1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e Fastweb wifi con wireless range extender

Discussion in 'PS3 Networking' started by stenderix, Dec 8, 2008.

1. stenderix

stenderix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti, ho un abbonamento a Fastweb full adsl no fibra, l'hag dovrebe essere un Telsey quello nero, ho connesso un pc via cavo e un pc in wifi che funzionano bene.
    Ora sto tentando di collegare la PS3 in wifi, premetto che ero in possesso di un wireless range extender dwl g710 e dato che dove ho installato la PS3 il segnale wifi del Telsey arriva debole ho configurato l'estensore di rete wifi configurandolo sul segnale che arriva dal Telsey, e mettendolo vicino alla PS3, il segnale adesso è 100%.
    Nella configurazione della connessione della PS3 lascio tutto in automatico, quando arrivo a verificare il collegamento a internet mi fallisce il reperimento dell'indirizzo ip e le poche volte che riesce a passarlo non si connette con il Playstation Network :(
    Avete qualche suggerimento :???: devo modificare qualche impostazione? devo comperare qualcosa tipo access point per avere una connession migliore?

Grazie per le risposte :cool:
  2. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Secondo me il range extender dovresti metterlo a metà strada tra l'hag e la ps3 perchè, se lo metti vicino alla ps3, ti ripete il segnale dell'hag ma il segnale in ingresso (quello dell'hag) è sempre quello rilevato con la ps3 e quindi basso..
  3. stenderix

stenderix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao, grazie per la risposta, ok provo a spostare il range extender più vicino all'hag, però mi domando quel 100% di potenza del segnale che vedo sulla ps3 non è reale allora?

Ciao
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Secondo me e' latecnologia range externder che non funziona, io avrei preso un powerline 85 mbps gli ultimi vanno davvero bene ed hai una velocita pressoche' lan.
    Ocio' ora che siamo a natale con le lucette ad intermittenza.
  5. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    infatti..
    comunque quel 100% si riferisce al segnale del range extender e non dell'hag
  6. stenderix

stenderix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi sa che è così, il 100% è il segnale del range extender e non della connessione internet wifi, il power line non posso metterlo perchè sono due case differenti e quindi non hanno l'impianto elettrico in comune.
    Comunque adesso a valle del Telsey ho collegato il router DIR-635 della D-Link pensando di avere un segnale wifi migliore, invece a meno di errori nel settaggio che ho fatto ha un segnale peggiore del Telsey che non ha neanche antene esterne :???:
    Mi sa che sono ancora nei casini ;(
  7. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Ti consiglio di creare un ponte wi-fi installando due access point configurati in modalità bridge e con due antenne direttive.. ci deve essere visibilità ottica e il tutto non è perfettamente legale.. perchè è illegale condividere internet con un ponte wi-fi per una legge anti terrorismo
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Aggiungo..... io userei gli AP DWL 2200 della d-link hanno un antenna 5dbi e soprattutto il WDS per il ponte radio.
  9. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    e se gli piace smanettare vanno bene anche 2 Linksys WRT54GL con firmware dd-wrt in modalità bridge.. con questi apparecchi si puo' aumentare la potenza di uscita fino alle stelle :asd: solo che scaldano un po'..
    io ne ho due ma per risolvere il problema ci ho installato due ventole piccole (quelle che si usano per le cpu) ora il ponte è stabilissimo
    Last edited: Dec 13, 2008
  10. stenderix

stenderix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie delle risposte :) io putroppo non ci capisco molto, nel frattempo ho riscoperto un access point che non usavo da tempo, il DWL2100AP, secondo voi con questo materiale

HAG Telsey di Fastweb
    Router DIR 635 Dlink
    Access point DWL2100AP DLink
    Range extender DWL G710 Dlink

collegati nella maniera opportuna posso farci qualcosa di buono, cioè riuscire ad avere un segnale decente e stabile? :cool:

Grazie delle risposte

P.S. una pazzia che mi era venuta in mente :D è possibile collegare il 2100AP in modalità AP con il cavo LAN alla PS3 che prenda in wifi il segnale del range extender che arriva sempre in wifi dal router DIR 635?
    HAG-->cavo-->DIR635-->wifi-->G710(R.E.)-->wifi-->2100AP(A.P.)-->cavo-->PS3 :asd:
  11. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    hmm credo di si.. devi mettere il range extender in un punto dove il segnale arriva alto e poi configurare il 2100 in client mode
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Alla faccia del mega impianto ti volgio dire che troppa roba wi-fi si rompe le palle fra di loro.

