1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 dice NO alla pirateria! E non solo...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 1 Febbraio 2006.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sony ha dato di recente un forte segnale riguardo le sue intenzioni di condurre una lotta serrata contro la pirateria.
    Dopo la notizia del possibile uso del sistema di protezione DRM (è un sistema di protezione dei contenuti digitali D=Digital R=Rights M=Management, Gestione dei Diritti Digitali) per la sua futura console, un ulteriore passo in tal senso è stato fatto depositando presso lo U.S. Patent and Trademark Office un brevetto riguardante una tecnologia che è in grado di prevenire l’utilizzo di videogiochi non originali e addirittura di quelli usati!

    [​IMG]

    Un sistema hardware/software sarà in grado di associare univocamente ogni supporto ottico alla macchina in cui è stato inserito tramite una speciale registrazione, così ogni videogioco sarebbe eseguibile solo ed esclusivamente su una macchina.
    Sembra di assistere ad una politica simile a quella intrapresa da Microsoft per la vecchia Xbox quando, per evitare l'uso in Live di console modificate, implementò un sistema per associare scheda madre e Hard Disk.
    Qui però siamo di fronte ad una presa di posizione ancor più netta dato che la soluzione proposta da Sony influirebbe decisamente anche sul destino commerciale del suo prodotto abolendo di fatto anche il mercato del noleggio e dell'usato.
    Dal brevetto si legge : “Possono essere utilizzati solo i titoli originali che sono stati registrati in un'unica console, il noleggio è praticamente impossibile”.
    A questo punto ci chiediamo se realmente Sony abbia intenzione di integrare questa tecnologia nella nuova PS3. Questo potrà dircelo solo il presidente Sony Ken Kutaragi il quale ha sottoscritto la registrazione del brevetto.
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    sarà...ma più la vedo e più mi sembra una stufetta da bagno...
  3. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    A me sembra un posacenere tipo...power rangers :strano:
  4. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Sembra un pezzo di cruscotto delle auto degli anni '80.
    Fà proprio schifo.
  5. imported_K1LL3R_IceGun

    imported_K1LL3R_IceGun Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be...se posso dire la mia...e non voglio offendere nessuno...

    ESTETICAMENTE FA SCHIFO AL CAZZO!

    Mamma santa mai vista na roba così brutta!

    E poi se la fanno per davvero sta cosa che ogni dvd può girare su una sola consolle, abolendo le compravendite e i nolleggi...chi diavolo la compra?
    Cioè già in partenza non esalta per nulla!

    Peccato perchè io avendo una passione per i videogames in genere, ci avevo fatto un pensierino sulla PS3.....ma tutto ciò mi fa passare la voglia!

    Resta il fatto che ha uno Estetica davvero rivoltante......ma che schifezza!
    Mi ritengo indignato!
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Fammi capire se compro 1 gioco non lo posso prestare a nessuno?
    Suvvia......SCANDALOSO!!!!!!!!!!

    Fa bene Microsoft la quale ha un unico obbiettivo:

    SOPPIANTARE SONY CORP.!!!!!!

    Quando una corporation "caa fori dal vaso" e' giusto che il consumatore adatti le sue contromisure.Ecco e' arrivato questo momento,personalemnte se ci avevo fatto un pensierino ora lo cancello definitivamente, non comprero mai la PS3!!!!
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    in realtà Bill Gates ha detto: "Only One Rule: Pecorizing SONY"
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La forza della PS3 sarà nei servizi, oltre che da stufetta farà da grill

    [​IMG]

    e da aspirapolvere
    [​IMG]

    :D
  9. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ahahahaha...sono bellissime ste foto..ahahahaha!!

    Cmq se veramente fatto questa protezione ai giochi penso che se la POTRANNO DARE IN FACCIA!!

    Si uccidono da soli..non penso adotteranno questa cosa...anche perchè in america come in altri paesi il commercio dell'usato è molto più diffuso che qui in italia!!!

