1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 come una nas

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Beta Draconis, 6 Settembre 2008.

1. Beta Draconis

Beta Draconis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eccomi qua, dopo la presentazione di qualche giorno fa a farvi la serie di domande fatidiche che mi permetteranno di risparmiare tempo e arrabbiature con la nuova ps3 da 40gb che ho preso lo scorso lunedi'.

la domanda principale verte su questo :

posso configurare in qualche modo la ps3 per far si che si possa trasformare, nella modalita' piu' semplice possibile, in un disco esterno su cui trasferire contenuti che ho sul mio pc ?
    oltre a cio', visto che e' dotata di connettivita' in rame e wireless e' possibile trasformarla in un nas ?

per farla breve, senza tirare nessun filo usb lungo, da pc a ps3 (anche se credo di aver capito che la ps3 ha una connessione master usb controller, non slave) posso controllare, spostare, copiare, cancellare e vedere contenuti che trasferisco dal pc e viceversa ?

trasformare un'oggetto da gioco in un disco di rete, solo questo, anche con applicativi esterne ma non tramite Linux.

so che vi sembrera' assurdo ma io ho preso la ps3 per il bluray, per la capacita' di leggere i divx e perche' riproduce le foto in maniera impeccabile.

grazie a tutti per l'aiuto, faccio questa domanda perche' anche cercando sul forum non ho trovato nulla di esauriente e definitivo.
  2. Beta Draconis

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ahia ahia.... 2 le possibilita'....

o non avete capito le domande perche' poste male o non c'e' soluzione alcuna alla mia richiesta....

nel secondo caso non mi rimarrebbe che vendere la ps3, prendermi una NAS standard e un lettore bluray samsung o sony standard... :???::-o
  3. dubliu

dubliu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quello ke vuoi fare non è possibile farlo perchè:

1) la play non viene letta dal pc perchè cripta il proprio hdd in un suo formato ke il pc non usa.

2)se hai comprato la play x il bluray e divx hai fatto la cosa migliore,però non far lo sbaglio di rivendere la console perchè,i normali lettori bluray possono non leggere alcuni codici regionali dei film oppure il formato stesso.
    Devi sapere che l'alta definizione a vari stati(ke migliora la qualità),con l'aggiornameto del software della play la console è capace di leggere tutti i tipi di film in alta definizione.
    Aggiornare un normale lettore bluray molto spesso risulta difficile,perciò se non riesci ad aggionare il lettore diventerà vecchio e non potrai vedere gli ultimi film in bluray che usciranno.

3)La ps3 può fare qualche funzioni più però ha bisogno di linux e che a parere mio non vale la pena installare linux e fare una marea di passaggi tramite il terminale per qualche funzione in più.

Perciò:
    Non vendere la tua adorata Playstation3
  4. Beta Draconis

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho appena finito di mettere in rete wireless la console, di aggiornare a 2.42 (so che e' fallata ma quella c'e' per ora) e di fare tutti i test con bluray, dvd, dvd-r, divx...

mi mancano le foto ma credo che non ci saranno problemi.

sono molto soddisfatto, la qualita' e' impressionante veramente, da restare allibiti.

ora provo a cercare una guida su come inizializzare un server multimediale da utilizzare per trasferire i files dal mio pc alla ps3.

grazie per le delucidazioni
  5. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se hai svista della microzoz, non devi far nulla perché fa tutto winzoz media player 11, se hai xp sono ottimi nero media home e tversity, se hai linux, il migliore, almeno secondo me, è mediatomb