1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 come lettore blue-ray

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da kameo85, 12 Settembre 2009.

1. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    buonasera a tutti i sonari, volevo chiedere una cosa: mio padre vuole ricomprare un lettore blue-ray poichè il precedente si è rotto, quindi mi sono quasi deciso ad acquistare una ps3; mio padre è un fan accanito di film in alta definizione quindi si strapanzarebbe di film, anche per 5 ore di fila. Io volevo optare per la ps3 80 gb anche perchè è un modello ormai rivisitato più e più volte (ed anche perchè ho la curiosità di installare linux), dal lato games so ke funziona egregiamente, adesso volevo sapere quanto funziona bene la ps3 come lettore blue-ray, e se ha dei problemi dopo la visione di lunghe ore di film se è ancora "fresca" o soffre anche lei dei fastidiosi problemi di calore.....mi rivolgo a voi smanettoni che ve ne intendete di intrattenimento videoludico, mi fido quasi ciecamente di voi....grazie a tutti.
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    boh non ho mai avuto un lettore blu ray nè ancora ho la ps3, quel che so e che può valere la pena far notare è che sia le versioni fat che il nuovo modello slim di ps3 consumano molta più energia durante la visione dei film rispetto a un semplice lettore blu ray da tavolo (lo si evince da questa tabella alla terza riga)
    quanto alla qualità, suppongo non sia male, e poi c'è l'ovvio valore aggiunto del fatto che è praticamente un media center oltre che un lettore, oltre che ovviamente una console
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    la ps3 è un ottimo lettore bluray e anche un ottimo upscaler per dvd, se aggiungi che puoi anche usarla come console...
    Se non fosse che sei interessato a linux io prenderei la slim, visto che è in grado di gestire flussia audio che la fat non gestisce
  4. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Naturalmente è un buonissimo lettore BluRay, dato che è aggiornabile con nuove features...se poi la prendi prevalentemente per quello, io consiglierei una PS3 Slim, dato che è molto più silenziosa di quella FAT (che già secondo me è silenziosissima, ma se vuoi il massimo...)

Se poi per te Linux è fondamentale, lascia perdere e prendi una 80 GB.
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    io ho una 60GB (che consuma molto più di una slim) e guardo film anche in BD di seguito senza alcun problema. ti consiglio la slim, perchè linux molto probabilmente non lo sfrutterai bene perchè ci sono limitazioni hardware che bloccano un sacco di funzionalità, inoltre, da quel che ho capito metterai la PS3 in salotto e senza una scrivania sarà dura usare mouse e tastiera sul divano (anche se wireless).quindi ti consiglio la slim perchè consuma decisamente meno e riscalda meno:D
  6. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    capisco ragazzi però mi sorge un piccolo pensierino: so ke in passato le ps3 avevano cause di rottura proprio nella componente lettore e, a parte linux io pensavo alla ps3 80gb come un modello completo perchè è stata super-revisionata quindi non ne presenterebbe di problemi di lettura blue-ray, e per certi versi non so se la slim potrebbe presentare dei difetti, giacchè sono i primi i modelli.....quindi mi fido di voi cosa mi converrebbe fare...in questo caso, escludendo la possibilità di installare linux voi dite di optare per la slim perchè nn avrebbe difficoltà di lettura, è così?
  7. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Guarda,a succedere può succedere tutto a tutto,ma credo che sia per la minor dissipazione di calore,sia per il nuovo lettore installato le slim vadano benone,anche perchè sono il risultato di test di più di due anni.
  8. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    il fatto è ke se senti ad uno dice che la sua ps3 slim scalda come un forno, senti a un altro e dice che per diverse ore la sua ps3 slim era ancora fresca dopo aver visto 4 blue-ray di fila, addirittura un ragazzo dell'università che mi dice che ha cambiato la sua ps3 slim con un modello da 80 gb perchè è molto fresca quando legge i film e le ventole sono inudibili....mah valle a capire queste cose....certamente non sono come s.tommaso ma sentire tutte queste opinioni diverse, e sulle stesse console poi un pò mi scoraggia...