1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 cechg04 40gb lettore andato: che gruppo ottico posso montarci???

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da PaUrAzZ, 31 Luglio 2010.

1. PaUrAzZ

PaUrAzZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi,
    L'altro giorno mentre giocavo con i miei amici a pes08 all'improvviso il gioco si è bloccato e non andava piu' avanti, abbiamo spento e riacceso e da quel momento in poi non ha letto nessun gioco, cd o dvd.

Ho letto che la mia Ps3 (cechg04-40gb) ha un diffetto al lettore bluray e sicuramente da quel che ho capito ormai è andaoa, ho provato a ripristinare tutto dal recovery mode, a resettare il bluray ma niente da fare sempre il solito problema.
    Allora ho deciso di acquistare un nuovo lettore bluray che ho trovato sul noto sito di aste al prezzo di 50 euro e lo sostituirò con le mie mani...
    Ora mi è venuto un dubbio, ho letto che per la ps3 40gb cechg 04 ci vuole il gruppo ottico (lettore bluray) KEM-400AAA (oppure KES-400A?) però appunto sulla pagina del rivenditore ho letto che è compatibile con le ps3 40 gb 1 modello e non con il secondo modello. Per il secondo modello è compatibile la KEM-410ACA.
    Come faccio a stabilire se la mia è primo o secondo modello? devo sostituire qual cos'altro oltre al gruppo ottico per far rileggere i giochi alla ps3?
    Fatemi sapere per favore =)
    P.S. la mia ps3 non è piu' in garanzia, è stata acquistata nel dicembre 2007!:cry:
    Ultima modifica: 31 Luglio 2010
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo in modo che chi si appresta ad entrare nel thread abbia più informazioni possibili ;)
  3. epry

epry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io ho lo stesso problema ho una ps3 modello cechl04 da 80 gb
    e ho il tuo stesso problema non sento girare nemmeno il cd all'interno.
    e vorrei sapere che modello di lettore devo montare.
    ed in oltre se trovo qualche guida dettagliata per lo smontaggio anche un video va benissimo.
    nell'attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti