1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Germania (ad esempio), mi conviene?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Formulaunonovantasette, 4 Dicembre 2022.

  1. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, per non spendere troppo vorrei acquistare una PS3. Il problema è che non mi fido molto delle condizioni poichè mi spaventa quella cosa della pasta termica (che regolarmente ripristino sul laptop, ma non so se una PS3 ha anche altre criticità).
    Quindi ho cercato PS3 ricondizionata e ne ho trovata una. Purtroppo spediscono dalla Germania.
    Vorrei sapere, mi creerebbe problemi un FW non italiano?
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2022
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ciao, non esiste un firmware italiano, tutte le PS3 PAL sono uguali, quindi non avrai problemi ad usarla qui da noi.
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2022
  3. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per l'informazione. Post modificato
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Bravo, in ogni caso facci sapere se la prendi.
    Ti suggerisco le ultime versioni, la ultra slim mi pare, che dovrebbero essere esenti da YLOD.
  5. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, proprio adesso ho appena ordinato una Super Slim con un bel po' di giochi. Anch'io sapevo che la Super Slim è esente da surriscaldamento, però poi ho visto un bel po' di video su YT di gente che ripristina la pasta termica sulla Super Slim e mi è venuto il dubbio.
    Il venditore mi ha assicurato che, almeno quella che mi invia, non ha mai subito surriscaldamenti
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La pasta termica dovrebbe essere semplice da sostituire, quella normale da PC va più che bene.
  7. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sul mio notebook l'ho già fatto 2 volte (l'ultima l'estate passata). Quindi, di pasta termica, anche ottima, sono fornito. Il problema è che la Play Station, a differenza del computer, è da fare pezzi pezzi.
    Ma, la PS3, emette avvisi in caso di surriscaldamento?
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io ho avuto il problema solo con la FAT, la Slim che ho preso per sostituirla non mi ha dato problemi, ma non ho avuto segnali o altro, un giorno di brutto si è spenta con led rosso lampeggiante.
  9. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo che con la Super Slim, anche se meno esposta al problema, abbiano messo qualche sistema di preavviso, prima di arrivare al surriscaldamento.
    Non tanto adesso, o per la quantità di ore di gioco, quanto per le temperature assurde che si raggiungono d'estate da un paio di anni