1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 in DVI-I su monitor LCD HP1955

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da EpSiloN, 1 Agosto 2007.

1. EpSiloN

EpSiloN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Possiedo un monitor HP1955 con ingresso DVI-I le cui caratteristiche tecniche sono riportate qui

http://h18000.www1.hp.com/products/quickspecs/12080_div/12080_div.HTML

Pensavo di poter collegare la PS3 senza problemi a questo monitor tramite DVI-I ma non è stato così. All'accensione la PS3 rileva un dispositivo video con ingresso digitale e chiede di andare in uscita HDMI ma al termine sul monitor non appare nulla ma solo una scritta che riporta che la risoluzione è fuori dai limiti. Ho pensato che forse andava ad una risoluzione troppo elevata ma non ho trovato nessun modo per passare all'HDMI specificando anche una risoluzione come preferenza. Magari giusto per provarle tutte. Oltretutto la risoluzione massima per questo monitor è di 1280 x 1024 @ 75 Hz in digitale quindi dovrei essere in grado di agganciare la risoluzione 720p (1024x720).

Qualcuno ha esperienza su uscita DVI-I e scelta della risoluzione corretta?
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mi spiace ma non è hdcp, non lo puoi collegare...ciao...

anzi dovresti collegarlo tramite vga usando il vgabox(perdi in termini di qualità e il prezzo è di circa 60 euro...)

ciao
  3. EpSiloN

EpSiloN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si in effetti hai ragione.

Poichè e me interessa installare Linux dal sito della IBM :incredibbbbile: si riporta quanto segue

PS3 only comes with an analog composite RCA plug for attaching to TV-like output devices. You can convert it to VGA through a special cable (see Resources for more information). Unfortunately, this operates only at 576x384. If you want better resolutions, you'll have to use the HDMI port. However, that can lead to additional problems. HDMI can be easily converted to DVI through a cable. So this should be able to be fed to a DVI-compatible monitor, right? Well, no. There is a content-protection protocol called HDCP. When outputting data over the HDMI port, the PS3 will not output any data to non-HDCP-compliant devices. Therefore, unless your monitor is HDCP-compliant, you cannot use it to get digital output from the PS3, and you're stuck with 576x384 (though some have reported higher resolutions using component video output rather than composite).

Il cavo di cui parla è questo

http://www.monoprice.com/products/p...cs_id=1040113&p_id=2509&seq=1&format=2&style=