1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 fat non parte!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Draike90, 6 Luglio 2011.

1. Draike90

Draike90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, sono appena inscritto.. volevo sottoporre alla vostra attenzione questo strano caso..almeno per me.. Ho una ps3 fat 40giga da un paio di anni, non ha dato mai problemi .. ma da un po di tempo mi da problemi ossia appena schiaccio il pulsante per accendere, la ps3 si accende ma si spegne subito non credo sia il ylod perche non ha mai fatto rumori acustici ne tanto meno lampeggia ne nessun colore giallo.. quindi almeno lo escludo.. se si riesce ad accendere dopo circa 10 minuti si spegne non arrivo a capire il perchè sarà l'alimentatore dentro la ps3 che è andato in tilt?? o forse serve un cavo di alimentazione con piu amper? fatto sta che si accende e si spegne subito e proprio la lucetta rossa non si riaccende devo staccare e riattaccare il cavo o spegnere e riaccendere l'interruttore dietro per rifarlo comparire.. aspetto vostre notizie !
  2. fontanino2002

fontanino2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Potrebbe essere l'alimentatore un pò "fiacco" anche se è abbastanza raro,se ne sei capace smontalo (occhio alle alte tensioni) e controlla i condensatori e lo stato delle saldature specialmente sugli stabilizzatori. ciao
  3. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Cioè la ps3 si spegne senza che il LED ROSSO lampeggi una volta spenta???
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'ylod tra un pò arriva è solo non finita del tutto ma manca poco..
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    se te lo dice paoletto, in cui io potrei affidare piena fiducia, fidati che è vero ;)

purtroppo :(
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Si, concordo. Anche la mia fece così, e quando provai a farne il backup prima del decesso, bam: si spegne al 60% e cartellino giallo per me.
    NOTA BENE: Se la console si spegne dopo dieci minuti con LED ROSSO LAMPEGGIANTE, è una chiusura d'emergenza del circuito elettrico dovuto a un sovraccarico di calore.
    Ovvero, i primi colpi di tosse dell'ylod. Di solito, dopo qualche "cartellino rosso", arriva quello giallo (al contrario del calcio).

Contattami in PM per una riparazione via STAZIONE BGA della tua console (ti indico solamente uno dei miei contatti di fiducia, non riparo io le console beninteso).
    E se puoi, evita di continuare a forzarla fino al led giallo: parliamo d'un crack dei cuscinetti a sfera vicino ai dissipatori (YLOD), quindi è come una crepa che s'allarga ad ogni chiusura d'emergenza (anche se in realtà parliamo di "apertura" dei contatti elettrici) del circuito. Oramai non è certo un operazione preventiva, quanto una vera e propria riparazione, ma se si può contenere il danno male non fa!
  7. andreamonti15

andreamonti15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma quanto è stata utilizzata la console?