1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Fat 60GB - "YLOD/RLOD" ma lo fa solo con 2 giochi, si può riaccendere ogni volta

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Luca89ibanez, 15 Giugno 2013.

  1. Luca89ibanez

    Luca89ibanez Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy.
    Buongiorno...

    Allora, credo che il mio caso sia un po' diverso dalla media degli YLOD-RLOD.
    Ho una PS3 Fat da 60GB comprata a Settembre 2007 (SCPH-39004).

    Questo problema in 6 anni mi si è presentato soltanto con Uncharted 3 e con The Last Of Us...
    - Fatto strano n°1: Con tutti gli altri giochi la PS3 funziona normalmente.

    Giocando ad uno di questi 2 giochi, dopo alcuni minuti (a volte mezz'ora o più) la PS3 si spegne con i classici tre "bip" e il led rosso rimane lampeggiante.
    Premo il soft-touch di accensione e si spegne del tutto, lo ri-premo... e si avvia normalmente la console.

    - Fatto strano n°2: Sì, la mia si può ri-accendere normalmente ogni volta che lo fa, e ieri mi è successo circa 10 volte cercando di fare tentativi con The Last Of Us.

    Una volta avviata, ovviamente dà l'avviso di spegnimento errato, e poi chiede la ricostruzione del file-system, tempo qualche minuto e ritorna alla XMB come se non fosse successo nulla.

    - Fatto strano n°3: Posso lasciarla accesa così sulla XMB o giocando a qualsiasi altro gioco anche tutto il giorno e non si spegne, non dà nessun problema!

    Inutile dire che se provo a far ripartire The Last Of Us, torna a rifare la stessa cosa... ma sembrava quasi solo in certi "punti" del gioco (sono al 19%)... soltanto che adesso, provando a ricaricare un salvataggio al 9% di gioco, rifà questo problema anche dove prima non l'aveva fatto... quindi escludo che per assurdo possa essere un difetto del disco di gioco (anche perché semmai darebbe un errore di lettura, piuttosto che spegnersi di botto).


    In rete non ho trovato niente di simile al mio caso... grazie in anticipo per il vostro aiuto!
  2. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siamo in due!

    ps3 fat 60gb anche io. di gennaio 2008.

    Son tornato a casa per le vacanze e ho iniziato a giocare a THE LAST OF US.
    a parte i caricamenti lunghi, e la ventola della console a manetta ( siamo in estate)...tutto normale.
    Arrivo nel punto in cui JOEL apre una porta e viene colto di sorpresa dal primo infetto che si vede nel gioco.
    In quel punto, la ps3 si spegne. mi da LED GIALLO per un attimo e poi rosso lampeggiante.

    Conosco benissimo la storia delle ps3 fat che prima o poi muoino per il led giallo....perchè le saldature del processore si friggono....infatti essendo senza garanzia, la smonterò per pulirla tutta dalla polvere e cambiare la pasta termoconduttiva....
    Di solito faccio questo lavoro con i portatili...e dopo soli 2 anni, trovo MURI di polvere e pasta SECCA....
    figuriamoci questo altoforno di ps3 dopo 5 anni....

    La cosa che non mi spiego, è che con Max Payne 3, riesco a fare sessioni continue di 3-4 ore.... poi mi stanco e smetto.... però a parte la ventola ad elicottero, la ps3 regge.....

    e l'estate scorsa diede il problema una sola volta con uncharted 3.

    a quanto pare non regge i giochi grossi di naughty dog!