1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 come lettore cd

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da SnakePlissken, 31 Dicembre 2008.

1. SnakePlissken

SnakePlissken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho appena acquistato un ampli solo audio harman/kardon hk 980 e 2 casse infinity beta 40. avevo deciso di sfruttare come lettore cd il mio registratore DVD Panasonic DMR_ES 10, ma quando sono andato a provarlo la prima volta mi è apparsa la famigerata scritta NO DISC. Premesso che il registratore è abilitato a leggere i cd e gli mp3 e ha sempre funzionato e funziona ancora perfettamente con tutti i DVD, ho continuato a provare svariati cd e ho notato che alcuni li legge e altri no. c'è una risposta a ciò? Io sto pensando di pulire la lente con un cd pulitore, ma stavo anche valutando la possibilità di acquistare un lettore cd h/k hd 980... quando improvvisamente ho avuto l'illuminazione! Potrei acquistare una ps3 e collegarla tramitegli rca all'ampli! A questo punto mi è venuto un dubbio: posso collegare il cavo video giallo alla scart in dotazione e andare sul retro del tv e quindi uscire sull'ampli con gli rca bianco e rosso? Potrebbe essere una valida alternativa al lettore hd 980 oppure come audio non ne vale la pena? E soprattutto: è sicuro che legge i cd o potrei avere problemi??? Altrimenti sono daccapo!
    grazie in anticipo.

Snake Plissken
  2. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Buona l'idea di collegare PS3 anche solo come lettore CD,comunque vai tranquillo come lettore multimediale PS3 è in assoluto il miglior riproduttore sul mercato,con nessun CD avrai mai problemi,sotto questo profilo legge tutto,anche WMA con abilitazione ad internet,un'altra chicca del monolite nero è quella di poter rippare i brani CD e convertirli in Mp3(Te li salva su disco rigido),ti consiglio un bel 192k un ottimo compromesso tra qualità e spazio su HardDisk,meglio di così.
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2008
  3. chimera

chimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i collegamenti di cui parli si possono fare e sicuramente la ps3 legge i cd audio (la 60GB legge addirittura i super audio cd, nn so se l'80GB che trovi adesso lo fa)...
  4. SnakePlissken

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille a entrambi per la rapidità...
    quindi la cosa è fattibile! Ad ogni modo ho letto su qualche sito che la 60 giga non è + in produzione... quali sono le differenze tra la 40 e la 80? solo l'hard disc?
  5. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Solo la capienza dell'HardDisk e la retrocompatibilità dei giochi PS2 a favore delle 60Gb,a livello software sono identiche tutte.
  6. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Cipè fammi capire,tu acquisteresti una Ps3 per usarla SOLAMENTE come lettore cd? :???:
  7. SnakePlissken

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perfetto! Non avendo la ps2 non mi interessa la retrocompatibilità... voglio soltanto avere (anche) una buona sorgente audio! Comunque, sembra che la 80 giga costi come la 40; è vero oppure è una bufala che ho letto?

SnakePlissken ha aggiunto 3 Minuti e 56 Secondi più tardi...

No, Frankie. Io sto avndo problemi con il mio lettore dvd che legge regolarmente i DVD ma mi prende 1 cd su 10! Stavo quindi valutando la possibilità di comprare la ps3 invece che un lettore cd (harman kardon hd 980). Dato che l'hd 980 costa comunque sui 300 euri, se con qualche dindo in + si può avere (e utilizzare ovviamente) la ps3... ben venga!
  8. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Comunque oggi da Media World ho visto PS3 + Skate a 299 €! Prendi la 80 GB e vai sicuro, c'è la utilissima funzione di copiarti i CD sulla PS3, e fa tutto la console...
  9. SnakePlissken

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Wow!!! 299 €?? allora volo subito!
    grazie mille!
  10. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86