1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3: internet senza modem?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da giovanni69, 13 Ottobre 2008.

1. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ragazzi io ho da chiedere una cosa siccome ho spostato la play adesso non mi posso piu connettere a internet con ps3 a causa del fatto che manca la presa telefonica nella mia camera pero il pc e pure abbastanza distante quindi vi chiedo c e un altro modo per connettere la ps3 in internet senza il modem? se si ditemelo per favore che senza il psn una parte della ps3 non ce grazie delle risposte (cmq per chi se lo chiede il problema dell altro post dell lettore lo risolto niente assistenza ma semplicemente ripristino sistema ps3 non impostazioni ma sistema ps3 poi selezionare rapida si riaccende la play e tutto e come nuovo lo dico a chi ha lo stesso problema). cmq rispondete all altra ciao e grazie
  2. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    semplicemente sostituendo il modem con un router wireless ;)
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Beh, la PS3 ha il wi-fi, quindi volendo puoi connetterla con un router.
  4. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    cioe non ce ne un altro? se non ce ne un altro di metodo spiegami questo ma se ce ne un altro mi dici l altro? se proprio un altro non ce ne mi spieghi come si fa a fare il primo?

giovanni69 ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

una chiavetta wi-fi la posso usare con la ps3 o no?

giovanni69 ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

una chiavetta che installandola mi fa collegare senza mettere fili e cose?
  5. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    la ps3 ha un wi-fi interno basta che tu ti compri un router wireless lo imposti con le caratteristiche del gestore di linea "come farlo sarà scritto sulla guida che trovi nella confezione con il router" e vai nelle impostazioni di rete della ps3 e fai una ricerca di reti wi-fi, trovata la tua segui le istruzioni a schermo.
  6. iomega

iomega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devi per forza mettere un router!!!
    Non o capito che chiavetta vuoi usare, la play e già dotata di una scheda wi-fi quindi non devi comprare nessuna chiavetta.
    Se non hai un router immagino che prima di spostare la play forse usavi la connessione condivisa con il pc, mettendo in comunicazione la play con il pc via cavo, beh se era così con il wi-fi non puoi farlo, ti servirebbe per forza un acces point(un router ).
    Quindi non ti rimane che prendere sto router e collegarci la play via wi-fi
  7. homer783

homer783 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto:d
  8. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi usare la chiavetta wifi usb, ma ha un problema.
    La linea che arriva a ps3 è quella scartata dal pc, cioè, prima il pc syucchia la banda che gli serve, poi quello che avanza va a ps3.
    Se il pc non sta facendo nulla, il psn va senza grossi problemi, ma se naviga vo scarica la ps3 può laggare (non è sicuro).
    Stessa cosa avviene se il pc non è potente e sta facendo molto lavoro. Tenderà a dar attenzione all'applicativo e darà un wifi a singhiozzo.
    Ho usato la chiave wifi per 2-3 mesi, il gioco era decente, ma un ruter è meglio. Se il pc non fà nulla e resta acceso solo per dare il wifi vai comunque bene, lo dico per esperienza,i problemi son quando il pc lo usi (non divide equamente la line su ps3/pc o da linea ballerina) o gli sprechi (un pc acce3so solo per il wifi consuma molta corrente).
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    sposto in networking
  10. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    puo collegarla anche direttamente nella linea.. senza router o modem..come consigliato dalla sony stessa o dai giochi
  11. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16