1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 dalla cina potrò giocarci anche in italia?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da andrè92, 27 Maggio 2009.

1. andrè92

andrè92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti mi sono appena registrato .....avrei una domanda per voi che di ps3 ci capite molto piu di me ....
    ho un amico che va in cina e mi potebbe prendere una ps3 la a poco prezzo originale......però nn so se prendendola la i giochi europei e dvd europei andrebbero sulla ps3 ......ho cercato di informarmi anche in altri forum ma c' è chi dice che funzionano ...chi dice che funzionano solo i giochi e chi dice che nn funziona niente per il discorso pal e ncts .......
    grazie in anticipo per la risposta
  2. kakashi886

kakashi886 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. king_simone

king_simone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti funzionano solo i giochi, i dvd e i film in bluray no!
  4. andrè92

andrè92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè se la pago pochissimo per me va benissimo poterci "solo" giocare ......xD:D

grazie per la riposta ;)
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    usa tioli adatti secondo il regolamento.. "domanda" non è un titolo, sono quasi tutte domande.. comunque lasciala dove sta.. girano solo i region free perchè la console è bloccata su ntsc-j.. le nostre sono pal.. se notate dietro la confezione dei giochi c'è un riquadro nero con una parte di "mondo" e il numero 2.. quella è la regione appunto la nostra la numero 2.. non date consigli a caso per favore..
  6. andrè92

andrè92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa per il titolo ...

cmq intendi dire in poche parole che nn ci posso giocare ai giochi europei?
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    no infatti.. solo quelli che sono region free overo aperti ad ogni regione.. tutti se la comprerebbero in japan non credi altrimenti?
  8. andrè92

andrè92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi una volta comprata in cinese è impossibile cambiarci il software in europeo...
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Impossibile..
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Impossibile per un utente normale, basta fare un flash paro paro della NAND (non so se si chiama cosi sulla ps3), un mio amico parmigiano stava valutando tale operazione, certo fattibile solo in laboratorio e con strumenti di programmazzione adatti allo scopo.

Detto questo se peschi all'estero cerca le versioni HK (hong kong) sono universali per dvd blu ray e giochi (non so le le fanno ancora) il vecchio setter ne ha proprio 1.
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Hai praticamente detto tutto.. non penso vada alla normale utenza.. ;)
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  12. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi secondo me ne state sparando belle grosse :) ho letto da tutte le parti che i giochi ps3 sono region-free e quindi anche con la ps3 della babuasia ci puoi giocare... spero di non essere smentito (il nostro amico la vorrebbe :))
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Informatevi meglio e date un'occhiata anche al retro della confezione dei game.. ;)
  14. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non prenderla che è meglio, oltre al fatto dei giochi region free e non esposto dagli utenti poco sopra c'è anche il fattore garanzia per un eventuale guasto.
  15. andrè92

andrè92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in molti forum dicono cosi ....altri no ....anche qui c' è un pò di incertezza ...boh purtroppo io nn ci capisco niente...xD .....

andrè92 ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

io ho trovato questa notizia di quando è uscita la pse

La PlayStation 3 sarà region free

San Jose (USA) - La PlayStation 3 non conterrà alcun codice regionale. La notizia, che non arriva del tutto a sorpresa, è stata ufficialmente confermata da Phil Harrison, responsabile dello sviluppo giochi di Sony Computer Entertainment.

Il fatto che la PS3 non imporrà ai produttori di giochi l'uso dei codici regionali significa che gli utenti saranno finalmente liberi di far girare qualsiasi gioco, anche quelli acquistati o importati in zone geografiche diverse dalla propria. I produttori potranno inoltre lanciare i propri titoli contemporaneamente su tutti i mercati, in questo favoriti anche dalla possibilità di includere in un singolo disco Blu-ray un grande numero di localizzazioni.

Blu-ray, come noto, sarà il formato ottico a laser blu utilizzato dalla prossima console da gioco di Sony: i dischi più capienti potranno contenere fino a 50 GB di dati.
    C'è chi sostiene che, con questa mossa, Sony voglia tagliare le gambe ai produttori dei cosiddetti mod-chip, modifiche hardware che, oltre a sbloccare le restrizioni regionali, consentono anche di far girare i giochi piratati. Molti utenti, secondo Sony, acquistano primariamente i mod-chip per giocare in anteprima con titoli usciti in altri paesi o acquistati all'estero via Internet.

Al momento appare improbabile che Sony possa estendere la propria politica region-free anche ai film, e questo per almeno due motivi: le pressioni dell'industria cinematografica, ancora convinta dell'opportunità di dividere il mondo in zone numerate, e il fatto che le restrizioni geografiche faranno quasi certamente parte delle protezioni standard della licenza Blu-ray.
  16. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Una certezza te la do io almeno per quanto riguarda il prezzo: sono stato lo scorso dicembre in cina e tutto questo risparmio..... scordatelo. Proprio sulla ps3, visto con i miei occhi, anche nei mercatini dell'elettronica costa uguale all'europa se non di più.
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  17. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Comunque la mia ps3 è jap e i giochi con il "mondo e il numero 2" vanno tranquillamente ;) la ps3 è completamente region free :)
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si vabbè...
  19. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Non mi credi? :???: che motivo avrei di dire delle bugie scusa? :???:
  20. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Le limitazioni regionali dei giochi PS3 sono solo ed esclusivamente a discrezione delle ditte produttrici,in linea di massima almeno per ora sono tutti RegionFree,non è escluso in futuro che le cose possano cambiare,discorso completamente diverso per i DVD che girano solo sulla console della regione appartenente.