1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 e modem

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da 123456789e, 23 Dicembre 2009.

1. 123456789e

123456789e Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo sapere...devo prendere il pc nuovo, e per ora il router non lo posso installare nel pc...volevo chiedervi: c'è verso andare online su ps3 senza installare il router nel pc??
    ps: c'è verso farsi l'omino-avatar tipo xbox?
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Dovrebbero essere tutti pre-configurati, quindi vai online senza problemi ;)
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Cosa, cosa, cosa ? :???:

...:D... cosa devono vedere i miei poveri occhi stanchi...:asd:

Primo: un router non è qualcosa che si deve installare nel PC ma un dispositivo a cui ci si collega.

Secondo: se stai scrivendo sul forum un browser ce l'hai a disposizione (oltre ad una connessione internet) e quello assieme al manuale di istruzioni del router, ai parametri del provider di servizi internet e ad un cavo di rete "patch-cord" UTP CAT-5 sono le uniche cose che ti servono per configurare un eventuale router.

Terzo: basta che prendi un logo xbox (conscio del fatto che è soggetto a copyright e pertanto assumendotene ogni eventuale responsabilità per l'utilizzo non autorizzato) e lo adatti con un programma di videoediting e poi lo carichi come avatar personalizato, ma su questo penso che tu possa trovare informazioni più esaurienti nella sezione x360 del tribe.

:lalala:

Già, ma mettiamo il caso che uno abbia una connessione tramite un modem-adsl e voglia sostituirlo per potersi connettere anche con la PS3 (o con una x360, ovviamente...capiamoci) necessita di poter accedere alla schermata di configurazione del router, perchè i parametri del provider vanno inseriti nel 99% dei casi.

:roll: Non hai notato niente di strano ?
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2009
  4. 123456789e

123456789e Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ho chiesto perchè in tutti i router che ho avuto fino ad ora si doveva installare il router...non mi è mai successo di collegarlo e farlo partire:lalala:
  5. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che router hai?
  6. 123456789e

123456789e Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il router lo devo ancora prendere...
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sai, io non mai mica cablato reti di mestiere..:lalala:..comunque mi giunge voce che i router normalmente possano essere configurati da un'interfaccia web che non è da installare dentro ad un computer, forse volevi dire ... configurare ?

Se proprio non ti piace l'interfaccia web per configurare il router allora si che puoi "installare", per i router che ne sono dotati e solo per quelli ovviamente, il programma di configurazione sul computer, a volte serve, a volte no...

Se non ti dovesse piacere nessuno dei due modi finora descritti potresti anche configurare il router attraverso la porta 23 denominata "telnet", è un pizzico più complicato ma di norma offre molte più opzioni con cui "pasticciare"...

Se vogliamo essere precisi ci sono anche molti altri modi per configurare un router, tuttavia trovo che il più simpatico sia aprire il router, cercare il pinout della porta seriale, saldarci i fili sopra connessi ad un RS232, collegare il tutto alla seriale di un computer goochicchiare un po' con qualche programma TTY, tipo il tanto sottovalutato terminal server di Windows in mancanza di meglio...

Comprendi ora la mia perplessità riguardo al modo in cui hai formulato la tua domanda ?

Serve aiuto ?