Stacca tutti gli apparecchi wi-fi ed extender e ripetitori segnali tv di sky (se gli hai) e fai sta prova:

1 sull' hag di fstweb (dalla my fast page) disabilita il wi-fi integrato (se lo hai)
    2 attacca il dir 635 IN DHCP mode, metti il canale 12 o 13, configuralo che funzioni solo in wi-fi G o al limite G ed N,dalla seziione Advanced----Advanced wireless setta Transmit Power su HIGH.
    3 Prendi un pc e testa nelle vicinanze della xbox che tipo di segnale arriva.
    A questo punto se non bastasse piuttost mi muoverei con l'extender che col 2100 che e' dichiamente buggato.

Nota:
    Ho avuto modo di provare alcuni 2100, hanno dei grossi problemi o bug o chiamali come vuoi sulla modalita cliente, in pratica si disconnettono.Questo argomeno sta pure sul forum della d link
  13. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Ah questo non lo sapevo.. pensavo fossero degli apparecchi abbastanza stabili visto che li usano per creare ponti wi-fi abbastanza lunghi
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per i ponti radio lunghi usano le antenne direzionali, io ho lavorato anche coi 2100 e ti posso dire che in ambiente home con antenna di serie e segnale non al top sembra che funzioni, ma poi slinka la rete fisso.
  15. stenderix

stenderix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Aggiornamento :) dopo aver collezionato tutti i codici di errore della PS3 ;( forse sono riuscito a fare un accrocchio per avere un minimo di stabilità e velocità nella connessione :asd: , ho fatto come detto, dall'Hag di Fastweb con il cavo al router, da questo in wifi al range extender, e, tocco finale :D un bell'access point configurato come client (grazie del suggerimento secret105) che prende il segnale dal range extender in wifi ed è collegato con il cavo alla PS3.

Con questa configurazione spero di riuscire a giocare online e di scaricare qualche demo, farò qualche prova e magari vi saprò dire :roll:

Ciao e grazie a tutti
  16. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Di nulla. Mi fa piacere che sei riuscito a risolvere il problema ;)
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    pinga l'hag di fastweb dalla lan dell' acces point settato come client, se il ping e' sotto 7 ms e' cosa buona, inoltre verifica il netwrok ps3 se hai nat 2 e nessun problema di IP FRAGMENT sei apposto

per ping suggerisco un bel ping 1.222.xxx.xxx(il tuo hug) -t cosi ne fai diversi e vedi se perdi pacchetti nel tempo o sale il valore di ping

guarda la foto (anche se questo e' un ping su maya.ngi.it e non sull'HAG)
    La fibra nun se batte
    Last edited: Dec 21, 2008
  18. stenderix

stenderix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scusa TRIP3 mi potresti spiegare meglio come fare il ping? :lalala:

all'access point mi devo collegare con il PC portatile? via lan o wi fi?
    poi non riesco ad aprire la pagina che hai allegato sul tuo post, che comando devo dare? le XXX che hai lasciato sono l'ip dell'HAG?

Grazie ;)

Ah dimenticavo, cosi come sono messo riesco a scaricare circa 2500 MB all'ora dal Playstation network, com' è come velocità?
  19. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Colleghi un pc via cavo all'access point settato in modalità client poi fai:
    start - esegui - cmd (dai l'invio) poi scrivi:
    ping L'IP_DEL_TUO_HAG(1.222.xxx.xxx) -t
  20. stenderix

stenderix Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho provato e all'inizio funzionava, poi mi è venuto un dubbio e cioè che quello che stavo vedendo era il ping del PC portatile ma in wi fi e non con il cavo che arriva dall'access point, allora ho disabilitato il wi fi del pc e cosi non riesco a connettermi con l'hag :( boh la cosa è strana perchè con lo stesso collegamento la PS3 funziona... vabbè me la tengo cosi già mi va bene ciao a tutti e grazie dell'aiuto :D