1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 con errore 80029564

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by Kenji, Jul 8, 2009.

1. Kenji

Kenji Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti :)
    Ho acquistato una PS3 80GB da appena 4 giorni ma purtroppo mi ritrovo subito con un strano problema con i download: l'errore 80029564. Mi spiego meglio, avendo nel bundle della consolo Fifa09 e Little Big Planet, ho deciso subito di aggiornarli con le ultime patch disponibili. Dopo aver configurato la console per andare su internet, ho iniziato a scaricare gli aggiornamenti di Fifa 09. Per questo gioco non ho avuto problemi, la patch è stata correttamente scaricata ed installata sulla macchina. Invece quando vado ad aggiornare Little Big Planet iniziano i problemi: la console scarica il primo aggiornamento dei sette disponibili (59 MB) e quando va per installarlo da errore 80029564. Ho provato circa 5 o 6 volte ed il problema si è sempre ripetuto. Incredulo mi sono informato sulla rete ed ho effettuato queste operazioni, per prima cosa ho fatto un backup dei dati e poi ho provveduto a formattare l'hard disk interno della play in modalità "rapida", e poi ho disattivato la connessione ai server multimediali nelle impostazioni di rete, ma ahimè queste due opzioni non sono stati d'aiuto. Infine sono entrato nel Recovery Menù della PS3 ed ho scelto l'opzione Recovery File System. Mi è apparsa una schermata che diceva: Il file system del disco fisso è danneggiato e sarà ripristinato", ho dato l'assenso e dopo l'operazione svolta dalla ps3 mi sono ricollegato ad internet riprovando a scaricare gli aggiornamenti di LBP. Fortunatamente il metodo ha funzionato il primo aggiornamento è stato scaricato è installato correttamente. Purtroppo però il problema non è stato risolto perchè poco dopo, al termine del download del secondo aggiornamento si è ripresentato l'errore 80029564 nel momento in cui la console ha provato ad installarlo. Allora sono andato nuovamente nel Recovery Menù, ho riselezionato la voce Recovery File System, ed anche questa volta la ps3 mi ha detto che il File System è danneggiato e si tenterà il recupero. Subito dopo il recovery del file system ho riscaricare il secondo aggiornamento nella speranza funzionasse ma mi ha ridato errore 80029564.
    Lo stesso problema me lo da scaricando il Database di Metal Gear dallo Store e la demo di Folklore. La cosa è davvero molto strana perchè ad esempio i costumi gratuiti di LBA ed i temi vengono scaricati ed installati sulla console senza problemi e la console per il resto funziona perfettamente, gioco senza alcun problema. Da cosa può dipendere questo errore? Dovrei fare la formattazione completa dell'hard disk (impiega circa 5 ore)?
    Sono davvero confuso, non capisco da cosa possa dipendere! Spero che voi possiate aiutarmi.
  2. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ...cosa usi per collegarti al internet ?...a me e sucesso cosi un paio di volte,lo stesso errore quando avvevo l'internet con la chiavetta della vodafone.(perche loro metono un sacco di filtri e restrizioni sulla connessione che ti danno) ..
  3. z3r0x

z3r0x Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A me viene il dubbio che ti possa trovare fra le mani un Hard Disk difettoso di nascita....
    Perchè comunque il problema te lo hai solo nell'esecuzione di dati già scaricati e finiti...
    Se poi il recovery menu ti ha avvisato di errori nei dati e ha ripristinato allora io la porterei in assistenza e vedere cosa ti dicono

z3r0x ha aggiunto 3 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Una formattazione completa, penso che sia una prova fattibile... salvati tutto e prova
    Anche se di solito essendo una delle poche parti meccaniche, se l'harddisk da problemi e sempre meglio farselo sostituire
  4. Kenji

Kenji Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Per collegarmi uso una chiavetta con abbonamento della TRE. Ripeto la cosa strana è che lo store mi funziona perfettamente, riesco a scaricare le cose (i temi ed i vestiti di LBP ad esempio li scarico ed installo correttamente), quindi non penso ci siano filtri ad impedirmi o limitarmi il download (però potrei anche sbagliarmi). Inoltre, non so se centra, ho anche una 360 e da qui scarico ed installo le demo senza problemi, quindi mi sembra strano che sia filtrato solo il PSN.

Ho da pochissimo finito la formattazione completa, ho riscaricato la seconda patch di LBP e niente, ancora errore 80029564. Speravo si risolvesse qualcosa ma niente. Leggendo in rete, questo errore dovrebbe riferirsi ad un problema con i file scaricati dal psn e dunque non dovrebbe essere collegato con l'hard disk, anche perchè non lo riscontro con tutti i giochi, ad esempio fifa 09 ed heavenly sword sono stati aggiornati perfettamente. Sembra quasi che il problema riguardi il download di file di grandi dimensioni. Ho letto di altri utenti che hanno avuto questi problema ed hanno risolto semplicemente riscaricando la demo o il file da internet, però a me alcuni file non vanno anche riscaricandoli più e più volte. Che sia davvero un problema di connessione?

PS. Una curiosità, è normale che ogni volta che vado nel Recovery Menù e scelgo l'opzione Recovery File System, la PS3 mi dica: "Il file system del disco fisso è danneggiato e sarà ripristinato"? E' un messaggio standard che da a tutti solo perchè si è scelto di recuperare il file system, oppure è effettivamente un problema di HDD che non riesce a risolvere la console da sola? Se eventualmente sostituissi io l'hard disk con uno più capiente, invaliderei la garanzia?

Kenji ha aggiunto 62 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Piccolo aggiornamento. Dopo il format completo ed il primo download andato male, ho fatto il recover del file system (non so più cosa provare!) e magicamente mi ha scaricato ed installato altri 2 aggiornamenti (su 6), al terzo però si è bloccato. Ho provato nuovamente ma niente, errore 80029564. Non ci capisco più niente, domani chiamo in assistenza vediamo che mi dicono.
    Last edited: Jul 9, 2009
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    No, è un problema del PSN che sta affliggendo molti utenti in questi giorni, avevo anche fatto la News ma non avendo fonte, se non i forum ufficiali, non è stata accettata.

EDIT: News in Home Page, controllala se vuoi informazioni aggiuntive.
    Last edited: Jul 9, 2009
  6. Kenji

Kenji Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie mille per l'informazione, mi sembrava davvero assurda come cosa. Che sia dovuto all'ultimo firmware rilasciato? Comunque ora aspetterò un altro paio di giorni per vedere se ci saranno migliorie.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto, se ci saranno cambiamenti ve lo comunicherò, magari la mia esperienza potrà essere d'aiuto ad altri utenti. :)