piglierò il bundle a fine 2008(quando uscirà pal!)...però almeno posso anche godermi blue dragon e lost odyssey(sakaguchi non mi ha mai deluso!):D
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Visto che hai fatto la tua scelta, mi permetto di darti qlche consiglio sui giochi:
    FPS: prendi F.E.A.R. (grafica nn al max, ma fa PAURA!), Prey (a me è piaciuto molto!), Call of Duty 2 e 3 (da brividi! Ottima simulazione bellica!), Rainbow Six Vegas (tattico ma divertente!). Poi ti consiglio di prendere usati (li trovi ad un'inezia) Halo e Halo 2. Sono fantastici, è uno dei migliori FPS mai creati! non puoi perderlo. E' una religione... in tutti i sensi... :rolleyes:
    FPS per il futuro: Halo 3 e Bioshock su tutti :D

GDR: Oblivion è il massimo, ma tra poco esce Two Worlds che sembra promettere altrettanto bene :D
    GDR Orientali (tipo final Fantasy): come ti ha già fatto capire Stetho, i Must Have saranno, Mass Effect, Blue Dragon e Lost Odyssey (creati dal papà di Final Fantasy, nn so se mi spiego :D) , poi aggiungerei anche Cry On (nn si sa molto, ma è creato sempre dal papà di FF :D)

Questi sono i miei consigli :D ma ce ne sono molti altri che lascio scoprire a te, ciao.

E' un'ottima idea! Però mi permetto di modificare legermente qst quiz:

- Quanto ti interessa una sorta di Linux/MediaCenter/Blu-ray/Wi-Fi/Internet/(Playstation), rispetto ad una console senza Sistema operativo in stile PC/Media Center se hai Windows sul Pc/HD-DVD da prendere a parte/Wi-Fi (x360)
    - Quanto sei affezionato alle (di numero progressivamente decrescente) gloriose esclusive (saghe) PlayStation rispetto quelle Xbox?
    - Mettiamo che al momento dell'acquisto di PS3 ci sia almeno un gioco che ti interessa.. Quanto? (contando che con cadenza mensile usciranno un paio di killer-app per volta, di svariati generi valutabili, ma spesso MultiPiattaforma)
    - Con quanta facilità puoi sopportare la spesa di 600€ +gioco(60€/70€;)?
    - Quanto ti interessa avere il gioco in rete gratis e un pad "evoluto" ma senza vibrazione?
    - Quanto è importante per te lo standard Blu-Ray rispetto a quello HD-DVD?

Forse così è piu corretto, ovviamente i punti diventano 30, ma si può lasciare la soglia dei 15 essendo la metà :D chennepensi?

hai ragione. Forse oggi è ancora un po' troppo presto
  9. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Grazie faximusy della collaborazione!;)
    Le tue aggiunte potrebbero essere legittime.
    Ma se aggiungiamo "periferiche" (PC con mediacenter, wi-fi, lettore HD-DVD) che non sono incluse nell' "unità" X360 (379€?) il discorso "sacrificio di € per una macchina più varia/multimediale (PS3 599€ all-in)" perde un po di significato credo.

Pensavo più all'asceta che non avendo nulla (a parte tv e contratto Enel) deve scegliere tra PS3 e X360 valutando prezzi/dotazione-standard/qualità(giochi/multimedia).

Certo, lasciando la soglia a 15 potrebbe ancora dare una statistica utile anche con le aggiunte.
    Sta prendendo forma il quiz definitivo... Forza!
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bandicoot, ..ora mi sa proprio che ti tocca cambiare avatar :p
  11. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    E' più forte di me.. non ci riesco!! :D

Sappiate però che nutro massimo rispetto per X360 (come "dati alla mano" è giusto che sia), e come già dichiarato altrove, ho resistito dal prenderla in quest'anno giocando a PS2 e NintendoDS, e raccimolando €€€ in ottica PS3.. Nel frattempo, grazie al ritardo, ci è scappato un LCD 37 FullHD...:cool:

P.S.: Nel mio primo quiz io prendo 21 punti...
  12. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    La ps3 mi sa troppo bella ma credo proprio ke aspettero quella da 20gb (in finale i save non occupano molto e non mi interessa scaricarci sopra contenuti vari) ke tanto mi serve solo per giocare. Il fatto è ke la vekkia PS2 mi accompagna dagli anni 2000 e mi ci sono divertito molto quindi per me la PS non è una semplice console è anke un valore affettivo (comprata con i miei sudatissimi risparmi). Ora si è vero la 3 sara stupenda ma 600E per una console quando potrei portarmeli in vacanza estiva.....mi sembra troppo. Certo avrei il lettore Bluray ed è quello ke ancora mi ci fa pensare troppo. Sara anke ke per X360 i titoli usciti ora non mi attirano un gran ke apparte GoW e Oblivion. Aspettiamo un po marzo per vedere.
  13. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh..di titoli per Marzo ce ne son tanti, per essere un lancio, ma l'elenco di esclusive è ancora magro e soprattutto senza KA..per lasciarmi tentare aspetterò un bel pò..e intanto farò le mie prime valutazioni su giochi come Lair, ma soprattutto Heavenly Sword..sul quale nutro molte aspettative.
  14. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    So ke forse è OT e ke mi mandarete a cag**e ma ancora ho bisogno di lucidazioni al riguard: con la ps3 jap non si potranno vedere i blu ray giusto? pero c'è gente ke dice ke i film tramite un aggiornamento software si potranno vedere altri no ci si potranno vedere altri invece dicono di no. Mi kiarite sta cosa pls?
  15. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che bella domanda:rolleyes:...
    Per adesso sono solo rumour ma penso che con il rilascio della europea si potrà rendere la ps3 jap simile alla pal con un aggiornamento del firmware. . .non si può dire altro che "Chi vivrà vedrà":)D)
  16. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Altra cosa: la "Playstation Network" nella versione jappo sara = a quella Pal? Cioè i contenuti si potranno scaricare cmq in region free o saranno japponesi o sara un altra cosa risolvibile tramite fw?
    In altre parole se la compro ora jappo, l'unica differenza sara ke non avro la garanzia?
  17. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I contenuti saranno sempre region free ma se scarichi un contenuto dal Network NTSC, per esempio delle demo, non credo che saranno sempre in lingua italiana come lo è la demo di resistance attualmente scaricabile. Oltre a questo non penso ci siano altre differenze oltre che la lingua e, forse, la disponibilità di file.
  18. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    e per i pagamenti? ho letto ke le japp vojono solo carte di credito jap. E' una balla?
  19. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dipende da dove le compri. Secondo me è impossibile perchè se la compri da internet ci sono vari metodi di pagamento...comunque ti sconsiglio di comprarla su siti giapponesi.
  20. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    se la compri jappo anke i giochi devono essere jappo.
    la ps3 non è come la psp (non è region free).