1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 competitiva oltre il 2010

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 18 Ottobre 2006.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    La battaglia delle console di terza generazione è ormai entrata nel vivo e si moltiplicano le dichiarazioni degli addetti ai lavori.

Secondo Hirokazu Hamamura, presidente di Enterbrain, editore di Famitsu, ovvero la testata videoludica più famosa e rispettata in Giappone, la console di casa Sony è destinata a battere le rivali sul mercato. Questa opinione fa leva sul fatto che "l'eccezionale resa grafica darà alla console una grande longevità. Essa resterà competitiva addirittura sino a quando si scatenerà, intorno al 2010, una nuova battaglia tra console di una generazione successiva". Aggiunge inoltre che "le vendite aumenteranno di molto ogni volta che Sony taglierà i prezzi".

Parlando di numeri, Hamamura è convinto che entro il marzo 2007, chiusura dell'anno contabile, le ps3 vendute ammonteranno a 4.3 milioni, poco meno dei 5 milioni di Nintendo Wii che si stima vengano commercializzate per la stessa data; più a lungo termine, ovvero entro la fine del 2009, le console vendute dal colosso giapponese sfioreranno la cifra di 34 milioni, mentre Wii toccherà quota 25 milioni e Xbox360 raggiungerà i 28 milioni di unità.

Sarà veramente così, o si tratta soltanto di strategia promozionale?
  2. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Ma non avevano detto che nel 2010 saremmo stati invasi dai lepidotteri mangia uomini?
    A stare ad ascoltare questi "ragionieri del tempo" non si andrebbe mai a dormire.
    Propendo per la strategia promozionale, anche se sarei contentissimo se avessero ragione.
  3. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    secondo me è impossibile fare queste previsioni, soprattutto prima ancora di lanciare la console sul mercato. che rimanga competitiva ancora quando usciranno le console della prossima generazione, mi sembra davvero improbabile. ai giorni d'oggi, alla velocità con cui si sviluppa la tecnologia, è davvero impossibile
  4. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Che PS3 rimanga competitiva molto più del "360" mi sembra una baggianata colossale, visto che per il momento non è che si siano viste poi queste grandi cose sulla console Sony. Ad ogni modo, se queste previsioni dovessero avverarsi, per Sony sarebbe una disfatta, considerando l' enorme divario che c' è tra PS2, Xbox e Game Cube in termini di vendite, ma potrebbe anche essere una stima attendibile, perchè un po' tutti gli analisti di mercato hanno previsto un netto calo nelle vendite per Sony a scapito di Microsoft e Nintendo, con alcuni che si sono perfino azzardati a dire che nella prossima generazione ci sarà il sorpasso di Microsoft sulla casa nipponica.
  5. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me la differenza continuerà a farla la varietà di titoli. A che mi serve una ferrari in una strada sterrata se posso andare in lamborghini in autostrada?
  6. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps3 è presumibile che duri 3 o 4 anni, anzi...
    che rimanga competitiva anche dopo così tanto tempo bisogna arrivarci e vedere.
    cmq mi fa ridere chi dice che "non si è visto molto della ps3" ehm...ehm...non so se l'hai notato ma non è ancora uscita!!:D
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Non so se avete notato la fonte.....
    è "leggermente" di parte
  8. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ridi ridi, intanto sta saltando fuori che i giochi multipiattaforma sono meglio sul "360" (cito COD3 provato da IGN), oppure sono identici nelle 2 versioni, non mi pare sia una notizia molto positiva per Sony, considerati il prezzo della macchina e il fatto che la console Microsoft sia vecchia di quasi un anno.
    Inoltre, è notorio che la lista di titoloni per PS3 sia infinita, ci sono la truffa del nuovo Gran Turismo i soliti 5.000 sequel e Metal Gear Solid 4 (che visto in video non è che mi facesse impazzire tra l' altro)