    Cmq....se fosse...ci penserò se dovrò cambiare il micronde...:D
  10. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Beh, loro come al solito pensano solo al loro paese cioè il giappone, lì non si può ne vendere l'usato ne noleggiare...
  11. imported_Evernever

    imported_Evernever Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma una volta finito di giocare, la cenere da dove la si toglie???

    Forse da qui??? :roflt: :roflt: :roflt:

    [​IMG]
  12. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ragazzi c'è sempre un problema fondamentale: la sony puo'anche proteggere quello che vuole, impedire l'usato, impedire il noleggio, avere prezzi assurdi per le sue console (vedi quel gran cesso della psp che purtroppo mi sono comprato) ma resta un problema fondamentale: è ora che impara a fare i giochi...io so 2 mesi che ho la psp e anche volendo piratare....cosa pirato?non c'è uno, dico un gioco che valga la pena non solo di acquistare, ma neppure di scaricare.e quando vedo le uscite per ps2, se escludiamo i titoli multipiattaforma, non me ne piace nemmeno uno.

    per quanto riguarda le protezioni la soluzione è semplice: non comprare ps3. punto.

    ps: a qualcuno interessa una psp? :))))))
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Al di la' che mi fanno sorridere tutti questi commenti, visto che la Xbox360 non e' che sia proprio il massimo dell'estetica, anzi in una sala e' un pugno nelle balle, il problema di fondo e' che con un tipo di gestione del genere delle protezioni, se la "carriera" della mia "flotta di ps3" sara' uguale a quella delle xbox che ho avuto, mi dovro' prendere 3-4 copie originali di ogni gioco.
    Ed in ogni caso andrebbe tutto a sfavore della Sony, visto che non credo che saro' l'unico a rinunciare all'acquisto della console se la new dovesse rivelarsi vera...
  14. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Quanto vuole fare sony è impossibile secondo me... per evitare il fenomeno dei giochi usati come fa? Una volta inserito un gioco nella ps3 il gioco verrà marchiato secondo qualche numero univocamente legato alla macchina? Bha... ci credo molto poco...
  15. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Che questo sia fattibile non c'è dubbio, non a caso è stato depositato il brevetto... sul fatto che lo implementeranno su PS3 invece ho seri dubbi :)
  16. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Allora Sony vuole darsi il colpo di grazia... non le è bastato il duro colpo della psp...
  17. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    eh che è sta storia?????
    la ps2 fà cagare ne ho avete 2, la prima sostituita la seconda buttata nel ce**o, ma ammettiamo che implementano sta cosa, forse non lede i nostri diritti di possessori??? cioè una volta finito il gioco che me ne faccio?? forse la sony ci permetterà di venderlo a lei per poi riciclarlo se no sta cosa mi sà di nà cagata tremenda ma proprio brutta brutta brutta.
    almeno microzozz non sè ne è uscita con una cosa del genere
  18. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Devo dire una cosa, se anche la ps3 si dimostrasse superiore alla 360 (....mmm....) non metterei MAI un cesso del genere nel mio salotto...

    Ora arriveranno fanboy sony a dire che esteticamente è una cosa unica......

    Te credo.... unica-mente oscena...
  19. gianx

    gianx Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Only ONE word... quote

    P.S.
    La 360 è bellissima, ha un design molto moderno. E' logico che se la metti in un salotto stile 800 è un pugno in un occhio. Ma lo stesso discorso vale per i pc mediacenter etc
  20. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    Ma a rigor di logica: se a qualcuno dopo aver acquistato 50 giochi e aver speso 50x70euro gli si rompesse la console, avrebbe 3500 euro con cui giocare a fresbee? :roflt: :roflt: Credo che la Sony farà una brutta fine...
    Paradossalmente temerei questo, perché in questo caso senza concorrenza le generazioni future di console Microsoft potrebbero non essere potenti quanto lo sarebbero state dovendo affrontare una concorrenza agguerrita come lo è stata finora la Sony...