1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e Samsung 226BW, la 720p scala o stretcha?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da siriokds, 30 Giugno 2007.

1. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho intenzione di comprare (appena possibile) un monitor Samsung 226BW per il PC e per la PS3. Ho letto da quache parte che la 720p invece di allungare verticalmente l'immagine come fa la 1080p, zooma per riempire l'area del monitor tagliando, in effetti, 2 bordi laterali che ho calcolato essere 64 pixel ognuno dal segnale originale di 1280x720. In pratica si ottiene un 1152x720 zoomato sui 1680x1050 del monitor.

Qualcuno che ha questa combinazione di PS3 + 226BW, mi può confermare la cosa?

Per quanto riguarda invece la 1080p, non c'è verso per fargli fare lo stessa cosa?
    (zoom invece che vertical stretch)

Grazie... :D
  2. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il 1080p è centrato ...
    e perde un bordino ...

per avere un'idea i punteggi sono leggibili ma al limite del quadro
    il 720p dipende dai giochi

fino ad ora solo CallOfDuty sembra deformato,
    gli altri sono a tutto schermo ma non sembrano interpolati.

la XMB è interpolata :(
    purtroppo i caratteri del browser sono poco leggibili e brutti .
    Speriamo che Sony faccia qualcosa anche per i monitor ...

a me interesserebbe un 720p centrato con un bordo nero senza interpolazione .
  3. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Io ho visto questo video su youtube e sembra che la 720p sia a pieno schermo ma con la proporzione corretta e non allungata in verticale.

Ad ogni modo, sul Samsung 226bw ci sono ancora i dubbi sul tipo di pannello??? (S, A, C)

Dove l'hai preso?